sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ti ringrazio molto delle tue impressioni...spero che ne posterai altre a seguito di giri più impegnativi.

Anch'io oggi giro su una FSI 2017, bici che adoro, e a volte mi faccio una mezza idea di passare a full...ma quello che temo sono proprio quelle sensazioni che hai riscontrato nella tua prima prova (maggiore pesantezza, minore velocità, minore agilità)....questo non per dire che sia migliore o peggiore in senso assoluto. Evidentemente tu avrai fatto la scelta consapevolmente, cercando quello che stai trovando di fatto. Io cerco altro.

Probabilmente il mio passo (forse) sarà quello di passare ad una nuova front, magari con geometrie più moderne (mi piace molto Olympia F1). Certo che poi ci sono anche full xc meno tendenti al Trail (penso alla Lux).
Mi scuso per il piccolo OT, ma sempre di mtb si parla, alla fine...
No,a dire la verita' io non mi aspettavo quest'onda come ne parlavano credevo fosse piu snella e veloce, in realtà' ho trovato tanto confort e questo si lo cercavo, ma la sento in generale piu "impacciata".Mi riservo,comuque,di provarla meglio in salite e discese piu impegnative.E valuterò' il cambio di cerchi con qualcosa di piu leggero.Probabilmente che ha acquistato i modelli da 10000 euro avrà' un'altra sensazione ...
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.729
5.113
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
No,a dire la verita' io non mi aspettavo quest'onda come ne parlavano credevo fosse piu snella e veloce, in realtà' ho trovato tanto confort e questo si lo cercavo, ma la sento in generale piu "impacciata".Mi riservo,comuque,di provarla meglio in salite e discese piu impegnative.E valuterò' il cambio di cerchi con qualcosa di piu leggero.Probabilmente che ha acquistato i modelli da 10000 euro avrà' un'altra sensazione ...
Aspetto il tuo feedback dopo qualche bella discesa incazzàta.
 

dflaus

Biker popularis
11/9/09
98
11
0
Arcore
Visita sito
io ho ordinato una Scalpel SE1 nella nuova colorazione blu e mi han detto che è in consegna a fine Marzo, precisando che è una bici che era già stata ordinata tempo fa...
peraltro sembra che col nuovo catalogo abbiano cambiato i mozzi di questo modello rispetto a quelli attualmente sul sito (formula+dt swiss), mettendo dei banalissimi Shimano MT400+MT410...anche se spero in un errore sul catalogo...visto che sono gli stessi della SE2 (sia allestimento arancione attuale che nel futuro allestimento colore giallo fluo) Cattura.JPG , che ha ben altro prezzo e ben altro livello di allestimento...
 

dflaus

Biker popularis
11/9/09
98
11
0
Arcore
Visita sito
Io mi sono fatto mettere per iscritto che il prezzo pattuito è quello all'atto del versamento della caparra confirmatoria...che poi dovrebbe essere la prassi di legge...anche se durante la ricerca ho avuto risposte da vari rivenditori che volevano gia applicarmi l'aumento anche versando caparra quando il listino non era stato ancora aumentato...
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Io mi sono fatto mettere per iscritto che il prezzo pattuito è quello all'atto del versamento della caparra confirmatoria...che poi dovrebbe essere la prassi di legge...anche se durante la ricerca ho avuto risposte da vari rivenditori che volevano gia applicarmi l'aumento anche versando caparra quando il listino non era stato ancora aumentato...
concordo con te... hai un contratto... un prezzo stabilito... uan caparra... tutto il resto non ti interessa...
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
io ho ordinato una Scalpel SE1 nella nuova colorazione blu e mi han detto che è in consegna a fine Marzo, precisando che è una bici che era già stata ordinata tempo fa...
peraltro sembra che col nuovo catalogo abbiano cambiato i mozzi di questo modello rispetto a quelli attualmente sul sito (formula+dt swiss), mettendo dei banalissimi Shimano MT400+MT410...anche se spero in un errore sul catalogo...visto che sono gli stessi della SE2 (sia allestimento arancione attuale che nel futuro allestimento colore giallo fluo), che ha ben altro prezzo e ben altro livello di allestimento...
spero anchio che si tratti di un errore, ma ho dei grossi dubbi... facile che sia un problema di approvvigionamento e mettono quello che hanno...

è anche vero che sulla scalpel 2 che monta le stesse ruote non hanno cambiato le specifiche dei mozzi (dietro ha sempre i DT)
 
Ultima modifica:

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.229
3.146
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
A qualcuno hanno consegnato la SE 01? Io ordinata a ottobre tg M ancora nulla. Nella versione 2021 ho visto che cambia il mozzo posteriore, ora mettono Shimano al posto di DT. Inoltre mettono corona 32 prima 34.
ordinata a fine luglio ancora in attesa...speriamo per i primi di gennaio
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
873
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Io mi sono fatto mettere per iscritto che il prezzo pattuito è quello all'atto del versamento della caparra confirmatoria...che poi dovrebbe essere la prassi di legge...anche se durante la ricerca ho avuto risposte da vari rivenditori che volevano gia applicarmi l'aumento anche versando caparra quando il listino non era stato ancora aumentato...
anche io stessa prassi, messo tutto nero su bianco. se tenta di applicare l'aumento mi faccio restituire la caparra.
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
873
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
spero anchio che si tratti di un errore, ma ho dei grossi dubbi... facile che sia un problema di approvvigionamento e mettono quello che hanno...

è anche vero che sulla scalpel 2 che monta le stesse ruote non hanno cambiato le specifiche dei mozzi (dietro ha sempre i DT)
come non hanno cambiato la dentatura della corona.... ormai puoi aspettarti di tutto
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
anche io stessa prassi, messo tutto nero su bianco. se tenta di applicare l'aumento mi faccio restituire la caparra.
non ha titolo per applicare l'aumento. oltretutto immagino che il tuo contratto sia come il mio ossia hai un modello di bici con un prezzo finale per cui completamente slegato dal prezzo di partenza. secondo il codice civile se recedi tu perdi la caparra se recede lui ti deve dare il doppi.

inoltre a dirla tutto non credo che neanche lui risenta dell'aumento stante il fatto che lui pagherebbe il prezzo (in base alle sue condizioni) concordato al momento dell'ordine,,,
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
873
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
non ha titolo per applicare l'aumento. oltretutto immagino che il tuo contratto sia come il mio ossia hai un modello di bici con un prezzo finale per cui completamente slegato dal prezzo di partenza. secondo il codice civile se recedi tu perdi la caparra se recede lui ti deve dare il doppi.

inoltre a dirla tutto non credo che neanche lui risenta dell'aumento stante il fatto che lui pagherebbe il prezzo (in base alle sue condizioni) concordato al momento dell'ordine,,,
sul documento della privacy abbiamo scritto a penna e firmato entrambi cosa compravo cosa davo dentro, valore ecc..... quindi io mi sento tranquillo, ma non si sa mai al mondo d'oggi. comunque fa fede credo la data d'ordine presumo in ogni caso e il valore commerciale di quella data.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo