Club Le nostre BMC

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
buongiorno a tutti sono da poco possessore di questo bellissimo telaio col quale mi trovo davvero bene e presto vi presenterò la bici intera, però mi è sorto un atroce dubbio, quando la lavate vi entra mai dell'acqua nel telaio? e se sì come fate a toglierla o ancor meglio a non farla proprio entrare?

quale bellissimo telaio?
 

Ironruy

Biker superis
sorry, hai ragione il team elite 01, praticamente ho il sospetto che entri dell'acqua dal foro attraverso il quale passa il cavo del deragliatore anteriore
Quello non è un foro ma una caverna!!!!:smile:
Come ti hanno detto vicino ai forcellini posteriori, non mi ricordo se ci sono ma in quasi tutti i telai si, ci sono due forellini per far uscire l'acqua da dentro il telaio...
Prova ad alzare la ruota anteriore e metti la bici perpendicolare al terreno se i forellini non sono chiusi per lo sporco dovrebbe iniziare ad uscire l'acqua...
Io intanto per la mia bambina :beautifu: gli ho preso le nuove ruote della shimano XT :celopiùg:
 

Ironruy

Biker superis
Un altro paio di ruote nuove?le mavic nn ti hanno soddisfatto?

io invece vado a sentire x un cambio drastico mi sa che prendo il telaio 2012!
Ma non lo avevi già???
Mi raccomando prendi quello nero e rosso!!! Secondo me una delle colorazioni più belle!!!
Si si molto soddisfatto delle Crossmax ma avevo bisogno di un altro paio di ruote più tranquille, anche perchè in questo periodo con i miei compagni di società stiamo facendo delle escursioni e usare le Mavic in queste uscite mi piangeva il cuore!!!
Cmq anche le Shimano non sono niente male!!! E poi a 250€ la coppia, tubeless, non potevo farmele sfuggire...
Forse la prox modifica sarà passare alla doppia, mi piacerebbe XTR 40-28 ma forse per me il 28 è un po troppo peccato che non ci posso mettere il 26...
 

Collottola

Biker serius
3/11/09
185
0
0
Lari
www.poderepalazzino.it
Vado a sentire oggi se ne vale la pena montare i miei componenti sul telaio nuovo o se mi conviene prendere il prossimo anno la bici completa. Devo fare un pò di lavoretti di manutenzione sui componenti revisione forcella cambio corone della guarnitura eccetera....



io sulla doppia ho il 27 e con il 34 dietro vado un pò ovunque e nn sn un mostro in mtb.
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
anche io 27 davanti e 36 dietro e mi arrampico ovunque, anzi, il 36 non lo metto quasi mai, poi ragazzi la mtb è anche allenamento, se appena messa non lo tiri fai un pò di potenziamento e vedi che in neanche un mese lo tiri ad occhi chiusi
 

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
Salve raga volevo informazioni sul telaio bmc team elite 02 in allu...che ne penmsate???merita tutti i soldi o si paga anche il nome??
a me hanno proposto la te2 nuova con crosstrail/fox/tutta xt a 1700....che ne pensate?
 

fav

Biker serius
19/4/10
131
0
0
28
BIELLA
Visita sito
Io ho una TE02 del 2010, non so quanto sia cambiato nel 2011, ma la trovo una bici stupenda: in salita è leggera e si pedala bene, in discesa è molto divertente e non ho mai avuto problemi anche su pietre o in passaggi tecnici dove l'impostazione non troppo "race" aiuta notevolmente.

Una sola casa devo far notare: sul mio telaio nel punto di giunzione in alto tra il carro posteriore e il tubo verticale della sella sono apparse delle crepe, ma il rivenditore me l'ha cambiato in garanzia senza far problemi. Il telaio è però stato modificato (mi pare) nei modelli successivi, quindi non ci dovrebbe essere il rischio...

Nonostante questo disguido io la consiglio vivamente ;-)
 

Ironruy

Biker superis
Io ho una TE02 del 2010, non so quanto sia cambiato nel 2011, ma la trovo una bici stupenda: in salita è leggera e si pedala bene, in discesa è molto divertente e non ho mai avuto problemi anche su pietre o in passaggi tecnici dove l'impostazione non troppo "race" aiuta notevolmente.

Una sola casa devo far notare: sul mio telaio nel punto di giunzione in alto tra il carro posteriore e il tubo verticale della sella sono apparse delle crepe, ma il rivenditore me l'ha cambiato in garanzia senza far problemi. Il telaio è però stato modificato (mi pare) nei modelli successivi, quindi non ci dovrebbe essere il rischio...

Nonostante questo disguido io la consiglio vivamente ;-)
Ciao Fav, ti do il benvenuto tra i BMCisti, se vuoi presentaci la tua bambina :celopiùg:
Facendo un confronto visivo i due telai sono molto simili. Anche le geometrie sono identiche, sia di cm nelle varie misure che nei gradi...
 

fav

Biker serius
19/4/10
131
0
0
28
BIELLA
Visita sito
Grazie per il benvenuto :-)

In che senso geometrie del posteriore? Scusate ma non sono molto esperto in questo campo...

è montata un po' diversa da quella di serie del 2010 perchè il rivenditore aveva pezzi rimasti e mi ha fatto un buon prezzo.

Forcella: Fox f32 100mm (anche se confrontandola con altre fox da 100 mi pare più lunga... :nunsacci: vabbè, l'importante è che sia efficente)
Manubrio\pipa\sella: scor come tutte le TE
Guarnitura: slx (tre corone)
Deragliatore anteriore: xt
Cambio posteriore: xt 9v
Freni: avid elixir CR con dischi 180 (spettacolari, anche se in tre mesi ho fatto fuori le pastiglie e sono rimasto un po' stupito dato che sulla vecchia bici mi sono durate tre anni, ma andavo molto meno...)
Cerchi: alex rims (non ricordo la sigla)
Mozzi: shimano (non ricordo nemmeno questo, ma non sono bellissimi)

Nessun upgrade (per ora).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo