sarà mica che in fondo un po' di colpa per questi divieti potremmo averla anche noi ciclisti dalle gomme artigliate?
mi spiego....mi capita, anche un paio di weekend fa sotto il Canto, di incontrare bikers che ti arrivano a mille all'ora da dietro e da davanti che sembrano voler battere il record di velocità invece che di pedalare per il gusto di pedalare.
Riferito a questo episodio sopra citato il tipo, davvero inferocito, dopo averci sorpassato...arrivando da dietro sembrando un aereo in fase di atterraggio... si è infilato in una stradina di asfalto a forte velocità...se la signora "Cesira" usciva dalla sua tipica casa con la porticina che da direttamente sulla strada cosa avrebbe avuto di meglio da fare che sbraitare con ragione o peggio se invece fosse uscito il nipotino di corsa, certo è una strada potrebbero esserci anche le auto ma, via è una stradina a fondo chiuso lunga al max 100 mt.....
Veniamo a Montevecchia....a volte giù per il sentiero coi gradini si trovano elementi simili........e chiaramente quando trovano il "viandante" poco portato alle
ruote artigliate...partono gli improperi e le disapprovazioni.
Inoltre................a volte..........."tagliamo" a nostro piacimento elementi naturali.....per crearci un percorso nostro personale
Se a questo aggiungiamo che succede spesso sui percorsi dei bikers di trovare residui di Enervit e confezioni varie di
integratori.....qualcuno evidentemente vede Noi bikers come qualcosa da allontanare da quelle zone cosidette protette.
Inoltre mi sembra che stiamo diventando sempre più numerosi...quindi più passaggi, più chiasso ecc. ecc.
La mia è solo una riflessione...lungi da me trovare "scuse" per questi assurdi divieti....ma mattiamoci anche Noi tutti a "darci una mano" affinchè i divieti rimangano sempre "più pochi". !
Ciao a tuch!