sinceramente la kenevo la uso per andare a fare la spesa da circa 2 mesi, non ho settato un bel niente e non era quella la cosa che mi interessava
Beh bel mezzo per andare a fare la spesa......
In effetti la Kenevo va bene solo per quello però.....
sinceramente la kenevo la uso per andare a fare la spesa da circa 2 mesi, non ho settato un bel niente e non era quella la cosa che mi interessava
Dal video non si vede proprio benissimo, ma sembrerebbe scendere ben più di così.....
Scusa eh, senza offesa, ma per quanto ne so quella foto potresti averla fatta adesso.....
Si parla di fondo corsa da 7 pagine e casualmente adesso salta fuori una foto così......
Come sempre non ti si può dire nulla....l'uomo più permaloso del mondo.....
La prossima volta dammi direttamente del bugiardo, e io ti dirò grazie.
AhahahahahahahParlavo della Kenevo....sulla Yeti si vede che sei lontano dal fine corsa.....
sinceramente la kenevo la uso per andare a fare la spesa da circa 2 mesi, non ho settato un bel niente e non era quella la cosa che mi interessava
E le tue sarebbero "pressioni adeguate" ?Il concetto che vuole esprimere il test l’ho capito e non pensavo fosse così.. mi ha stupito però dovreste rifarlo con pressioni adeguate a mtb .. 25%sag davanti 25%sag dietro, pressione 2.1 davanti 2.3 dietro (come uso io) se si vuole stare sgonfi, altrimenti 2.3 davanti 2.5 dietro (coloro che camminano es lupato etc), la maggior parte degli enduristi che camminano e visto il tipo di bici sarebbe interessante rivedere il tutto..
le pressioni utilizzate sono estremamente basse
Quindi quel comportamento è corretto ???E le tue sarebbero "pressioni adeguate" ?Il concetto che vuole esprimere il test l’ho capito e non pensavo fosse così.. mi ha stupito però dovreste rifarlo con pressioni adeguate a mtb .. 25%sag davanti 25%sag dietro, pressione 2.1 davanti 2.3 dietro (come uso io) se si vuole stare sgonfi, altrimenti 2.3 davanti 2.5 dietro (coloro che camminano es lupato etc), la maggior parte degli enduristi che camminano e visto il tipo di bici sarebbe interessante rivedere il tutto..
le pressioni utilizzate sono estremamente basse
Magari per te e per il tuo peso , ma per me il tuo "sgonfio" è ok per l'asfalto.
no nessun incognito, seguo pochissimo il forum ma sempre come Nomad 42... non è che io sia in sintonia con quanto scritto sopra, si è vero, con la fat con ruote pasanti, nei cerchi, 1 kg l'uno, nelle camere, solo quelle le avevo a 600 g. l'una, e nelle gomme da 1400 g. l'una, unite ad una mescola più vicina alla plastica che alla gomma, la mia ON ONE fat bike FATTY viaggiava in ciclabile piatta facilmente ai 40 kmh, magari non li riuscivo a tenere per una ora ma a quella velocità, dopo uno sforzo maggiore in avvio, ci arrivavo e tenerla per un certo periodo non mi era assolutamente difficile!! Poi ho alleggerito il tutto e i 40 kmh non ci arrivo più, anzi sono piuttosto lento se confrontato con una MTB qualunque, tantè che ora uso le ruote FAT, altri cerchi, altre gomme e no camera, solo per neve e sabbia, mentre per le mie solite uscite AM, quelle che un tempo facevo con la SC Nomad, uso sempre la ON ONE con forka rigida in carbolnio ma con un più equilibrato set da 3", cerchi in carbonio i43, gomma scorrevole shwalbe roket ron da 27.5 dietro abbinata ad una vee ruber bulldozer da 29 x 3.25 davanti, sempre lente ma più equilibrate di quelle fat, meno peso, ora la mia bike è da 11.3 kg, no rimbalzo, meno effetto deriva, non più necessario il sgonfia e rigonfia, solo un pò in discesa come si faceva con l'enduro certo, la nomad era ben più giocosa, ma mi sono dato prevalentemente al ciclo alpinismo e la bici attuale è perfetta se pensata per non andare più veloce ma meglio!... comunque se dovessi fare un giro assieme ad amici con la BdC rimonto le ruote originali!!!ma sei @Nomad 42 in incognito? Mi ricorda troppo il suo mitico post in cui scriveva che grazie alla fat andava più veloce sulla ciclabile dell'Adige proprio per il motivo che dici tu.
Sono d'accordo, il tema andrebbe sviluppato ulteriormente.
Fermo restando che la costruzione della gomma, soprattutto della spalla, è in ogni caso una discriminante importante, ci sarebbe da capire cosa cambia con l'adozione di una mousse all'interno del copertone. In teoria, la parte espansa che occupa parte o tutto il volume d'aria, dovrebbe "riestendersi" meno violentemente e (forse) permettere alla sospensione di "arrivare"prima a fare il lavoro di estensione, con maggior controllo della reazione.
@marco, rifai la prova con le varie mousse???
sono appena andato al bar...
Ahahahah grande!!! :)no nessun incognito, seguo pochissimo il forum ma sempre come Nomad 42... non è che io sia in sintonia con quanto scritto sopra, si è vero, con la fat con ruote pasanti, nei cerchi, 1 kg l'uno, nelle camere, solo quelle le avevo a 600 g. l'una, e nelle gomme da 1400 g. l'una, unite ad una mescola più vicina alla plastica che alla gomma, la mia ON ONE fat bike FATTY viaggiava in ciclabile piatta facilmente ai 40 kmh, magari non li riuscivo a tenere per una ora ma a quella velocità, dopo uno sforzo maggiore in avvio, ci arrivavo e tenerla per un certo periodo non mi era assolutamente difficile!! Poi ho alleggerito il tutto e i 40 kmh non ci arrivo più, anzi sono piuttosto lento se confrontato con una MTB qualunque, tantè che ora uso le ruote FAT, altri cerchi, altre gomme e no camera, solo per neve e sabbia, mentre per le mie solite uscite AM, quelle che un tempo facevo con la SC Nomad, uso sempre la ON ONE con forka rigida in carbolnio ma con un più equilibrato set da 3", cerchi in carbonio i43, gomma scorrevole shwalbe roket ron da 27.5 dietro abbinata ad una vee ruber bulldozer da 29 x 3.25 davanti, sempre lente ma più equilibrate di quelle fat, meno peso, ora la mia bike è da 11.3 kg, no rimbalzo, meno effetto deriva, non più necessario il sgonfia e rigonfia, solo un pò in discesa come si faceva con l'enduro certo, la nomad era ben più giocosa, ma mi sono dato prevalentemente al ciclo alpinismo e la bici attuale è perfetta se pensata per non andare più veloce ma meglio!... comunque se dovessi fare un giro assieme ad amici con la BdC rimonto le ruote originali!!!ma sei @Nomad 42 in incognito? Mi ricorda troppo il suo mitico post in cui scriveva che grazie alla fat andava più veloce sulla ciclabile dell'Adige proprio per il motivo che dici tu.
Il concetto che vuole esprimere il test l’ho capito e non pensavo fosse così.. mi ha stupito però dovreste rifarlo con pressioni adeguate a mtb .. 25%sag davanti 25%sag dietro, pressione 2.1 davanti 2.3 dietro (come uso io) se si vuole stare sgonfi, altrimenti 2.3 davanti 2.5 dietro (coloro che camminano es lupato etc), la maggior parte degli enduristi che camminano e visto il tipo di bici sarebbe interessante rivedere il tutto..
le pressioni utilizzate sono estremamente basse