Sgancio Rapido ha scritto:secondo me, vedi troppo la FULL come bici da escursionista, continui a citare i 120mm ecc..ieri, la GIANT NRS di un mio amico, ha raggiunto il peso di 10.6 kg con pedali e ciclopc, e volendo potrebbe ancora scendere...
il punto è che la FULL è la naturale evoluzione della MTB. lo dicono anke diversi pro, esattamente come le forke lo erano 10 anni fa...chi è un veterano , puo' affermare quanta diffidenza si nutriva verso le prime fork ammortizzate...oppure senza andare cosi' lontano , con i freni a disco...
qui si sta parlando, test compresi, di full da xc, con 80/100 davanti-dietro...
in genere per l'all mountain si considerano bici da 120-130 di escursione, in genere l'escursionista prende queste e io a queste mi riferisco. Se poi i test e voi citate delle full da gara con 90-100 e 10kg. di peso allora spaccano le front, ma a quali prezzi? Per spaccare una front devi spendere 5000... . Frischi usa la Genius Rc10 da 10,3 kg, ma queste sono delle fuoriserie... . Io penso che la grosa fetta delle bici da escursionisti si aggiri tra i 1000 e 3000 e a queste cifre è difficile trovare una full che non faccia rimpiangere nulla delle front. Le full tirate da gara non sono diffusissime...