Oggi c'è stata probabilmente l'ultimo sopraluogo sui percorsi del raduno.
Un manipolo di temerari è partito all'alba (9.15) sotto un cielo plumbeo ed una pioggia incessante; arrivati a Caldirola (Otis, Jolly Roger, Soothsayer, Ed il polso e DeCif ) siamo stati graziati dal meteo che ci ha permesso di lavorare come da tabella. Siamo partiti con l'intenzione di addolcire un passaggio su un tratto franato che obbligava a scendere dalla bici, come al solito eravamo in 5 ed avevamo 5 idee su come procedere....... Be, siamo partiti col recuperare un vecchio palo del telefono che era in fondo ad un fossone, poi a rimuovere sassi, scavare e spostare terra finchè... è arrivato il proprietario del terreno... Bene, bravi, era da anni che chiedevo di sistemare questo sentiero !
Se vi servono potete tagliare quelle piante... No grazie ci arrangiamo utilizzando dei tronchi secchi....
E viaaaaa, quello che doveva essere un passaggino si è trasformato in autostrada !
Il cantiere n. 2 prevedeva di sistemare la contropendenza in corrispondenza di un ruscello; è finita che abbiamo spostato un paio di quintali di roccia ed ora si passa senza scendere dal mezzo.
L'ultimo appalto che avevamo vinto era per la pulizia del canalone che porta dal Chiappo a Bruggi; lunga passeggiata in salita e poi ridiscesa pulendo dai rami e facendo le più fantasiose ipotesi sulle linee da tenere in discesa, i potenziali salti, gli appoggi senza consistenza, ecc ecc
Siamo rientrati a casa alle 19, stanchi ma soddisfatti.
A presto ragazzi.