Le deca vengono snobbate a ragione ?

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
io ti auguro l'offertona ;) anche se ti auguro che sia tutta montata x9, ultimamente preferisco sram :D

pensa che anche io mi auguro una super offertona..... vorrei avvicinarmi il più possibile alla bici che mi ha prestato stamattina uno del due con cui esco( ne ha due)anche se so che con l offertona neanche l avrò uguale mi ci voglio avvicinare, la bici in questione è una specialized di qualche anno fa rossa e nera montata tutta xtr, però con i freni v-brake sui quali c'era scritto smepre xtr, e la forcella non mi ricordo di preciso quale rock shox era ma comunque una forcella che lavorava e non la snetivi manco
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Bhe il problema è di tempistica, la 8.1 sta l'ì anche domani, l'offertona puoi trovarla come non trovarla...
Io dubito che troverai qualcosa sul nuovo che si avvicini a 700€ montata tutta xtr. Poi ovviamente anche la forcella conta..Se trovi qualcosa di recente con xtr dubito che la troverai con una forcella scadente per cui difficile secondo me sui 700€.
Sempre che non trovi qualche usato...ma siamo punto e a capo...bisogna cercare però, magari se aspetti non uscirà, il giorno che compri la 8.1 in meno di una settimana trovi altro...
Fai prima a chiederti qual'è la tua tempistica di inizio attività :P
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
Bhe il problema è di tempistica, la 8.1 sta l'ì anche domani, l'offertona puoi trovarla come non trovarla...
Io dubito che troverai qualcosa sul nuovo che si avvicini a 700€ montata tutta xtr. Poi ovviamente anche la forcella conta..Se trovi qualcosa di recente con xtr dubito che la troverai con una forcella scadente per cui difficile secondo me sui 700€.
Sempre che non trovi qualche usato...ma siamo punto e a capo...bisogna cercare però, magari se aspetti non uscirà, il giorno che compri la 8.1 in meno di una settimana trovi altro...
Fai prima a chiederti qual'è la tua tempistica di inizio attività :P
allora forse prima non ho espresso bene il concetto, avevo dteto che non avrei mai potuto avere a 700 euro con l offertona la xtr ma che però potevo avvicinarmici perchè posso avere xt, la tempistica è che domani vado con il mio amcio da questo rivenditore che conosce benissimo e che lo tratta smepre, se non la tiene martedì pomeriggio si va da deca perchè prima di venerdì devo avere la bici oppure potrei non averla più..... mio padre mi ha chiesto in cambio della bici di passare un esame venerdì , però la bici me la comrpa anche prima
 

simon77

Biker popularis
16/9/11
74
0
0
venezia
Visita sito
Bhe il problema è di tempistica, la 8.1 sta l'ì anche domani, l'offertona puoi trovarla come non trovarla...
Io dubito che troverai qualcosa sul nuovo che si avvicini a 700€ montata tutta xtr. Poi ovviamente anche la forcella conta..Se trovi qualcosa di recente con xtr dubito che la troverai con una forcella scadente per cui difficile secondo me sui 700€.
Sempre che non trovi qualche usato...ma siamo punto e a capo...bisogna cercare però, magari se aspetti non uscirà, il giorno che compri la 8.1 in meno di una settimana trovi altro...
Fai prima a chiederti qual'è la tua tempistica di inizio attività :P
bè l offertona la trovi anche al deca,io la mia 8.1 lo trovata a 499 euro in offerta perchè era del 2010,quindi penso che a questo prezzo non trovi nulla di minimamente paragonabile!!!
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

lollopoggi

Biker serius
28/11/11
133
0
0
Genova
Visita sito
Mi sono espresso male : ci sono modelli buoni per iniziare (5.x, 6.x) e altri ottimi per continuare (8.x, 9.x), sempre però rispettando i limiti della bici ;)
Quindi se usi ancora una deca, fai solo che bene!!
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

matticino

Biker superis
3/11/11
423
0
0
torino
Visita sito
Bike
2 ruote
ciao e scusate per il ritardo :fantasm:
per esperienza personale e per quello che ho letto sul forum, quello che posso dire delle deca è questo:

molto convenienti e montate bene le hardtail e xc dalla 8.0 in su

purtroppo mancano le alternative da enduro/am, così come x fr/dh (anche se la fr10 mi sembra buona, però io preferisco prendere un usato che a quel prezzo è di norma un prodotto migliore, se è un'occasione!)

le bici dalla 8.0 in giù non sono male come entry-entry level, però hanno sospensioni scadenti che si rompono facilmente (parlo, per esperienza purtroppo :azz-se-m: , delle suntour e del sistema s.i.x.)

il mio parere è questo, ovviamente liberi di dissentire e correggere :mrgreen:
 

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
bè l offertona la trovi anche al deca,io la mia 8.1 lo trovata a 499 euro in offerta perchè era del 2010,quindi penso che a questo prezzo non trovi nulla di minimamente paragonabile!!!

azz 499? gran prezzo per la 8.1...la prenderei proprio al volo!

sto pensando di aspettare l'offerta Deca per le 8.1 anno 2011 ma il commesso mi ha detto che al massimo caleranno di 50 euro sul prezzo ufficiale di 699 ma non di più :nunsacci:
 

matticino

Biker superis
3/11/11
423
0
0
torino
Visita sito
Bike
2 ruote
che problemi ti ha dato il s.i.x?? dato che ce l'ho anche io...
Per bacco, su che modello hai rotto le sospensioni?


sulla 6.2 ho rotto l'ammo, ha iniziato a perdere olio.
sulla fr6 l'ammo si è prorio spaccato in metà, era in garanzia ma lo stesso tecnico deca mi ha consigliato di cambiarlo perchè, a suo dire, progettato male.
sulla 6.3 la forca perdeva olio dagli steli.
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
azz 499? gran prezzo per la 8.1...la prenderei proprio al volo!

sto pensando di aspettare l'offerta Deca per le 8.1 anno 2011 ma il commesso mi ha detto che al massimo caleranno di 50 euro sul prezzo ufficiale di 699 ma non di più :nunsacci:

be lo sconto non sarà esageratissimo, ma secondo me un po' di piu' scende... se non sbaglio l'anno scorso la 8.1 era scesa di un bel 100 euro... ma forse ricordo male
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
be lo sconto non sarà esageratissimo, ma secondo me un po' di piu' scende... se non sbaglio l'anno scorso la 8.1 era scesa di un bel 100 euro... ma forse ricordo male

Credo che dipenda molto dalle rimanenze :nunsacci: Se alla data di uscita delle 2012, le rimanenze dovessero essere alte, allora lo sconto potrebbe essere maggiore. L'anno scorso, alcuni fortunati hanno preso la 8.1 (2010) scontata con già la forca della 2011 ! Si vede che gli avanzavano dei telai :nunsacci:
 

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
in parte hai ragione ma sai quando compri un oggetto bello e lo paghi meno del suo prezzo, ha tutto un altro sapore :celopiùg:

poi non sono a piedi, ho ancora a disposizione una vecchietta in carbonio praticamente mai usata :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo