Le deca vengono snobbate a ragione ?

laterne_r

Biker popularis
12/9/10
46
0
0
Siena
Visita sito
Ho provato a fare una ricerca veloce, forse se ne è già parlato nel thread ma ... 101 pagine! %$)) Volevo dire che (esperienza della bici junior di mio figlio) i sivende quasi sempre le Deca non le vogliono in permuta neanche in regalo (e Decathlon meno che mai, le puoi portare al Trocathlon semmai). Accettano (valutandole poco ovviamente) pure Bianchi o Whistle, ma le RR ti tocca tenerle sul gobbo se non le vendi da solo.
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Ho provato a fare una ricerca veloce, forse se ne è già parlato nel thread ma ... 101 pagine! %$)) Volevo dire che (esperienza della bici junior di mio figlio) i sivende quasi sempre le Deca non le vogliono in permuta neanche in regalo (e Decathlon meno che mai, le puoi portare al Trocathlon semmai). Accettano (valutandole poco ovviamente) pure Bianchi o Whistle, ma le RR ti tocca tenerle sul gobbo se non le vendi da solo.

la metti sul mercatino ad un prezzo giusto e la vendi... e ti fai fare lo sconto dal sivende :)

certo se la paghi 500 e la vuoi vendere a 450 non va ma a 250 va via subito :).
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho provato a fare una ricerca veloce...
Evidentemente hai cercato male :spetteguless:

Risposta breve: la rivendibilità non a tutti interessa, comunque su bici di quel segmento la rivendibilità è comunque bassa e comunque può rimanere su livelli interessanti.

Risposta più articolata...

Chi compera una bici per tenerla ed usarla per un tempo mediamente lungo non è interessato a quanto può ricavare da una successiva ma improbabile permuta o rivendita. La rivendibilità è invece cruciale per chi cambia spesso la bici specie se si tratta di modelli dal prezzo elevato.

Bici della fascia di prezzo 700-1000 euro hanno comunque una appetibilità piuttosto bassa come usato per un rivenditore, indipendentemente dalla marca, perchè i margini sono abbastanza ristretti e la differenza tra nuovo ed usato è relativamente piccola.

Infine, la rivendibilità va commisurata all'effettivo valore "recuperato" al momento della permuta/rivendita. Oltre alla differenza di valutazione dell' usato occorre valutare anche la differenza di prezzo pagato originariamente e la differenza tra acquisto e acquisto con permuta.


Quindi se è così facile vendere, le sole 406 front-suspended presenti sul mercatino sono tutte di gente che ha già venduto e si è dimenticata di cancellare l'annuncio? :nunsacci:

Tutte Decathlon? :spetteguless:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Quoto Sembola.

Un rivenditore quando accetta un usato si assume 2 rischi:
-quello di non rivenderlo
-quello di doversi far carico di eventuali rotture o difetti

In entrambi i casi per una bici di poco valore il rischio in proporzione aumenta.
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Mi sento di poter dire che sul Mercatino di questo forum le Rockrider si vendono con successo. E siccome qui la loro qualità e nota ed apprezzata non c'e' nemmeno bisogno di svenderle.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ragazzi che spasso 'sta discussione....me l'ero persa...ho letto solo 40 pag. e mi rotolo :smile: devo finirla

peccato non averla scoperta prima e peccato anche che qualcuno sia "gone with the wind".....sai le rep.- che mi avrebbe appioppato! :smile:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
ragazzi che spasso 'sta discussione....me l'ero persa...ho letto solo 40 pag. e mi rotolo :smile: devo finirla

peccato non averla scoperta prima e peccato anche che qualcuno sia "gone with the wind".....sai le rep.- che mi avrebbe appioppato! :smile:

Perchè da rotolarsi? Io ho letto solo le prime pagine, mi sembra ne parlino tutti bene, cosa intendi?
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Dalle mie parti a proposito di decha si stsa diffondendo ormai la voce che non si trovano piu i pezzi ed è per questo che vengono snobbate. Un mio amico si è preso una frejus al posto di una 5.1 perche gia sapeva del problema pezzi, idem un altro che si è comprato un altro bidone di bici per lo stesso di bici pagata quanto una 5.1 del 2012. C'e gente che mi ha cazziato di brutto (tra cui un rivenditore che aveva gia visto la mia bici decha) dicendomi che addirittura ho buttato i miei soldi con la 8.1 e che appunto avrò (matematicamente) problemi in futuro! Ha gia emesso la sentenza in pratica..pazzesco.
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Dalle mie parti a proposito di decha si stsa diffondendo ormai la voce che non si trovano piu i pezzi ed è per questo che vengono snobbate. Un mio amico si è preso una frejus al posto di una 5.1 perche gia sapeva del problema pezzi, idem un altro che si è comprato un altro bidone di bici per lo stesso di bici pagata quanto una 5.1 del 2012. C'e gente che mi ha cazziato di brutto (tra cui un rivenditore che aveva gia visto la mia bici decha) dicendomi che addirittura ho buttato i miei soldi con la 8.1 e che appunto avrò (matematicamente) problemi in futuro! Ha gia emesso la sentenza in pratica..pazzesco.

in che senso"non si trovano i pezzi"? non vedo ove stia il problema... :nunsacci:
Mi spiego: a parte il telaio e qualche componente sostituibile abbastanza facilmente (attacco manubri,manubrio etc....) gli altri pezzi che monta non sono "made in Deca" ergo non vedo dove stia il problema di approvvigionamento
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
in che senso"non si trovano i pezzi"? non vedo ove stia il problema... :nunsacci:
Mi spiego: a parte il telaio e qualche componente sostituibile abbastanza facilmente (attacco manubri,manubrio etc....) gli altri pezzi che monta non sono "made in Deca" ergo non vedo dove stia il problema di approvvigionamento

Infatti. Trasmissione, freni, forcella, tutto non Deca da acquistare preferibilmente online. E poi francamente anche il resto, se devo sostituirlo, lo prendo online e miglioro, non gli vado a rimettere il manubrio di serie ma ne compro uno più leggero magari, così come per il reggisella, i cerchi, ecc. ecc.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Perchè da rotolarsi? Io ho letto solo le prime pagine, mi sembra ne parlino tutti bene, cosa intendi?

rotolarsi dalle risate.......c'è gente che ne ha sparate di ogni, arrampicandosi sugli specchi :specc:....! poi, non contento, ha cominciato a mettere rep- a destra e a manca..........poi è stato bannato! che spasso!

poi non è che ci sia qualcosa di male se qualcuno, argomentando, parla dei difetti delle RR....il fondamentalismo non va bene nè in un senso nè nell'altro....
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
rotolarsi dalle risate.......c'è gente che ne ha sparate di ogni, arrampicandosi sugli specchi :specc:....! poi, non contento, ha cominciato a mettere rep- a destra e a manca..........poi è stato bannato! che spasso!

poi non è che ci sia qualcosa di male se qualcuno, argomentando, parla dei difetti delle RR....il fondamentalismo non va bene nè in un senso nè nell'altro....

Quindi se mi metto a scrivere da tutte le parti Rockrider merda mi bannano?
guru.gif
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo