Le deca vengono snobbate a ragione ?

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
sisi bella biga!!! ma son sincero, non so se spenderei 2000 euri in una deca CUT

Ciao, voglio evitare polemiche inutili e voglio fare una domanda. Come mai affermazioni tipo questa non vengono mai sostenute o spiegate con qualche parola in più?
Anche prima ho letto da un altro utente una cosa tipo "la 5.3 è un cancello", ma motivare le affermazioni? Credo renderebbero più bello e completo lo scambio.
 

Riosilente

Biker superioris
8/4/11
871
1
0
Prov. Palermo
Visita sito
Ciao, voglio evitare polemiche inutile e voglio fare una domanda. Come mai affermazioni tipo questa non vengono mai sostenute o spiegate con qualche parola in più?
Anche prima ho letto da un altro utente una cosa tipo "la 5.3 è un cancello", ma motivare le affermazioni? Credo renderebbero più bello e completo lo scambio.

ma mi spiegate cosa si intende per cancello??? giusto per avere una parola di riferimento!!!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
beh e' ovviamente un pochino superiore anche come equipaggiamento, e 500 euro non sono pochi come differenza.....

Inoltre si prende solo online, comunque son 2 gran belle bighe praticamente da gara...

ma mi spiegate cosa si intende per cancello??? giusto per avere una parola di riferimento!!!

In genere la gente considera "cancelli" le bighe che pesano 1grammo in più della propria :omertà:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Ciao, voglio evitare polemiche inutili e voglio fare una domanda. Come mai affermazioni tipo questa non vengono mai sostenute o spiegate con qualche parola in più? CUT

hai ragione, non ho argomentato l' affermazione perche' non ne sono sicuro, forse perche un pochino sono prevenuto (nonostante mi sia trovato discretamente bene con le 5.3 8.1 e 8.2) o forse perche l'estetica di altre bici che di solito costano di piu ....mi piace di piu!

o forse semplicemente perche non ho 2000 euri da spendere in una altra bici... o forse perche una bici in carbonio appena mi vede pedala e scappa via da sola :smile:

la mia non era una polemica, non sono il tipo :celopiùg: infatti se noti, l'ho preferita a quella segnalata dopo che nonostante sia eccezionale, costa ben un 25% in piu e non ha la possibilita' di una assistenza sul territorio. era solo una personale riflessione! peace!! :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ottavopianeta

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
hai ragione, non ho argomentato l' affermazione perche' non ne sono sicuro, forse perche un pochino sono prevenuto (nonostante mi sia trovato discretamente bene con le 5.3 8.1 e 8.2) o forse perche l'estetica di altre bici che di solito costano di piu ....mi piace di piu!

o forse semplicemente perche non ho 2000 euri da spendere in una altra bici... o forse perche una bici in carbonio appena mi vede pedala e scappa via da sola :smile:

la mia non era una polemica, non sono il tipo :celopiùg: infatti se noti, l'ho preferita a quella segnalata dopo che nonostante sia eccezionale, costa ben un 25% in piu e non ha la possibilita' di una assistenza sul territorio. era solo una personale riflessione! peace!! :celopiùg:

Che bello trovare una persona che argomenta e dice la suaverità senza problemi, anche quando è "sono forse prevenuto e l'estetica di altre mtb mi piace di più". :celopiùg:
Sotto i 1000€ io volerei da Decathlon, (ho appena smontato e rimontato una 8.2 di un amico alla quale l'ho consigliata). Salendo con la cifra per una front valuterei anche altre mtb dato che il divario si restringe attorno ai 2000€. Credo inoltre che fra componenti al top si senta meno la differenza di montaggio e quindi è meno una follia pagare un pelo in più una mtb a montaggio simile piuttosto che per una entrylevel.
Mi sa che la vediamo nello stesso modo.
:prost:
 

nevermind_85

Biker tremendus
A proposito dell'assistenza deca, ieri sono andato, entro, vado diretto all'officina e chiedo al commesso se potevo avere un forcellino per la mia er2.
Risposta 1: qual'è la er2??
Non sapeva che esistesse....poi gli ho spiegato che in ogni caso il mio forcellino è come gli altri della serie 9 e lui molto velocemente ha controllato e mi ha detto che li non ne avevano e mi ha detto che negli altri 2 deca nelle vicinanze ce n'erano.

Ottimo...soddisfatto.

Vado al secondo deca, come al precedente non sapevano esistesse la er2.
Non sapevano, forse perché non avendo trovato il commesso in officina, cosa fosse un forcellino...ma alla fine, dopo aver trovato il commesso dell'officina e avergli detto io quale forcellino mi serviva tra quelli che aveva sono riuscito a tornare a casa con il mio forcellino di ricambio....

del primo deca sono stato molto soddisfatto...competente, veloce e mi ha detto dove avrei trovato quello che cercavo.
Secondo deca, parecchio carente.
o-o
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
be dai anche il secondo non é male: quanto tempo ci sei stato prima che saltasse fuori il forcellino?
in fondo ti hanno comunque risolto il problema, dopo aver trovato la persona giusta...

io sono entrato in un negozio (blasonato...) della mia zona, il mecca che é un ex pro (bravo e compente) non é sempre presente c'era solo il papà del titolare (vecchio ciclista da bdc...) che alla domanda su una ruota anterirore pp, é caduto dalla pianta sul pp, e dopo la mia spiegazione, non avendo niente di meglio da fare ha cercato di vendermi una bici da discesa, un affarone mi dice come nuova... era una front con reba...
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Inoltre si prende solo online, comunque son 2 gran belle bighe praticamente da gara............

Anche questo è un'aspetto che andrebbe chiarito.
Bici da gara si, ma che gare? Sicuramente gare minori...

Spesso molti negozianti adescano i bikers guidandoli sull'acquisto di determinati modelli e marche motivandoli ad entrare in possesso di bici che grandi campioni hanno usato in gara.
Niente di più sbagliato.
Da possessore di una Scale, visti i successi in campo XC, mi sono un pò documentato circa le modifiche apportate alle bici utilizzate per i mondiali di XC.
Leggendo sulle riviste specializzate e sul Web sono venuto a conoscenza di modifiche preparate sulle bici dopo le quali di originale restava ben poco, come corone singole, forcelle preparate ad-hoc, deragliatori speciali con fascette speciali da montare su telai allegeriti, ecc.
Insomma nulla a che vedere con le bici di serie.
 

nanofarad

Biker novus
30/8/10
31
0
0
60
Muggiò MB
Visita sito
...come la mamma!!!!!!!!!
Ci si va per vedere ( Tutti ) per informarsi ( tutti) per che ci sono tanti sport trattati tutti insieme da vedere e senza che nessuno ti assilla per chiedereti di .., insomma ci vai ,ci provi e ci compri , magari l'accessorio o l'idea ( GPS ,guanti, calzini ,ecc.)
MA GUAI a dire che l'hai fatto dal Deca ! non saresti più una guida di riferimento ...non puoi comprare ,proprio lì ,dove ci vanno tutti...
Adesso poi si scopre che non è poi "roba così scadente...che soprattutto non costa troppo, che magari è pure buona/ottima ( provati i calzini ?, le maglie tecniche ? le borracce dove le comprate dal negoszio sotto casa ,quelle rivestiste in ceramica anti muffa ? le MTB chi deve iniziare o pedala per amore dove le deve comprare ? Ho già detto che ho visto dal negozio sotto casa una Bottecchia a seicento euro con i tacchetti di plastica e le forcelle ..solo con la molla? Ok sono in un posto ciclisticamente depresso, ma almeno al deca ho acquistato ,acquisterò le mie RR al giusto prezzo ( e non soelo); ok peccato che sono francesi...questo è a sfavore.:omertà:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...il tutto per 1999 euro che con la tessera decathlon in negozio vuol dire accumulare anche buoni sconto per quasi 100 euro.
Scusa ma io ho speso quasi 1000 euro e mi hanno dato 6 euro di buono sconto. Con 2000 euro presumo che ti diano 2 buoni da 6 euro o giù di lì. Questa "leggenda" dei 100 euro dove l'hai presa? Se ne parla anche altrove ma secondo me è sballato... non si cumula un premio così alto...
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
.. no da ignorante leggo sul copertone TS rockrider sport quel ts allora cosa significa?:medita:
Forse la S sta per Sport. Comunque le sigle del Decathlon TS (Sport), TR (polivalente), etc. non hanno nulla a che vedere con sigle internazionali, nè tanto meno con le TubeLess (non sono tubeless, sotto c'è la classica camera d'aria). Pure i cerchi non lo sono.
Le tue gomme hanno un rinforzo antibucatura (una sorta di fascia rinforzata dall'interno). Tutto qua. Ma non le provare a montare da sole (senza camera) sul cerchio!

Leggi qua:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=155916
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Anche questo è un'aspetto che andrebbe chiarito.
Bici da gara si, ma che gare? Sicuramente gare minori...

Spesso molti negozianti adescano i bikers guidandoli sull'acquisto di determinati modelli e marche motivandoli ad entrare in possesso di bici che grandi campioni hanno usato in gara.
Niente di più sbagliato.
Da possessore di una Scale, visti i successi in campo XC, mi sono un pò documentato circa le modifiche apportate alle bici utilizzate per i mondiali di XC.
Leggendo sulle riviste specializzate e sul Web sono venuto a conoscenza di modifiche preparate sulle bici dopo le quali di originale restava ben poco, come corone singole, forcelle preparate ad-hoc, deragliatori speciali con fascette speciali da montare su telai allegeriti, ecc.
Insomma nulla a che vedere con le bici di serie.


Beh si, a quel livello i pro non usano le bici che trovi in giro ma i prototipi che verranno venduti l'anno dopo o poi ancora...
O ancora usano bici pensate per durare una gara sola.

Quando ballan vinse i mondiali, se non ricordo male sul forum dei cugini avevano confrontato la bici che aveva usato con quella a listino e non ci azzeccava una cippa!!!

Ai pro credo proprio le facciano su misura al millimetro!!! Mica x m l come i comuni mortali!!!

Per gare intendo che se vai a fare qualche gara amatoriale o semi professionale, non è la bici certamente a limitarti...
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
...come la mamma!!!!!!!!!
......../
/......Ok sono in un posto ciclisticamente depresso, ma almeno al deca ho acquistato ,acquisterò le mie RR al giusto prezzo ( e non soelo); ok peccato che sono francesi...questo è a sfavore.:omertà:

Come molti altri del forum hanno già puntualizzato, il prezzo basso delle deca dipende dalla struttura commerciale dell'azienda, con tutti i pro ed i contro del caso.
Per l'appunto, se si va a verificare come il Decathlon gestisce altre discipline sportive, si può toccare con mano la disponibilità di forniture di certe marche specifiche a prezzi concorrenziali.
Facendo un esempio che si collega alla MTB per via di una marca comune, cioè la pesca sportiva, si può facilmente vedere che anche in questo settore i prezzi per le attrezzature Shimano sono spesso più bassi rispetto a molti negozi specializzati del settore.
Rimanendo però nel settore pesca sportiva, è facile notare che a differenza dei negozi specializzati, dove si trovano altre linee di prodotti di un certo livello, nel Decathlon si trovano a prezzi concorrenziali solo prodotti Shimano, mentre il resto delle attrezzature sono di marchi e qualità nettamente inferiori.
Questo sicuramente è dovuto al fatto che Decathlon avrà siglato qualche contratto di fornitura con Shimano per grandi quantità di forniture a prezzi concorrenziali.
In questo modo, tornando alle MTB, oltre alla produzione in casa di telai, Deca unisce gli allestimenti acquistati a prezzi molto bassi e senza passaggi intermedi le bici arrivano nei punti vendita con i prezzi più bassi.

Nello stesso modo in cui ha stretto accordi di fornitura con Shimano, ottiene altre forniture da altri produttori di articoli sportivi a prezzi concorrenziali, e giusto per fare un'altro esempio cito proprio i calzini indicati da nanofarad.
Quei calzini che nanofarad ha citato vengono da una fabbrica della mia zona, che naturalmente non produce solo per Decathlon, ma anche per altri marchi sportivi di prestigio e la qualità dei materiali è veramente eccellente.
 

Don_pinguinotto

Biker serius
28/4/11
157
0
0
35
Carmagnola (TO)
Visita sito
Scusa ma io ho speso quasi 1000 euro e mi hanno dato 6 euro di buono sconto. Con 2000 euro presumo che ti diano 2 buoni da 6 euro o giù di lì. Questa "leggenda" dei 100 euro dove l'hai presa? Se ne parla anche altrove ma secondo me è sballato... non si cumula un premio così alto...
Sono 6 euro ogni 400 punti, 10 punti ogni 8 euro + 10 punti ogni volta che fai un acquisto , quindi sono 38 euro di buoni sconto circa! A me con la RR 8.2 e altre cosuccie ne hanno dati 24 per esempio!

[(1999/8*10+10)/400]*6
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Sono 6 euro ogni 400 punti, 10 punti ogni 8 euro + 10 punti ogni volta che fai un acquisto , quindi sono 38 euro di buoni sconto circa! A me con la RR 8.2 e altre cosuccie ne hanno dati 24 per esempio!

[(1999/8*10+10)/400]*6
boh, sarà stato perchè c'era già lo sconto del 50% che non hanno regalato pure i punti. Ma sono sicuro, ho ricevuto un buono di soli 6 euro per una spesa di 1000 euro c.ca.

Dovendo prendere un'altra bici e prevedendo una spesa di oltre 700 euro mi devo aspettare quindi un buono di circa 13 euro. Vedremo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo