Le deca vengono snobbate a ragione ?

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Mòlle;4747181 ha scritto:
@gpf a me non sembra che il forum sia schierato con le rockrider, più semplicemente, ogni volta che si parla di questo marchio, i loro possessori escono fuori e ne difendono le doti a spada tratta visto che loro le hanno e ne sono soddisfatti avendole, oltretutto, pagate meno di altri marchi. Nessuna faziosità da parte del forum quindi e nessuna pubblicità occulta. Da parte mia ritengo che il problema più grave delle deca è, come già detto, il modo in cui vengono vendute ossia in un discount dello sport, creando così l'idea di prodotto fatto al risparmio e di scarsa qualità. Alla fine, nell'immaginario collettivo, comprare da deca è un pò come fare spesa al penny: ci compro il salmone affumicato ma la roba buona la compro altrove, non valutando che spesso hanno prodotti no name di provenienza nazionale di aziende minori e magari più attente alla qualità. Il servizio di deca? Carente sotto certi aspetti, è vero.. Però quando senti dire che han cambiato una bici intera a fronte di una forcella difettosa penso che la cosa possa farti solo piacere. ;-)

Io mica mi vergogno se mi capita di andare al Penny...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Personalmente dico comunque che le rr costano meno perchè danno anche meno servizio, inteso come rivenditore. E' logico che se compro in rete costa meno, o se me la monto io. Vado all'ingrosso la compro da montare e risparmio il costo del montaggio. Ma questo vale per le rr come per tutti gli altri. Si devono confrontare prezzi al rivendiotore con prezzi al rivenditore. Oppure prezzi in rete con prezzi in rete. Ma le due cose devono sempre restare divise e non si devono confondere perchè sennò oltre a divenire prezzi civetta, dove risparmia chi non se la sa montare o chi non è un meccanico???
Se parliamo di servizio al rivenditore ho letto in questo forum di personoe che hanno avuto problemi di montaggio dal Decathlon e sono dovuti tornare a farsele risistemare. Aggiungiamo spesso anche la distanza di questi centri Dechatlon delle abitazioni. Se io vado da un negoziante vicino a casa che è rinomato per lavorare con qualità, questo ha un valore aggiunto o no?
Spesso ho letto di persone che dicono di comprarle e poi se hai problemi portarle da un meccanico vicino casa. Si appunto, e il servizio?


Evviva la scoperta dell'acqua calda....


Danno meno servizio: è da 40 pagine che si dice che le deca costano meno perchè si risparmia sul sistema di vendita e non perchè, come dicono alcuni, i telai si spezzano in due o i componenti sono "finti". Che poi questo è relativo, vai la vedi ti piace e la compri secondo me è un ottimo servizio, anche se non me la consegnano con su la cera ;-)

Te le devi montare: falsità per portare acqua al tuo mulino, e comunque non è vero che se ti prendi una bici a pezzi e te la monti risparmi ;-) Tutto questo passaggio non ha senso.

Bisogna tornare a farsele risistemare: ma ne hai mai avuta una? O parli per sentito dire? Io non son mai dovuto tornare a farmele risistemare però non è detto che sui grandi numeri a qualcuno sia capitato, ma lo stesso discorso vale anche per i negozi tradizionali ;-) Ad un mio compagno di uscite, in una discesa la sella si è piegata di colpo perchè il sivende non l'aveva stretta per bene ma ciò mica mi autorizza a spalare merda su tutti i sivende del mondo. Su migliaia di esperienze, può capitare.

Il meccanico vicino casa: questa figura mitica, che a detta di alcuni regala anche bici, ti sistema gratis solo quando si tratta di garanzia o di piccolissimi problemi. In ogni caso solo quando la colpa è sua o di un difetto, non di certo se fa qualche cazzata il biker. Al deca invece sono molto meno fiscali su questo punto, nel dubbio danno sempre ragione al cliente ;-)
La lontananza da casa poi, bah, se uno decide di prendere una deca (o qualunque altra) si sarà fatto bene i suoi conti. Non capisco chi sei tu per andare a dirgli che ha fatto bene o ha fatto male. Il messaggio che passa è "le deca fanno schifo perchè sono lontane da casa" ma da casa di chi? :nunsacci:

Anzi, personalmente, i deca sono aperti fino alle 22 di sera sabato compreso, io mi trovo molto meglio ad andar da loro a portare e o a prendere qualcosa piuttosto che al negozio che alle 19 chiude e devo fare corse assurde per poterci andare ;-)
Ma questo vale per me, non ha senso generalizzare, infatti io mica vado dicendo che i sivende fanno schifo perchè io non riesco ad andarci prima che chiudono. E' un problema mio ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: BkR

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Il meccanico vicino casa: questa figura mitica

Di meccanici vicino a casa mia ce ne son 3: uno è un ladro, uno qualsiasi bici vuoi ti vende un Atala e il terzo è fallito :-)

Da quando ho preso la mia RR non l'ho mai riportata neanche per il tagliando dei 3 mesi proprio perchè il deca più vicino era in c...o al mondo, l'ho portata a turno dai tre meccanici precedenti, prima per il cambio forcella (presa su ebay.de), alla prima uscita per poco non la perdevo perchè aveva sbagliato gli spessori (scemo io che non ho controllato però ti fidi). A un altro (quello dell'atala) gli ho chiesto dei copertoni e dovevo attendere 10 giorni perchè doveva ordinarli... il terzo ha chiuso prima che lo provassi, in sostanza i discorsi sull'assistenza sono molto legati alla fortuna di ognuno.

se la prima sett del mese prossimo trovo ancora una 9.1 a 799 me la porto a casa anche smontata a puzzle, perchè?
Perchè mi piace
perchè ha componentistica di tutto rispetto
perchè in giro non c'è nulla su quel prezzo che si avvicini lontanamente. Non conoscevo la marca dell'ammo ma facendo una piccola ricerca non mi pare niente male.

l'usato è scartato perchè devo pagare a rate. Che poi con 800 euro finirei probabilmente per prendere un usato con un telaio diverso ma che monta pressoché gli stessi pezzi, magari con le stesse caratteristiche di lavorazione.
:medita:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Non ho sostenuto questo nel mio commento. Se leggi bene ho detto solo che post come questo riempono il forum e rischiano di farlo diventare monotematico nella sezione principianti. Non ho mai sostenuto di pubblicità occulta o schieramento del forum!

Poi io sinceramente non vedo questo bisogno che si sta diffondendo in questo forum di impostare la linea delle rr contro tutti. Secondo me chi ci rimette è il forum.

Questa frase l'hai scritta tu, mi sono limitato a commentarla se poi l'ho fraintesa dimmelo, inoltre non capisco il senso dell'affermazione: ci rimette il forum, il forum è un luogo virtuale e democratico dove ognuno esprime la propria idea nel rispetto di quelle altrui. Continuo a non essere d'accordo con la tua affermazione.

Io mica mi vergogno se mi capita di andare al Penny...

Io ci vado spesso se è per quello. ;-)
 

gpf

Biker serius
2/5/11
171
0
0
Marte
Visita sito
Evviva la scoperta dell'acqua calda....


1 - Danno meno servizio: è da 40 pagine che si dice che le deca costano meno perchè si risparmia sul sistema di vendita e non perchè, come dicono alcuni, i telai si spezzano in due o i componenti sono "finti". Che poi questo è relativo, vai la vedi ti piace e la compri secondo me è un ottimo servizio, anche se non me la consegnano con su la cera ;-)

2 - Te le devi montare: falsità per portare acqua al tuo mulino, e comunque non è vero che se ti prendi una bici a pezzi e te la monti risparmi ;-) Tutto questo passaggio non ha senso.

3 - Bisogna tornare a farsele risistemare: ma ne hai mai avuta una? O parli per sentito dire? Io non son mai dovuto tornare a farmele risistemare però non è detto che sui grandi numeri a qualcuno sia capitato, ma lo stesso discorso vale anche per i negozi tradizionali ;-) Ad un mio compagno di uscite, in una discesa la sella si è piegata di colpo perchè il sivende non l'aveva stretta per bene ma ciò mica mi autorizza a spalare merda su tutti i sivende del mondo. Su migliaia di esperienze, può capitare.

4 - Il meccanico vicino casa: questa figura mitica, che a detta di alcuni regala anche bici, ti sistema gratis solo quando si tratta di garanzia o di piccolissimi problemi. In ogni caso solo quando la colpa è sua o di un difetto, non di certo se fa qualche cazzata il biker. Al deca invece sono molto meno fiscali su questo punto, nel dubbio danno sempre ragione al cliente ;-)
La lontananza da casa poi, bah, se uno decide di prendere una deca (o qualunque altra) si sarà fatto bene i suoi conti. Non capisco chi sei tu per andare a dirgli che ha fatto bene o ha fatto male. Il messaggio che passa è "le deca fanno schifo perchè sono lontane da casa" ma da casa di chi? :nunsacci:

5 - Anzi, personalmente, i deca sono aperti fino alle 22 di sera sabato compreso, io mi trovo molto meglio ad andar da loro a portare e o a prendere qualcosa piuttosto che al negozio che alle 19 chiude e devo fare corse assurde per poterci andare ;-)
Ma questo vale per me, non ha senso generalizzare, infatti io mica vado dicendo che i sivende fanno schifo perchè io non riesco ad andarci prima che chiudono. E' un problema mio ;-)

1 - Cosa centra ciò che dico io con quello che dicono altri?

2 - Non ho nessun mulino. Leggi meglio ciò che ho scritto, mi sa che non hai compreso il senso. Se compri una bici da montare risparmi! Dato che io ne ho trovate al rivenditore e avrei risparmiato un terzo della spesa (il costo di montaggio), ma non sono in grado di montarmela sennò...
Poi se si compra via internet una qualsiasi bici, di qualsiasi marca e te la fai recapitare a casa credo che te la devi montare da solo o no?

3 - Io non spalo merda ho espresso il mio parere in un post dove si chiedeva proprio questo. Che senso ha aprire un post come questo se poi uno non può dire il suo parere perchè sennò arriva uno che gli dice di spalare merda? Ti potrei rigirare la domanda, tu quali altre marche hai provato in vita tua? Quali modelli sono meglio o peggio? Parlo nella stessa fascia di prezzo, ma secondo questa tua logica li devi aver provati tutti per poter giudicare. Li dovresti aver tenuti tutti almeno fino a consumarli! Io ho detto fin dall'inizio che sono in cerca di una bici e che sono andato a vederne un po' e che non mi metto nella categoria degli esperti, percui questa insinuazione da parte tua non ha proprio senso.
Ma anche qui non hai letto bene o compreso il senso di ciò che scrivevo. Basta usare l'opzione cerca del forum e si trovano discussioni di persone che hanno avuto problemi di montaggio. E' vero che puoi trovarti male con un rivenditore qualsiasi, ma puoi sempre andare da un altro. Lo stesso lo puoi fare con il Decathlon, se ti trovi male non ci torni più, io non vedo il problema. Per me le rr sono una marca come un'altra e se non mi ci trovo bene con un rivenditore o con un qualsiasi marchio non ci torno. Se mi si piega il tubo del sellino la volta dopo non mi ci vedono più. Quello di cui parlo io è un rapporto di fiducia e qualità tra un negoziante e il cliente. In un centro commerciale questo mi spiace ma tende a scomparire visto che non hai più una figura di riferimento fissa che lavora sempre allo stesso modo. I commessi sono tanti e puoi trovare quello che te la monta in un modo e quello che lo fa in un altro.

4 - Io non sono nessuno, appunto. E tu chi sei? Bha sempre di quella. Chi ha detto che regala le bici? Io? NO! Allora anche fosse che altri sostengono certe cacchiate cosa centra con quello che ho scritto?
Io parlo in relazione a casa mia e alla mia zona. Non posso parlare per altre zone del paese. Se dove abiti tu hai 3 Decathlon a meno di 10 km, fortunato te.

5 - Non ho niente da obbiettare su questo, se restano aperti fino a tardi è senza dubbio una comodità.
 

gpf

Biker serius
2/5/11
171
0
0
Marte
Visita sito
La domanda è "vengono snobbate a ragione o torto?".
[...]
Poi io sinceramente non vedo questo bisogno che si sta diffondendo in questo forum di impostare la linea delle rr contro tutti. Secondo me chi ci rimette è il forum.
[...]
Dopo questa piccola precisazione e critica sull'impostazione sbagliata della discussione esprimo il mio parere su queste bici in relazione al mondo, visto che questo è richiesto in questo post. Il mondo è grande e vario.
Questo è ad intendere che sono talmente tanti i modelli e le marche che generalizzare è inutile. Rende le discussioni inutili.
Fare confronti con dei modelli di tante marche sarebbe molto più costruttivo ed utile di una discussione come questa.
[...]

Mòlle;4747181 ha scritto:
@gpf a me non sembra che il forum sia schierato con le rockrider, più semplicemente, ogni volta che si parla di questo marchio, i loro possessori escono fuori e ne difendono le doti a spada tratta visto che loro le hanno e ne sono soddisfatti avendole, oltretutto, pagate meno di altri marchi. Nessuna faziosità da parte del forum quindi e nessuna pubblicità occulta. [...]

Non ho sostenuto questo nel mio commento. Se leggi bene ho detto solo che post come questo riempono il forum e rischiano di farlo diventare monotematico nella sezione principianti. Non ho mai sostenuto di pubblicità occulta o schieramento del forum!

Mòlle;4747640 ha scritto:
Questa frase l'hai scritta tu, mi sono limitato a commentarla se poi l'ho fraintesa dimmelo, inoltre non capisco il senso dell'affermazione: ci rimette il forum, il forum è un luogo virtuale e democratico dove ognuno esprime la propria idea nel rispetto di quelle altrui. Continuo a non essere d'accordo con la tua affermazione.

Io infatti lo intendo come tale. Un forum è un luogo dove molti scrivono e dicono la loro. E' formato anche dagli amministratori e dai moderatori, ma io questi NON LI HO CITATI.
Con il mio commento intendevo dire che molti degli utenti che commentatno stanno instaurando un andamento monotematico sul marchio rr. Tutto qui. Le rr contro tutti. Io non sono un sostenitore di nessun marchio ma sinceramente mi scoccia se quando scrivo qualche cosa mi si consiglia sempre e comunque una rr. Anche indipendentemente dalla mia domanda. La cosa mi darebbe ugualmente fastidio se fosse fatto con un altro marchio. Il Forum a mio avviso così rischia di diventare un fun club.
 

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
..........Poi se si compra via internet una qualsiasi bici, di qualsiasi marca e te la fai recapitare a casa credo che te la devi montare da solo o no?..........

direi di no , o meglio non proprio

con la RR presa online ho dovuto girare il manubrio , gonfiare le gomme e montare i pedali

con la canyon montare sella ruote manubrio ( ti mandano pure la chiave per farlo ) e i pedali

nulla di difficile ,se ti capita in giro ci sono i filmati :-)
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Se compri una bici da montare risparmi!




Dato che io ne ho trovate al rivenditore e avrei risparmiato un terzo della spesa (il costo di montaggio), ma non sono in grado di montarmela sennò...



Poi se si compra via internet una qualsiasi bici, di qualsiasi marca e te la fai recapitare a casa credo che te la devi montare da solo o no?


Secondo me non hai la minima idea di quello di cui stai parlando.... inutile anche risponderti sul resto mi sà.
Ti faccio un esempio, la R7 montata sulla 8.2 se la compri online ti costa circa 400€ ;-)
La bici intera ti costa 900€ ;-)
Canyon vende il telaio della grand canyon a 700€, la 6.0 ne costa 1000 ;-)

direi di no , o meglio non proprio

con la RR presa online ho dovuto girare il manubrio , gonfiare le gomme e montare i pedali

con la canyon montare sella ruote manubrio ( ti mandano pure la chiave per farlo ) e i pedali

nulla di difficile ,se ti capita in giro ci sono i filmati :-)


Immagino che tu abbia almeno una laurea in ing meccanica :mrgreen:
Addirittura gonfiare le gomme :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

gpf

Biker serius
2/5/11
171
0
0
Marte
Visita sito
direi di no , o meglio non proprio

con la RR presa online ho dovuto girare il manubrio , gonfiare le gomme e montare i pedali

con la canyon montare sella ruote manubrio ( ti mandano pure la chiave per farlo ) e i pedali

nulla di difficile ,se ti capita in giro ci sono i filmati :-)

Vabbè se ti arriva montata...se ti devi montare la forcella o le corone del cambio, regolare i raggi del cerchio è gia un'altra cosa. Ma dico che io non ne ho mai comprate in rete percui non sò. Se arriva gia pronta come dici tu allora ci metti un attimo.
Ps. ciò che per uno può essere una puttanata comunque per altri che non l'hanno mai fatto potrebbe essere diverso.
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Tra l'altro, mi sono presentato al Deca con una 9.2 che aveva un comando cambio difettoso...

Non si sono offerti di cambiarmi direttamente la bici con una nuova, per non farmi aspettare e perdere tempo !!
Quale sivende l'avrebbe fatto ?

Forse i meccanici del Deca non saranno superesperti e superpreparati (spesso sono ragazzi giovani) ma la buona volonta' non manca mai e di certo non provano a fregare il cliente, piuttosto chiudono un occhio..
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Anche più ci hanno provato, vorrei tentare di riportare questo thread oltre che in argomento, sulla "retta via". Chi entra su questo, o su altri forum come questo, vorrebbe farsi un'idea sull'argomento. Se qualcuno se lo ricorda è:

Le bici Decathlon vengono snobbate si/no? Perchè, per quale ragione?

Quindi se possibile uno dovrebbe dire ad esempio.

Le snobbo perchè... Stop. Ovviamente si può riprendere il parere di un altro ma NON per cercare di fargli cambiare idea ma per mostrare un altro punto di vista o la propria esperienza in merito con le Deca o altri marchi.

Po chi legge si fa la propria idea e poi magari va a toccare con mano le Deca.

Per riassumere mi sembra che si sia capito che:
- le Decathlon in una certa fascia di prezzo sia le migliori come rapporto qualità prezzo; o meglio questo sostengono la maggior parte degli intervenuti a questo forum e una piccola minoranza non è d'accordo (e ha spiegato perchè...)
- salendo di fascia questo rapporto qualità prezzo "piega"; sono convenienti ma non più così tanto; ovviamente i detrattori delle Decathlon di fascia medio/bassa manco le guardano; quelli a cui invece piaccioni si guardano anche ad altri marchi
- il servizio che offre Decathlon è comodo per chi un punto Deca vicino; poichè ci sono impiegati seguono delle regole dettate dalla casa e quindi non fanno tante storie sul cambio dei pezzi in garanzia; spesso anche perchè "fanno carriera" e cambiano ruolo i meccanici sono molto giovani e spesso non bravissimi; però sono dotati di buona volontà, sono gentili e ci sono anche alcuni meccanici competenti (quelli che riescono a restare nel ruolo per una decina d'anni, cosa rara...)
- Decathlon permette di avvicinarsi ad uno sport ed in particolare alla MTB con una spesa contenuta anche per quanto riguarda gli accessori; ovviamente per questi ultimi vale lo spesso "spirito" della casa che è offrire prodotto ad un ottimo rapporto qualità prezzo; per prodotti di fascia alta conviene guardarsi intorno; gli accessori mi sono apprezzati (se non sbaglio...) anche dai detrattori delle bici Decathlon
- etc.
- etc.

Non potremmo cercare di individuare alcuni punti e discutere solo quelli? In questo modo i lettore ne sarebbe felice!
 

nanofarad

Biker novus
30/8/10
31
0
0
60
Muggiò MB
Visita sito
...volevo solo dire che ,nel rispetto , e come spesso avviene nel forum, di opinioni si tratta ed è bello anche non condividere, perchè è in quel modo che si modifica e ci si fà un'opinione ; a volte si modifica il proprio pensiero anche perchè il relatore è stato bravo a far risaltare un lato non visto ...

Giusto rientrare nell'argomento e dire che...come sottinteso nella mia prima ,nel momento esatto della mia disciplina ,posso ringraziare la mia RR di esistere e non la rinnegherò mai soprattut:i-want-t:to per quanto in funzione esatta di quanto vale ,mi ha dato ; esperienza e sapienza, gioia e sicurezza ,nel limite di un esordiente , rispettando i costi giusto per iniziare...poi sono del deca ? Io ho anche una del Carrefour , ma mica è la stessa !!!!
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
........
Non potremmo cercare di individuare alcuni punti e discutere solo quelli? In questo modo i lettore ne sarebbe felice!

Basterebbe che chi interviene a dire la sua opinione, lo facesse con la cognizione di sapere di cosa si stia parlando.
E' bello leggere un intervento basato su elementi concreti, ma é deludente leggere opinioni campate in aria.
Da possessore di bici di diverse marche dico e ribadisco che le deca sono bici come tutte le altre, perché tutte sono conformi a degli standard ben precisi.
Mozzi ruote, scatole e filettature MC, sezioni scatola sterzo, ecc.; alla fine tutte le bici sono uguali.
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Basterebbe che chi interviene a dire la sua opinione, lo facesse con la cognizione di sapere di cosa si stia parlando.
E' bello leggere un intervento basato su elementi concreti, ma é deludente leggere opinioni campate in aria.
Da possessore di bici di diverse marche dico e ribadisco che le deca sono bici come tutte le altre, perché tutte sono conformi a degli standard ben precisi.
Mozzi ruote, scatole e filettature MC, sezioni scatola sterzo, ecc.; alla fine tutte le bici sono uguali.

Credo che dipenda dal fatto che si abbia poca voglia di mettere in piazza un certo tipo di verità. Leggo spesso di detrattori di Decathlon che motivano la loro opinioni con discorsi sulla qualità inventandosi addirittura che sotto i 1000€ ci sono marche blasonate che fanno studi sull'aerodinamica dei loro telia e cose del genere quando invece basterebbe dire una semplice cosa del tipo "Le decathlon non mi piacciono perchè sono brutte" oppure "avere scritto Rock Rider sul telaio mi fa sembrare la mtb una cosa da supermercato rispetto ad altre marche più note".
A me poco importa cosa una persona acquista, apprezzo le RR per il rapporto qualità prezzo e sono contento quando chiunque è felice della sua mtb a prescindere dalle marche. Ma mi piace la sincerità e amo di meno i ragionamenti assurdi che sembrano aria fritta solo per non dire le cose come sono.
In sintesi credo che le RR quando vengono snobbate sia per un fattore estetico e legato al marchio da "grande magazzino dello sport". Ecco ho scoperto l'acqua calda, ma non credo ci siano molti argomenti in più per diere che le RR vengono poco considerate da alcuni.
 
A

Antiruggine

Ospite
A parer mio altri motivi per cui le Btwin non ispirino "fiducia" in alcuni consumatori, sono dovuti ad alcuni meccanismi sensa senso tipici di Btwin.
Ogni anno escono le nuove bici, ma solitamente non vengono mai presentate tutte insieme: basta vedere la 8.2, che ancora non si è capito se venga modificata per il 2011 o no..
Vengono presentate anche in periodi dell'anno discutibili (a volte anche a marzo o maggio inoltrati).
Insomma questo modo di presentare il prodotto genera confusione senza contare le foto poco visibili e dalle dimensioni ridicole presenti sia su Decathlon.it che su btwin.fr.
Un'altra cosa alquanto ridicola secondo me, è il modo in cui vengono marchiate le bici.
L'anno scorso la 8.1 e la nuova 8 in carbonio erano marchiate Btwin, il resto tutto Rockrider (parlo dei modelli più costosi).
Quest'anno sono tutte marchiate rockrider con nuova grafica tranne la 8.2, che appunto non si sa se verrà sostituita.

Un altro motivo è per gli sconti sui vecchi modelli che non sempre vengono applicati su tutti i negozi e nello stesso periodo.

Insomma se cercassero di curare un po' di più la presentazione delle bici (con costi irrisori.. basta una buona foto), presentare i modelli nuovi tutti insieme e renderli subito dispobili dal momento della presentazione e applicare gli sconti i vecchi su tutti i negozi, unificare un po' tutte le bici da mountainbike nella grafica, il marchio Rockrider ne guadagnerebbe non poco.

P.s.
lo so che chi bada al sodo se ne frega (anche a me di tutto questo importa poco, io un deca la comprerei)...
Ho solo esposto alcuni motivi per i quali il marchio non ispiri fiducia..
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Vabbè se ti arriva montata...se ti devi montare la forcella o le corone del cambio, regolare i raggi del cerchio è gia un'altra cosa. Ma dico che io non ne ho mai comprate in rete percui non sò. Se arriva gia pronta come dici tu allora ci metti un attimo.
Ps. ciò che per uno può essere una puttanata comunque per altri che non l'hanno mai fatto potrebbe essere diverso.

Guarda proprio per questo le RR hanno il collarino di fermo pretensionamento del cannotto, perchè sia quando ti arrivano a casa, sia mandano in laboratorio, uno poi non debba ritensionare ogni volta la pipa "ad cazzum", ma solo girarla e stringerla.
In deca non sono affatto coglioni...
 
  • Mi piace
Reactions: BkR

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo