Le deca vengono snobbate a ragione ?

nevermind_85

Biker tremendus
Mejo me sento.
N'avrà spesi 20.000, nel frattempo
.


Ma cosa dici!!!!
Ha speso solo i soldi della prima bici!!!!

Mio cuggino dopo che si era stancato di guadagnarci a cambiare bici l'ha data dentro ad un samoano che gli ha regalato un'isola dell'arcipelago!!!
Adesso sta cercando qualcuno che scambi le mille lire di ferro con un machete che altrimenti non si riesce ad aprire i cocchi!!

o-o
 

Tiro83

Biker serius
6/4/11
147
0
0
Lo
Visita sito
Mejo me sento.
N'avrà spesi 20.000, nel frattempo


Hai fatto bene a metterci la faccina, così si è capito che è finita.

Sai che l'ho notato ce generalmente ai romani non fa ridere :smile: chissà perchè ... ma ... :smile: e non te la prendere dai che fai la bella vita!! Secondo me claudio è il direttore di qualche deca roma e incremente le vendite passando la giornata fra caffé alla macchinetta e forum mtb.... :smile:
 

Don_pinguinotto

Biker serius
28/4/11
157
0
0
35
Carmagnola (TO)
Visita sito
senti . riesco a lavorare chattare con la tipe su skipe e rispondere a tutti qui , anche se mi aggiungo un'acca ... mollami...
l'h era evidente, ma tra tutti i post in molti hai sbagliato parole, lavora e chatta fai che vuoi, io sto solo a dire che difendi a spada tratta la cube e le bici costose come se fossero solo loro buone! Sembra tanto di leggere le discussioni Xbox Vs Ps3! E qua e la ma su ma giù, ma che cavolo ognuno ha le sue possibilità e molti non stanno a vedere le marche, specie la gente più grande che magari ha o pensa di mettere su famiglia e anche se sono 4-500 euro in più preferisce tenerseli in saccoccia! E non per avere una bici qualitativamente inferiore! ma per averne una che non è di marca è diverso!
 

Tiro83

Biker serius
6/4/11
147
0
0
Lo
Visita sito
è lo stesso motivo per cui le mie MAVIC CrossMax SLR disc le ho avute su una bici da novecento euro (non potrei neppure permettermele come ricambio). Deca riceve sconti per quantità ad inizio produzione che il negoziante non potrà mai e poi mai avere. Quindi se sei d'accordo per una cosa, vale anche per l'altra. O no? Nè la bici, nè il computer sono beni di prima necessità tra l'altro... Poi detto tra noi se una tastiera di computer costa 1$ ad inizio catena di vendita non credo sia solo per un discorso di quantità... penso che siano violate tante, tante, tante norme su lavoro, ambiente, etc.

NO cacchio il direttore sei tu mi hai attirato nella trappola e bum .... fottuto!! Non pensi che una ditta come la Cube abbia lo stesso potere d'acquisto del deca?
 

Escariot

Biker superis
2/3/10
338
0
0
Lecce
Visita sito
Mi permetto di intromettermi.
E' da un po' che seguo questa soap opera chiedendomi "avrà mai una fine?".
Mi vien difficile comprendere molti discorsi fatti all'interno del topic ed è altrettanto difficile per me capire come mai vada avanti.
Le due fazioni contrapposte si possono riassumere in
1)"chi consiglia le decathlon"
2)"chi ne parla male"
Noto che gli approcci sono diversi, chi le consiglia adduce spiegazioni del tipo "miglior qualità prezzo" o "ottimo mezzo per iniziare". Chi invece non solo le sconsiglia ma addirittura "le disprezza" spiega che "una bici di marca XX dal valore di 1000€ è meglio delle deca" oppure "le deca fanno schifo" o addirittura "non le consiglierei neanche al mio peggior nemico". Noto anche che chi "disprezza" le deca ha una leggera tendenza ad aggredire coloro che la pensano diversamente. Tralasciando il significato psicologico di questo comportamento, tutto sto "ambaradan" non sta portando a nulla, non vedo una fine in questa lunga soap. Quando si discute (e i forum sono nati per questo) non bisogna imporre agli altri il proprio pensiero, la discussione serve a crescere non a farsi la guerra.

Ora vorrei entrare nell'argomento, personalmente posseggo una 5.3 e ne sono alquanto soddisfatto. Di certo il mio intelletto non i permette di paragonare la mia umile 5.3 ad una cube reaction ltd team, o ad una scott sale aspect 20, o ad una bianchi methanol. questo perchè è un po' come confrontare una macchina "comune" (vi ricordate la vecchia 500? nacque per dare a tutti la possibilità di avere una automobile) con una auto da "corsa" (facciamo una ford mustang gt?). Diversamente, a parità di prezzo e di "livello", mi posso permettere di fare un paragone tra altri marchi e la mia 5.3.
-Ricordando che per fare paragoni bisogna usare metodo-
Ora forrei fare una analisi "sociologica" ed "etica". A questo mondo ci sono persone che possono permettersi di "investire" una quantità di denaro elevata per il proprio "hobby" o "divertimento" (quindi escludo così i professionisti), persone che possono permettersi di comprare una bici da 1000€, andarci in giro per un mesetto e riporla in garage (non parlo di nessuno in particolare, ma solo di una "categoria" di persone). C'è invece gente, che per mettersi da parte anche solo 350€ fa enormi sacrifici e rinunce.
Quando una persona dice "vorrei avvicinarmi al mondo della mtb e il mio budget è max 400€" alcuni consigliano -ad esempio- la 5.3 adducendo al rapporto qualità prezzo, altre persone (all'interno di questo stesso forum) rispondono "la 5.3 fa cxxxxe, comprati una supercazzuta bici da 1000€". Questo lo reputo degradante e quasi offensivo nei confronti di coloro che non potranno mai spendere tali cifre, è terrificante fare i "conti in tasca" alle persone. E' impossibile sapere chi è al di là di una tastiera, per questo motivo bisogna "fidarsi" di ciò che si legge (in questo caso "il mio budget è xxx€").

Per concludere questo papiro vorrei ricordare tutti che la nostra è una passione, ce se scriviamo qui è perchè amiamo questo sport, lo sport dovrebbe "unire" e non "dividere". Torniamo nei "ranghi" e se qualcuno vuole un consiglio, sappiamolo consigliare secondo le sue necessità, non secondo il nostro portafoglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
senti . riesco a lavorare chattare con la tipe su skipe e rispondere a tutti qui , anche se mi aggiungo un'acca ... mollami...
- La S di senti va in maiuscolo
- Non ci va lo spazio prima della punteggiatura
- Non ci va la virgola ma il punto
- Si dice tipa
- Si dice Skype
- Non ci va il mi prima di aggiungo
Speriamo che la ditta è tua.
;-)
Claudio
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

Tiro83

Biker serius
6/4/11
147
0
0
Lo
Visita sito
l'h era evidente, ma tra tutti i post in molti hai sbagliato parole, lavora e chatta fai che vuoi, io sto solo a dire che difendi a spada tratta la cube e le bici costose come se fossero solo loro buone! Sembra tanto di leggere le discussioni Xbox Vs Ps3! E qua e la ma su ma giù, ma che cavolo ognuno ha le sue possibilità e molti non stanno a vedere le marche, specie la gente più grande che magari ha o pensa di mettere su famiglia e anche se sono 4-500 euro in più preferisce tenerseli in saccoccia! E non per avere una bici qualitativamente inferiore! ma per averne una che non è di marca è diverso!


Nettamente me glio la ps3 :medita:
 

Don_pinguinotto

Biker serius
28/4/11
157
0
0
35
Carmagnola (TO)
Visita sito
Nettamente me glio la ps3 :medita:
Questa è cosa buona e giusta :hahaha: Però per esempio ho anche l'xbox e per me sono identiche infatti non capisco perchè si fanno guerra! Forse perchè la ps3 costava il doppio e volevano farla passare per migliore! Ma anche li era il nome che faceva tutto! Tutta la cerchia che la Sony si era creata (me compreso) ha fatto il resto!
 

nevermind_85

Biker tremendus
Mi permetto di intromettermi.
E' da un po' che seguo questa soap opera chiedendomi "avrà mai una fine?".
Mi vien difficile comprendere molti discorsi fatti all'interno del topic ed è altrettanto difficile per me capire come mai vada avanti.
Le due fazioni contrapposte si possono riassumere in
1)"chi consiglia le decathlon"
2)"chi ne parla male"
.


NOOOO TI SBAGLI!!!

le fazioni sono
1- chi consiglia le decathlon
2- Tiro83

è un po come....

Don%20Chisciotte.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
NO cacchio il direttore sei tu mi hai attirato nella trappola e bum .... fottuto!! Non pensi che una ditta come la Cube abbia lo stesso potere d'acquisto del deca?

Si ma:
-la deca fa pochi modelli, quindi ha più economie di scala
-la deca vende direttamente, senza passare dai negozianti
-la deca vende utilizzando il metodo "grande magazzino", che abbatte i costi

Conclusione:
-le deca, se fossero vendute come le cube, costerebbero di più ;-)
 

Tiro83

Biker serius
6/4/11
147
0
0
Lo
Visita sito
- La S di senti va in maiuscolo
- Non ci va lo spazio prima della punteggiatura
- Non ci va la virgola ma il punto
- Si dice tipa
- Si dice Skype
- Non ci va il mi prima di aggiungo
Speriamo che la ditta è tua.
;-)
Claudio

Forse volevi dire "Speriamo che la ditta(ditta= nome dell'azienda o ragione sociale, che forse intendevi) SIA tua (congiuntivo ) "

Nessuno è perfetto belé, 2 in mezza riga... e magari ci pensi e rileggi :smile:

PS si è mia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo