Le deca vengono snobbate a ragione ?

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Chi mi ha fatto conoscere questo bellissimo sport ha un bike da cira 10000 euro...
Invece chi mi ha fatto ritornare dopo 20 anni alle due ruote è stato Decathlon! Il negozio con le KTM a 4999,00 euro e simili mi attraeva ma teneva ben lontano il mio portafogli. Grazie al Decathlon forse un domani passerò da un negozio a prendere una bici di tipo e fascia più alta. E dico forse. Ora come ora potrei scegliere anche una bici on line.

Vedi, mi pare questa la mission commerciale di Decathlon. Permettere a tutti di provare ogni sport. Con una buona dotazione tecnica. Se son rose fioriranno. Hai fatto un buon esempio anche il golf! Poichè è uno sport che richiede tempo, ti rendi conto che potrebbe farsi un set di mazze anche un pensionato che pochi soldi e molto tempo libero? Dove lo trovi un negozio per fare due tiri (col commesso a vigilare) e fare due prove?

... compri xc ma poi ti accorgi di volere una downhill .. o il contrario! Da bicimania è pieno di downhill usate in perfette condizioni, il classico qcquisto avventato! Oppure uno vuole mtb poi si accorge che preferiva bdc ... e vi a dicendo ...
Mentre, per focalizzare, se vuoi salire di categoria ci vuole un po di tempo ma è fattibile! ...ovviamente è partito 15 anni fa da una bike sulle attuali 800 euro! ...nel tempo ha provato molte discipline ...se fosse partito con una deca.... probabilmente ora giocherebbe a golf... :smile:
se fosse partito con una deca da 800 euro e avesse pedalato, ora avrebbe un'altra bici magari non deca e avrebbe trovato lo sport che fa per lui senza essere spennato e senza impazzire dietro a compravendite continue. Con una front del deca da 800 euro avrebbe potuto provare un pò di tutto, in modo moderato si intende (no DH, etc.), e avrebbe capito lo stesso che bici fa per lui.

...Se compriamo tutti al supermercato domani ci saranno solo supermercati...
Su questo di dò ragione. Non amo i supermercati. Uso i supermercati quando lo trovo opportuno. Non li subisco. Nè li esalto. Tra l'altro mi piace stare all'aria aperta (ma non posso farlo sempre). Fosse per me tornerei al modello dei quartieri coi negozietti e il rapporto col negoziante di fiducia. Tra l'altro i francesi stì colossi di supermarket li fanno a Roma non a Parigi.
Però i supermercati funzionano da "calmiere prezzi" per dare il giusto valore alle cose.

Però NON VOGLIO vedere nei negozi cose che vedo nei supermercati a prezzo minore... i miei soldi non crescono sugli alberi...
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
A parte che mi sa che ti confondi col TMax della Yamaha, questa tua frase comincia a spiegare molte cose.
Questa è la sezione dei principianti, di bici da 10.000 euro ce ne fottiamo un po' tutti in allegria.
Personalmente provo a rispettare chi spende 10.000 euro per una bici, non mi sbilancio in giudizi di chi non conosco, però se sono questi i tuoi modelli, per miloni di persone che danno un altro valore al denaro Decathlon è il modo migliore per avvicinarsi a questo sport.
In altre parole chissenefrega del salame buono se costa 150 euro al chilo, mille volte meglio i supermercati e l'ungherese pieno zeppo di nitrato di potassio.
Claudio
:smile::smile::smile:
 

Tiro83

Biker serius
6/4/11
147
0
0
Lo
Visita sito
Centauro purtroppo hanno calmato talmente i prezzi che la gente ha cambiato lavoro! Sono d'accordo con sulla convenienza del deca a 360° (ho comprato computer per la cube, abbigliamento trekking e palestra, cazzate inutili) ma le bike non mi hanno ma i convinto e non lo fanno tuttora!
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Centauro purtroppo hanno calmato talmente i prezzi che la gente ha cambiato lavoro!
Questo però non è un discorso Deca ma più generale. E anche qui mi sa che siamo d'accordo. Con la globalizzazione non è più chiaro il valore delle cose. Però se ragioni così dovresti anche accettare che il tuo PC costi quanto l'auto. Perchè quando ebbi il mio primo PC, quasi 30 anni fa, era ESATTAMENTE così. Dimmi, lo accetteresti oggi che il PC da cui scrivi costi 15.000 euro? Rispondi onestamente...

Sono d'accordo con sulla convenienza del deca a 360°... ma le bike non mi hanno ma i convinto e non lo fanno tuttora!
Questa è una tua convinzione ed non sarò io a cercare di cambiarla. Mai.
Però ho una 8XC che mi strapiace. E a breve consiglierò una 8.1 2010 o 2011 che mi intriga assai. E poi conosco chi ha anche Specy, Cannon, etc. coi telai carbon e scricchiolano molto di più della mia. Forse però è perchè la tengo a puntino... chissà...
 

nevermind_85

Biker tremendus
troppo facile... così a tutti quelli che leggono il sito glie ne appioppate una...

Eh caro mio...ci sarà un motivo se ci sono 100 che la consigliano e 3 4 che la evitano come la peste :-)
Chiunque abbia cum grano salis trae le sue PERSONALI conclusioni.

Poi sinceramente non so come una persona potrebbe fidarsi del giudizio di chi non c'è mai salito su una bici della marca X.

Per compleanno ti regaliamo una 5.3 che adesso sta in offerta a 299 a proposito.

o-o
 

Tiro83

Biker serius
6/4/11
147
0
0
Lo
Visita sito
non ne fare un fatto personale, però come ti hanno fatto notare appena compri una bike (o altra cosa) perdi subito l'iva 20% vuoi che dopo una stagione non perda min 30-40% di valore?

Bè ora credo che andate tutti da dechatlon... se vi ingannano a questo punto! Scusa se compri un bike a 700 euro pensi che DATA IN PERMUTA il valore scenda così tanto? MINIMO ne riprendi 400 SEMPRE NON VENDUTA MA DATA IN PERMUTA! il ciclisata (almeno quelli capaci e furbi) la REVISIONA e magari la rivende a 500 MORALE LUI CI GUADAGNA CENTO EURO IN + VISTO CHE LO SCONTO SULLA NUOVA BIKE NON E' REALE IN QUANTO LA BIKE LA RIVENDE!

Come sempre persone che non leggono e tantomeno riflettono....

Originalmente inviato da Clab04
A parte che mi sa che ti confondi col TMax della Yamaha, questa tua frase comincia a spiegare molte cose.
Questa è la sezione dei principianti, di bici da 10.000 euro ce ne fottiamo un po' tutti in allegria.
Personalmente provo a rispettare chi spende 10.000 euro per una bici, non mi sbilancio in giudizi di chi non conosco, però se sono questi i tuoi modelli, per miloni di persone che danno un altro valore al denaro Decathlon è il modo migliore per avvicinarsi a questo sport.
In altre parole chissenefrega del salame buono se costa 150 euro al chilo, mille volte meglio i supermercati e l'ungherese pieno zeppo di nitrato di potassio.

BELLISIMO QUESTO MESSAGGIO, il tuo errore sottolinea il mio discorso! INFATTI LUI NON HA COMPRATO UNA BIKE DA 10.000 EURO MA CI E' ARRIVATO IN 15 ANNI DI AMATO SPORT... POI OVVIAMENTE DISCUTERE SPERANDO IN UN MINIMO DI BUONSENSO QUI E' UTOPOIA....
CLAUDIO VAI DI NITRATO CHE TI FA BENE.... HO UNA BARZELLETTA A PROPOSITO

SULLA RIVA DEL PO .... "fermo non bere l'acqua che fa male"
" Aaaaahhhoohhh ma che vuoi fraccicone?" "dicevo bevi piano che è fredda ! !! :smile:

(scritta in buona fede)
 

Tiro83

Biker serius
6/4/11
147
0
0
Lo
Visita sito
Eh caro mio...ci sarà un motivo se ci sono 100 che la consigliano e 3 4 che la evitano come la peste :-)
Chiunque abbia cum grano salis trae le sue PERSONALI conclusioni.

Poi sinceramente non so come una persona potrebbe fidarsi del giudizio di chi non c'è mai salito su una bici della marca X.

Per compleanno ti regaliamo una 5.3 che adesso sta in offerta a 299 a proposito.

o-o

bè se rileggi il topic scoprirari che ci sono salito....

... CHE REGALO MAGNIFICO!!! ma.... non dovevi disturbarti, :smile: ho già un cancello di ingresso per casa ....
 

Tiro83

Biker serius
6/4/11
147
0
0
Lo
Visita sito
Questo però non è un discorso Deca ma più generale. E anche qui mi sa che siamo d'accordo. Con la globalizzazione non è più chiaro il valore delle cose. Però se ragioni così dovresti anche accettare che il tuo PC costi quanto l'auto. Perchè quando ebbi il mio primo PC, quasi 30 anni fa, era ESATTAMENTE così. Dimmi, lo accetteresti oggi che il PC da cui scrivi costi 15.000 euro? Rispondi onestamente...


Bè ma il prezzo dei pc è condizionato dal numero di pezzi venduti ovvero dalla domanda.... Se la cube vedesso stereo come la hp vende pc allora costerebbero 100 euro! :celopiùg:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Questo però non è un discorso Deca ma più generale. E anche qui mi sa che siamo d'accordo. Con la globalizzazione non è più chiaro il valore delle cose. Però se ragioni così dovresti anche accettare che il tuo PC costi quanto l'auto. Perchè quando ebbi il mio primo PC, quasi 30 anni fa, era ESATTAMENTE così. Dimmi, lo accetteresti oggi che il PC da cui scrivi costi 15.000 euro? Rispondi onestamente...
Bè ma il prezzo dei pc è condizionato dal numero di pezzi venduti ovvero dalla domanda.... Se la cube vedesso stereo come la hp vende pc allora costerebbero 100 euro! :celopiùg:
è lo stesso motivo per cui le mie MAVIC CrossMax SLR disc le ho avute su una bici da novecento euro (non potrei neppure permettermele come ricambio). Deca riceve sconti per quantità ad inizio produzione che il negoziante non potrà mai e poi mai avere. Quindi se sei d'accordo per una cosa, vale anche per l'altra. O no? Nè la bici, nè il computer sono beni di prima necessità tra l'altro... Poi detto tra noi se una tastiera di computer costa 1$ ad inizio catena di vendita non credo sia solo per un discorso di quantità... penso che siano violate tante, tante, tante norme su lavoro, ambiente, etc.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
BELLISIMO QUESTO MESSAGGIO, il tuo errore sottolinea il mio discorso! INFATTI LUI NON HA COMPRATO UNA BIKE DA 10.000 EURO MA CI E' ARRIVATO IN 15 ANNI DI AMATO SPORT...
Mejo me sento.
N'avrà spesi 20.000, nel frattempo

HO UNA BARZELLETTA A PROPOSITO
SULLA RIVA DEL PO .... "fermo non bere l'acqua che fa male"
" Aaaaahhhoohhh ma che vuoi fraccicone?" "dicevo bevi piano che è fredda ! !! :smile:
Hai fatto bene a metterci la faccina, così si è capito che è finita.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo