le bici freeride del momento: discussione aperta

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
erik-drummer ha scritto:
a me piace un sacco questa!!

Ellswortjoker.jpg

...ottima scelta... :-?
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
WilLupo ha scritto:
pescecane ha scritto:
...circa 2000 neutri a seconda dell'ammo che scegli... :-(

Mhmmm non mi sembrano tanto neutri :???: specialmente a tirarli fuori :smile:

Comunque mi credevo peggio ... :? ho sentito delle cifre da paura :???:

Per ora per i microsaltini che faccio e col mio peso l'ammo che ho ce la fa benissimo :-? almeno spero :-? :smile:

Grazie delle info :prost:

..ringrazio Girandola x la precisazione alla mia info 'parziale'...mi riferivo anche io al prezzo del solo telaio+ammo... :prost:
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
dimmi cosa ti ha deluso esattamente, perchè secondo me è infinitamente meno ovvia di tutte le bici che si sono elencate qui. Dietro non è esile, l'ammortizzatore è un sogno fatto realtà e, checchè ne scrivano i pirla dei giornali, con la monopiastra da 170 è una meraviglia.
precisa, perfetta come assetto. avendola tra le mani, poi, non ho dubbi che potrebbe esser portata a limiti a cui il farmacista non arriva.

panzer division ha scritto:
mutante ha scritto:
Dare e Joke viste dall'alto sembrano bici da xc...

questo è anche vero.....ma l'inferno esteticamente mi ha deluso parecchio
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
ma alla fine, gente, la migliore bici da FR è e resta la vostra!


quella che avete in cantina o in camera, quella che è piena di segni e ricorda mille cose, quella che non ha tradito sui passaggi peggiori.
per me, da un bel pò, la mia bici del momento è quel cadaver della mia scapin frank I serie. tiene botta e talvolta si perde qualche pezzetto per strada, ma quante cose abbiamo fatto assieme...
dopo tanto tempo, non ho mai revisionato l'ammortizzatore e, nonostante tutto, danza sui sentieri con una leggerezza incredibile.
non è la migliore certo, ma per me è la prima.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
mutante ha scritto:
dimmi cosa ti ha deluso esattamente, perchè secondo me è infinitamente meno ovvia di tutte le bici che si sono elencate qui. Dietro non è esile, l'ammortizzatore è un sogno fatto realtà e, checchè ne scrivano i pirla dei giornali, con la monopiastra da 170 è una meraviglia.
precisa, perfetta come assetto. avendola tra le mani, poi, non ho dubbi che potrebbe esser portata a limiti a cui il farmacista non arriva.

panzer division ha scritto:
mutante ha scritto:
Dare e Joke viste dall'alto sembrano bici da xc...

questo è anche vero.....ma l'inferno esteticamente mi ha deluso parecchio

allora, vediamo di spiegare un po:

la cosa che mi ha "deluso" (ma preciso che deluso è una parola grossa) è stato il telaio nella zona dell'hydroforming, dove ci sono le fiamme. io la immaginavo un po più massiccia e grossa (anche nel Joker sono rimasto sorpreso per la stessa cosa). nel carro idem, tutto ok ma pensavo fosse più una biciclettona. è stata la mia mente che ha immaginato un qualcosa che in realtà non c'era. sicuramente non si puo parlare di bici ovvia.
per l'ammortizzatore sono d'accordo , l'ho scritto anche prima. alla fin fine è una bici da portare in giro per parecchi km, godendo però dei 170 mm di escursione posteriore, che sono tanti. vista la sua vocazione io non l'avrei mai montata con la marza 66, che per quanto bene vada pesa molto. su quella bici ci avrei visto bene la bergman mono da 170, che è leggera e offre cmq tanta escursione. mi piacerebbe provare quella bici su una discesa veloce e molto sassosa ma non oso chiedere in prestito a Luca la sua bici, è roba da ricconi e se la scasso sono dolori.
ora vado da Mao a ritirare il mio cancello, il Deore è passato a miglior vita e Mao ha deciso di sperimentare il montaggio di un cambio da strada a gabbia corta per evitare gli scatenamenti. vado a vedere il risultato.
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
col cambio corto migliora di sicuro, ma non salire sopra i 30 denti di cassetta che sennò gli accorci la vita di un anno sicuro.

comunque una cosa: l'inferno grigio fa cagare, quello nero è stupendo.

panzer division ha scritto:
mutante ha scritto:
dimmi cosa ti ha deluso esattamente, perchè secondo me è infinitamente meno ovvia di tutte le bici che si sono elencate qui. Dietro non è esile, l'ammortizzatore è un sogno fatto realtà e, checchè ne scrivano i pirla dei giornali, con la monopiastra da 170 è una meraviglia.
precisa, perfetta come assetto. avendola tra le mani, poi, non ho dubbi che potrebbe esser portata a limiti a cui il farmacista non arriva.

panzer division ha scritto:
mutante ha scritto:
Dare e Joke viste dall'alto sembrano bici da xc...

questo è anche vero.....ma l'inferno esteticamente mi ha deluso parecchio

allora, vediamo di spiegare un po:

la cosa che mi ha "deluso" (ma preciso che deluso è una parola grossa) è stato il telaio nella zona dell'hydroforming, dove ci sono le fiamme. io la immaginavo un po più massiccia e grossa (anche nel Joker sono rimasto sorpreso per la stessa cosa). nel carro idem, tutto ok ma pensavo fosse più una biciclettona. è stata la mia mente che ha immaginato un qualcosa che in realtà non c'era. sicuramente non si puo parlare di bici ovvia.
per l'ammortizzatore sono d'accordo , l'ho scritto anche prima. alla fin fine è una bici da portare in giro per parecchi km, godendo però dei 170 mm di escursione posteriore, che sono tanti. vista la sua vocazione io non l'avrei mai montata con la marza 66, che per quanto bene vada pesa molto. su quella bici ci avrei visto bene la bergman mono da 170, che è leggera e offre cmq tanta escursione. mi piacerebbe provare quella bici su una discesa veloce e molto sassosa ma non oso chiedere in prestito a Luca la sua bici, è roba da ricconi e se la scasso sono dolori.
ora vado da Mao a ritirare il mio cancello, il Deore è passato a miglior vita e Mao ha deciso di sperimentare il montaggio di un cambio da strada a gabbia corta per evitare gli scatenamenti. vado a vedere il risultato.
 

Maldido

Biker superis
11/6/03
333
0
0
49
Marianello
Visita sito
Hola....
alla fine tra sogno e realtà posso dichiarare che:
la bici da FR da sogno esiste....fino a che nn te la compri!!! :???:
io sognavo la Joker,e alla fine sono riuscito a metterla in garage
e soprattutto sotto le kiappe :-? ,
ma nn finisce mica qui... c'è già la prossima bc da sogno....
La INFERNO x esempio mi fa :sbavon: ....
anke la ONION me gusta :-?
Per il momento mi accontento....

P.S.
sognare aiuta a vivere o sono i sogni ke aiutano a vivere meglio??!?!??! :-P :???: :-P
 

Allegati

  • la_suina_588.jpg
    la_suina_588.jpg
    50,4 KB · Visite: 11

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo