le bici freeride del momento: discussione aperta

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
altre due bici della famiglia Mountain Cycle:

la prima è la San Andreas, una bici storica, che con piccoli aggiornamenti rimane ancora oggi attualissima nonstante sia un progetto dei primissimi anni 90. qui d ame ne gir4ano tantissime, ed è davvero una bici universale (da notare che il telaio poi costa veramente poco rispetto alle concorrenti e rispetto a cosa offre)

sa.jpg


poi salendo di mm di esc abbiamo la Sin, simile alla 9.5 ma con la possibilità di monatre il deragliatore, e con geometria meno esasperata. bella ma troppo corta per i miei gusti e la mia stazza

sin.jpg
 

littleboy

Biker superis
18/10/04
451
3
0
49
Piacenza
Visita sito
panzer division ha scritto:
littleboy ha scritto:
questo blu non e' lo stesso azzurro della dare/joker vero?

si, ma dal vivo è tutt'altra cosa (visto oggi pomeriggio)

io ho visto la joker di Maldido ed e' bellissimo, mi ha fatto voglia prendermi un aggeggio del genere, magari la distance...

come mai il telaio della moment costa il doppio della distance/joker?
 

jejuni

Biker novus
io voto kona stinky 2005, il miglior rapporto qualità prezzo secondo me (l'ho presa un mese fà).

cmq mi piacciono molto anche la ellsworth joker o una banshee morphine magari con una ruota da 24" dietro e davanti una doppia piastra tipo una Jr.T (un chopper schiacciasassi)

see ya in the golena
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
littleboy ha scritto:
panzer division ha scritto:
littleboy ha scritto:
questo blu non e' lo stesso azzurro della dare/joker vero?

si, ma dal vivo è tutt'altra cosa (visto oggi pomeriggio)

io ho visto la joker di Maldido ed e' bellissimo, mi ha fatto voglia prendermi un aggeggio del genere, magari la distance...

come mai il telaio della moment costa il doppio della distance/joker?

distance e joker sono 2 cose ben distinte, a partire dal prezzo e dall'iuso a cui sono destinate. sul sito di pro-m trovi tuue le info su questi 3 telai.

il distance è un po il telaio economico di elssworth, quello più abbordabile al pubblico, pensato più per giri lunghissimi e pedalati. moment e joker, oltre ad essere telai + votati al fr anche cattivo, sono decisamente diversi e più costosi
 

Orsobubu

Biker superis
13/6/04
301
11
0
Zona est
Visita sito
Aggiungerei le Norco VPs, mi piacciono parecchio, sia il vecchio modello che quello nuovo: anche se del nuovo mi lascia un pò perplesso l'angolo di sterzo e la posizione della sella rispetto al manubrio
 

Allegati

  • vps_a_line_943.jpg
    vps_a_line_943.jpg
    40,3 KB · Visite: 11
  • vpsaline_142.jpg
    vpsaline_142.jpg
    37,9 KB · Visite: 13

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
bhe certo, se me la compro e devo fare una gara di dh, ne compro un'altra diversa... mavele pensate la notte?!

BOBBYES30 ha scritto:
TT ha scritto:
La bici proposta da BOBBYES30 mi sembra più un mezzo DH.... :prost:

:wink: freeride extreme... no DH

con una bici così in DH non rilanci certo la pedalata dopo una curva
non si fanno le gare con questa, ma solo cose 'gnoranti, drop,
saltoni, discese a tutta manetta

oink :-?
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
è ESILINA?! ma che roba ti dà lo spacciatore ultimamente? Dare e Joke viste dall'alto sembrano bici da xc...

panzer division ha scritto:
la foes infermo l'ha comprata un mio amico du Ts.

in foto mi faceva sbavare, ma vista dal vivo sono rimasto parecchio deluso: la immaginavo + massiccia ed invece è esilina, o meglio + piccola di come immaginavo. montata con una marza 66 stava sui 17 kg. in compenso l'ammo curnutt con molla in titania è da sbavo totale (e costa un mutuo)

sul forum ce + di qlc che ha la Ellsworth Dare: bellissima bici, e dicono anche ben pedalabile nonostante il peso. ci ho fatto solo 2 colpi di pedale su quella di Canà e l'impressione era di una morbidezza totale. peccato l'angolo sterzo troppo aperto

Dare.jpg
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
banshee chaparral, appena montata con manitou sherman slider plus.
si pedala molto bene, 170 allanteriore e 155 al posteriore, geometria migliorata nella pedalabilità rispetto alla z150 di prima.
mi ci devo ancora trovare con la dc, sopratutto nelle curve strette, cambia un po' il modo di condurre la bici...
DSC00192.JPG
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
MaxY ha scritto:
panzer division ha scritto:
poi salendo di mm di esc abbiamo la Sin,

imho la prima vera debacle della mountain cycle.
angolo di sterzo troppo verticale e troppo compatta.

eppure ha riscosso molto successo. l'angolo di sterzo è chiuso per forche corte, ma io l'ho vista montata spesso con la 888 che riporta tutto a valori normali. del resto al post ha 190mm, normale che venga montata con fork da 200. sicuramente non adatta a fork da 150mm secondo me.

sul fatto che è compatta concordo: nemmeno la taglia massima andava bene per me che sono 1.84. è molto simile alla 9.5 e quindi con guida avanzata, simile alle moto da cross, da guidare in dh con busto eretto.

il mio amico pedro ne ha una di misura media e ci sale bene dapertutto: l'ha montata con una bergman monopiastra da 170 e la bici è abbastanza stabile nel veloce. nel tecnico stretto però vola davvero.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
a proposito della guida in DH: ho notato che con la bike del mio amico (big hit con fox vanilla e monster) io abituato alla front, guido molto arretrato. col busto eretto vuol dire che devi usare molto più le braccia ma anche affidarti di più alla forka (170 suoi contro 130 miei)?
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
quello che ho sognato, e quello che ho...

una bici esotica (come la chiama vandalico), fortunatamente non una bici del momento... :prost:

montata con la 888 e piastre risse è la morte sua :-?

superpedalabile in salita, semplicemente fantastica in discesa

@panzer...ed è pure del colore che ti piace
 

Allegati

  • vp-drop_477.jpg
    vp-drop_477.jpg
    42,2 KB · Visite: 3
  • vp-free04_188.jpg
    vp-free04_188.jpg
    59,7 KB · Visite: 3
  • mezzo04_100.jpg
    mezzo04_100.jpg
    48 KB · Visite: 16

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
e sua sorella minore...la heckler...

gran bici pure quella...
 

Allegati

  • heckler_139.jpg
    heckler_139.jpg
    45,5 KB · Visite: 1
  • vp-last_192.jpg
    vp-last_192.jpg
    40,2 KB · Visite: 3
  • heckler01_209.jpg
    heckler01_209.jpg
    45 KB · Visite: 4

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo