• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le bici del decathlon: cenerentole o eresie?

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Ma perchè parti già col pregiudizio che sulla lunga distanza la deca non rende?
Un x.7 è un x.7 come un deore è un deore, fra 15 anni funzionerà esattamete allo stesso modo sia su una deca sia su una specy
 

Lyn77

Biker superis
14/4/09
401
0
0
Milano
Visita sito
IMHO:

un mio amico lavorava da DECA, è andato in francia per un corso di 3 gg. e mi ha più volte detto che la B.twin ha un reparto ricerca e sviluppo ENORME!! ci lavora molta gente, molto professionale. ( fanno bici per tutti gli stili ed hanno un test team che fa paura...)

lui ha sia una trek che una rr. ( però la trek gli è stata regalata).

mi ha detto che le bici sono prodotte/assemblate in FRANCIA e che ognuna è sottoposta a delle prove molto fighe..(tipo ikea sulle poltrone).

se vedi ad esempio l'azienda che produce olympia, Bianchi ( le cui bici costano.... ecc ) ti metti a ridere.

UN ESEMPIO io l'altro giorno ho voluto cambiare i guantini. Mi sono preso degli UFO. 35 euro, sono IDENTICI e forse meno tecnici dei miei rockrider da 10 euro....
entrambi con lo stesso materiale, made in china, 100% poliestere.

il guanto, cambiato il marchio, lo puoi confondere tranquillamente.

ALTRO ESEMPIO..mi sono preso una maglia MTB della Specialized super figa e colorata...costava 80 euro... identica a quella deca da 30.

ho pagato il marchio, il negoziante, il distributore. ( bevete almeno alla mia salute)

Saludos
 

jacopo80

Biker superis
16/7/07
425
2
0
Firenze
Visita sito

Beh, per ciò che concerne i guanti, posso dirti che i miei dainese mi sembrano di qualità superiore rispetto ai rock, e costano meno degli UFO.
Fine O.T.
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Sono pronto a perdonare qualsiasi traduzione, il mio francese è molto simile a quello dell'ispettore Clouseau...
Comunque la mia opinione è: i prodotti di nicchia resteranno tali e costosi, grazie anche alla grande distribuzione o a canali alternativi di vendita (Canyon) i prodotti "abbordabili" adesso hanno maggiore qualità a minor prezzo. Poi possiamo discutere fino al 2012 (dopo no, finisce il mondo, è vero perchè lo dicono su internet...) se un telaio è meglio dell'altro, se dura di più o di meno....
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
i telai decathlon sono garantiti 5 anni,come scott,piu di bianchi o olympia(per fare un esempio)e sono made in france,almeno la mia 8.2,
ci sono realtà come deca canyon radon cube ecc.
son tutte bici da supermercato????
ragazzi svegliamoci,adesso abbiamo internet ovvero informazioni a go go,
ci vestiamo made in china
compriamo macchine coreane
mangiamo cibi sintetici
e poi ci perdiamo su delle bici!!!

ps:mi immagino il direttore della distribuzione sram che dice:"ok abbiamo un ordine di 150000 gruppi x7 da decathlon,ok ragazzi,prendete i bancali della seconda scelta che la prima scelta l'ha gia prenotata tutta trek"
 
Reactions: antobike

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Tu si che fai girare l' economia!
 

antilocal

Biker novus
25/5/09
26
0
0
roma
www.myspace.com
ragazzi svegliamoci,adesso abbiamo internet ovvero informazioni a go go,
ci vestiamo made in china
compriamo macchine coreane
mangiamo cibi sintetici
e poi ci perdiamo su delle bici!!!

:-?

PS: tra una RR 5.3 a 399 € , una RR 5 XC DISK (che poi qual'è la differenza con la 5XC non lo so!) a 499 € e una FELT 520 a 370 € quale mi consigliereste come prima bike?
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Secondo me il tuo amico tira troppa acqua al suo mulino.
Deca sarà forte, ma che Bianchi faccia ridere è un punto di vista opinabile, considerato ad esempio che Bianchi ha fatto la storia del ciclismo.
Un pò di rispetto non guasterebbe, insomma.
Venendo alle bici che sarebbero prodotte in Francia, la mia c'ha scritto Made in Portugal, e sui depliant molte sono dichiarate prodotte in Italia.
L'amico tuo mi sa che ha romanzato.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito


Sinceramente di tutto sto rispetto non ne vedo il bisogno.

Si, è vero che ha fatto la storia del ciclismo però mica perchè era una onlus, l' han fatto per avere dei profitti e tutt' ora vivono di rendita.
Bianchi fa dei gioiellini nell' alta gamma, bici in carbonio fatte a mano in Italia, ma nella bassa gamma le bici che offre sono una presa per il culo a chi i soldi se li guadagna sudandoseli.
"eh ma se poi la rivendi"... una bici la prendo nell' ottica di usarla e di pedalarci, non pensando a quando la rivenderò
Ha ragione brunopirù, non perdiamoci dietro presunti valori immateriali.
 

marseille

Biker superis
concordo ! il markio si paga ragazzi !
come se vai a comprarti una tshirt nike di cotone e la paghi 40 euro rispetto ad una sempre di cotone senza narca blasonata da 20 euro !!!!!!!!

secondo me le DECA sono buone , e mi sono pentito di nn averla presa , ma comprato una GIANT



PS : rispetto x la BIANCHI , ke è un pezzo di storia italiana
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Hai senz'altro il diritto di vedere il rispetto come un valore immateriale.
Anche il rispetto per una persona anziana a ben vedere è un valore immateriale.
Io invece lo vedo come un modo per ringraziare chi c'è da molto più tempo di te dell'esperienza e degli insegnamenti che ti può dare e molto probabilmente ti ha dato, anche se hai fatto il ribelle e hai mostrato di infischiartene.
Forse quelli di Decathlon qualche piccola dritta da Bianchi l'hanno presa, non credo che siano partiti dal velocipede del 1799.
Io parlo solo di rispetto, che è un bene rifugio e soprattutto scarseggiante in questi anni.
Per tutto il resto puoi avere ragione, anche se non era l'oggetto del mio argomento.
Però si può continuare ad averne ragione senza dover ostentare disprezzo per chi crediamo che sbagli.
Ciao
Claudio
 

Lyn77

Biker superis
14/4/09
401
0
0
Milano
Visita sito
La mia 9.1 è made in france (scritto sul telaio) , magari mi ha montato la forca Laetizia Castà.... :).

io posso dire questo, quando dovevo prendere la bici ho girato e mi sono informato per più di un mese.

ho visto e valutato moltissimi modelli di Full Pedalabili ad un buon rapporto qualità prezzo. sono un neofita e quindi volevo una bici per iniziare e con la quale mi possa togliere alcune soddisfazioni e che non mi faccia stufare domani.

beh, non c'è storia...

una bici con la qualità/componentistica della mia di "marca" costava ANCHE CON LO SCONTO ECOINCENTIVO mediamente 300/400 euro in più. Senza l'incentivo si superavano i 600 euro a favore della mia.

ho risparmiato ed il resto l'ho speso in accessori ed ho fatto girare l'economia.

p.s. oggi mi è arrivato il buono deca da 12 euro....vado a spenderlo per un bel camel back.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Io non la vedo così. Nelle bici della Bianchi anche nella medio-bassa gamma non vedo sostanziali differenze nei montaggi rispetto a quelle delle altre case tipo specialized.... Il mercato è quello. In quella fascia puoi trovare qualcuno che ti offre una forcella un po' migliore ma ti toglie qualcosa nel gruppo, o l'inverso. Ma alla fine le bici che siano Bianchi, Specialized o Giant, si equivalgono... Una Bianchi Doss 6100 da 550 euro non è peggiore delle sue "colleghe" della stessa fascia di prezzo. Solo che è Italiana e spesso nel "nostro ambiente" le italiane le snobbiamo un po'...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo