a una persona normale è come se parlassi della bici per correre il giro d'italia.
Verissimo!!!!!!
a una persona normale è come se parlassi della bici per correre il giro d'italia.
La gary e la specy sono vecchiette al confronto di qualsiasi deca, ma... nonostate anni di polvere e umidita' in cantine belghe, un po' d'olio e via. telaio regge ancora dopo 15 anni, cosi' come la vernice (veramente poche bozze dalle parti catena), il deore pare un'oroligino... la qualita' la vedo anche sulla lunga distanza. Vero pero' che ai tempi erano bici di gamma medio alta...
UN ESEMPIO io l'altro giorno ho voluto cambiare i guantini. Mi sono preso degli UFO. 35 euro, sono IDENTICI e forse meno tecnici dei miei rockrider da 10 euro....
entrambi con lo stesso materiale, made in china, 100% poliestere.
il guanto, cambiato il marchio, lo puoi confondere tranquillamente.
Ma perchè parti già col pregiudizio che sulla lunga distanza la deca non rende?
Un x.7 è un x.7 come un deore è un deore, fra 15 anni funzionerà esattamete allo stesso modo sia su una deca sia su una specy
Comunque le bici di una volta erano di un altra pasta... le giovani d' oggi... senza spina dorsalehai frainteso... non sono prevenuto affatto. stavo imbrodando le mie bici... peccato di vanita'
su o2bikers (qui il sito) del prossimo mese, in edicola il 3 giugno ci sara' il test della decathlon 9.3. interessa una traduzione di sintesi? si possono postare scansioni delle pagine interessate?
Se si potesse non sarebbe male!
IMHO:
un mio amico lavorava da DECA, è andato in francia per un corso di 3 gg. e mi ha più volte detto che la B.twin ha un reparto ricerca e sviluppo ENORME!! ci lavora molta gente, molto professionale. ( fanno bici per tutti gli stili ed hanno un test team che fa paura...)
lui ha sia una trek che una rr. ( però la trek gli è stata regalata).
mi ha detto che le bici sono prodotte/assemblate in FRANCIA e che ognuna è sottoposta a delle prove molto fighe..(tipo ikea sulle poltrone).
se vedi ad esempio l'azienda che produce olympia, Bianchi ( le cui bici costano.... ecc ) ti metti a ridere.
UN ESEMPIO io l'altro giorno ho voluto cambiare i guantini. Mi sono preso degli UFO. 35 euro, sono IDENTICI e forse meno tecnici dei miei rockrider da 10 euro....
ALTRO ESEMPIO..mi sono preso una maglia MTB della Specialized super figa e colorata...costava 80 euro... identica a quella deca da 30.
ho pagato il marchio, il negoziante, il distributore. ( bevete almeno alla mia salute)
Saludos
ragazzi svegliamoci,adesso abbiamo internet ovvero informazioni a go go,
ci vestiamo made in china
compriamo macchine coreane
mangiamo cibi sintetici
e poi ci perdiamo su delle bici!!!
Secondo me il tuo amico tira troppa acqua al suo mulino.IMHO:
un mio amico lavorava da DECA, è andato in francia per un corso di 3 gg. e mi ha più volte detto che la B.twin ha un reparto ricerca e sviluppo ENORME!! ci lavora molta gente, molto professionale. ( fanno bici per tutti gli stili ed hanno un test team che fa paura...)
lui ha sia una trek che una rr. ( però la trek gli è stata regalata).
mi ha detto che le bici sono prodotte/assemblate in FRANCIA e che ognuna è sottoposta a delle prove molto fighe..(tipo ikea sulle poltrone).
se vedi ad esempio l'azienda che produce olympia, Bianchi ( le cui bici costano.... ecc ) ti metti a ridere.
ALTRO ESEMPIO..mi sono preso una maglia MTB della Specialized super figa e colorata...costava 80 euro... identica a quella deca da 30.
ho pagato il marchio, il negoziante, il distributore. ( bevete almeno alla mia salute)
Saludos
Poi possiamo discutere fino al 2012 (dopo no, finisce il mondo, è vero perchè lo dicono su internet...) se un telaio è meglio dell'altro, se dura di più o di meno....
Secondo me il tuo amico tira troppa acqua al suo mulino.
Deca sarà forte, ma che Bianchi faccia ridere è un punto di vista opinabile, considerato ad esempio che Bianchi ha fatto la storia del ciclismo.
Un pò di rispetto non guasterebbe, insomma.
Hai senz'altro il diritto di vedere il rispetto come un valore immateriale.Sinceramente di tutto sto rispetto non ne vedo il bisogno.
Si, è vero che ha fatto la storia del ciclismo però mica perchè era una onlus, l' han fatto per avere dei profitti e tutt' ora vivono di rendita.
Bianchi fa dei gioiellini nell' alta gamma, bici in carbonio fatte a mano in Italia, ma nella bassa gamma le bici che offre sono una presa per il culo a chi i soldi se li guadagna sudandoseli.
"eh ma se poi la rivendi"... una bici la prendo nell' ottica di usarla e di pedalarci, non pensando a quando la rivenderò
Ha ragione brunopirù, non perdiamoci dietro presunti valori immateriali.
Sinceramente di tutto sto rispetto non ne vedo il bisogno.
Si, è vero che ha fatto la storia del ciclismo però mica perchè era una onlus, l' han fatto per avere dei profitti e tutt' ora vivono di rendita.
Bianchi fa dei gioiellini nell' alta gamma, bici in carbonio fatte a mano in Italia, ma nella bassa gamma le bici che offre sono una presa per il culo a chi i soldi se li guadagna sudandoseli.
"eh ma se poi la rivendi"... una bici la prendo nell' ottica di usarla e di pedalarci, non pensando a quando la rivenderò
Ha ragione brunopirù, non perdiamoci dietro presunti valori immateriali.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?