Club LE 29 BTWIN (NO SCUSATE...ROCKRIDER!!!!)

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
E mica con il prezzo della reba prendo la xc500. Devo cambiare la mia front per un altra front?? Mi diverto già con la 560 e sto bene con quella. Preciso che la forca la prenderei con qualche offerta,altrimenti l'avrei già presa. Inoltre prenderei la xc500 solo se me la danno a 700/800 euro.. per come serve a me, ho già speso troppo in ciclismo[emoji6] una full a poco prezzo(usata) per dei percorsi enduro leggeri.
non sei più in tempo per un reso con rimborso totale, qualora una delle nuove full deca ti piacesse?
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
E mica con il prezzo della reba prendo la xc500. Devo cambiare la mia front per un altra front?? Mi diverto già con la 560 e sto bene con quella. Preciso che la forca la prenderei con qualche offerta,altrimenti l'avrei già presa. Inoltre prenderei la xc500 solo se me la danno a 700/800 euro.. per come serve a me, ho già speso troppo in ciclismo[emoji6] una full a poco prezzo(usata) per dei percorsi enduro leggeri.

Maaaa, la 560 per come la descrivevi tu non era una bici robusta con cui fare tutto? Ora non si merita neanche una reba a sconto[emoji23]..
Guarda che la 560 2016 è diversa dalla 560 2015...entrambe nascono sulla stessa fascia di prezzo ma la nuova nasce per uso un pelo più escursionistico..votata alla comodità.
La seconda è leggermente più scomoda, rigida e un po' piu performante in salita e discesa. Lo puoi notare provandole entrambe.
Fatto sta che manco sulla mia monterei più di una Recon gold.
Poi sotto sotto ci fai le stesse cose, sono la stessa cosa. Io fossi al tuo posto se puoi ancora fare il reso...prendi la xc500, ne vale la pena[emoji2].
Se no prendi una Recon gold su rcz e passa la paura. Altro consiglio, un manubrio da 740/720mm e uno stem dall'aspetto un pelo più serio, gomme più toste, disco da 180 davanti e veramente ti sembrerà un altra bici


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
Anto, come fa una bici più scomoda (cosa significa?) ad essere più performante in salita E in discesa? :nunsacci:
E poi perchè consigliargli manubri da 74cm quando non sai nemmeno la larghezza delle sue spalle? vero che va di moda la crocifissione (e me ne accorgo io che non faccio certo discesone), ma per quella servono anche i chiodi!
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Lascia perdere la reba sulla nuova 560, è una bici molto escursionistica...va bene com'è ora. Con quei soldi prendi la xc500 e ti divertirai molto di più. Oppure la xc100s.
Per la full lascia stare la 6.5...forse forse la 9.1. Io andrei su altro ma dipende dall'uso

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
se metti una reba sulla 560, ecco che si avvicina molto alla xc 500 come prezzo.
secondo me non c'e tutta sta differenza tra la xc 500 e la 560. se non per il formato ruote.
a me personalmente la xc500 non piace molto, sia per quanto riguarda l'estetica, e sia perche e una 29. che reputo esteticamente tutte orrende da vedere. i ruotoni sulle mtb non mi piacciono proprio... mi sembrano bici da passeggio.
 
  • Mi piace
Reactions: Ange.mtb

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
E mica con il prezzo della reba prendo la xc500. Devo cambiare la mia front per un altra front?? Mi diverto già con la 560 e sto bene con quella. Preciso che la forca la prenderei con qualche offerta,altrimenti l'avrei già presa. Inoltre prenderei la xc500 solo se me la danno a 700/800 euro.. per come serve a me, ho già speso troppo in ciclismo[emoji6] una full a poco prezzo(usata) per dei percorsi enduro leggeri.

Maaaa, la 560 per come la descrivevi tu non era una bici robusta con cui fare tutto? Ora non si merita neanche una reba a sconto[emoji23]..
come non darti ragione...questa volta @Anto00RR ha toppato alla grande ah ah
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
se metti una reba sulla 560, ecco che si avvicina molto alla xc 500 come prezzo.
secondo me non c'e tutta sta differenza tra la xc 500 e la 560. se non per il formato ruote.
a me personalmente la xc500 non piace molto, sia per quanto riguarda l'estetica, e sia perche e una 29. che reputo esteticamente tutte orrende da vedere. i ruotoni sulle mtb non mi piacciono proprio... mi sembrano bici da passeggio.

Unico appunto, la xc500 NON è una 29.
Viene venduta con ruote 27.5
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ero rimasto a prima dell'aggiornamento...
In fondo sono arrivati sul mercato solo con 4 anni di ritardo.

E' comunque un buon prodotto, montata bene e esteticamente valida.
Si una bella MTB, con un buon allestimento, da vedere dal vivo e sedersi sopra visto che con le nuove non ci sono le misure Delle geometrie

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
No non lo vista ancora non disponibile dal vivo al Decathlon locale c'è la XC 900 ma non ho avuto tempo di fermarmi ancora

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
a ok, pensavo fosse gia uscita nei negozi.
la 900 e molto bella, ma costa troppo per le mie tasche. inoltre non mi fiderei ad acquistare una mtb in carbonio.
ok so che e resistente ecc ecc. ma ho letto troppe discussioni qui sul forum, di cedimenti improvvisi, anche di gente che ci andava a prendere il pane.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Anto, come fa una bici più scomoda (cosa significa?) ad essere più performante in salita E in discesa? :nunsacci:
E poi perchè consigliargli manubri da 74cm quando non sai nemmeno la larghezza delle sue spalle? vero che va di moda la crocifissione (e me ne accorgo io che non faccio certo discesone), ma per quella servono anche i chiodi!
Perchè? La 560 2016 ha una posizione in sella decisamente più eretta, meno aggressiva, molto più votata alla comodità. La 2015 è leggermente più aggressiva e ha un telaio un po' più rigido e scomodo.
Per il manubrio io non sono di certo uno spallone ma ho un 720mm con stem da 60mm e sembra anche corto

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
se metti una reba sulla 560, ecco che si avvicina molto alla xc 500 come prezzo.
secondo me non c'e tutta sta differenza tra la xc 500 e la 560. se non per il formato ruote.
a me personalmente la xc500 non piace molto, sia per quanto riguarda l'estetica, e sia perche e una 29. che reputo esteticamente tutte orrende da vedere. i ruotoni sulle mtb non mi piacciono proprio... mi sembrano bici da passeggio.
Dai mi stai simpaticissimo te ma l'hai sparata grossa...
Ha delle duroc come ruote, e si può montare in diversi formati...reba, gx, level, boost, attacco manubrio e manubrio seri, telaio decisamente migliore. Ora, se mi dici che sono uguali mi metto a ridere, sono salito per poco sulla 920 su un trail della zona poi sulla 560 2016 ...c'è un abissoooooo

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo