Club LE 29 BTWIN (NO SCUSATE...ROCKRIDER!!!!)

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
il problema del deca e che deve stare entro certi costi, altrimenti le sue bici rimangono nei magazzini. il problema e che la coperta e troppo corta.
per quanto riguarda lo spingere un rapporto. te sei giovane,e alla tua eta si spinge di tutto.
c'e tanta gente che usa la bici solo nel week end. gente che i 20 li ha superati da un pezzo,e dopo una certa eta,soprattutto se l'allenamento e poco, diventa difficile spingere certi rapporti.
Ma c'è da dire una cosa, quella bici si rivolge soprattutto a chi ha gamba, nasce per gareggiare in xc. E in ogni caso, una corona da 28 e via, sali ovunque senza alcun problema.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
quella bici si rivolge soprattutto a chi ha gamba, nasce per gareggiare in xc
non sono così convinto che se ne vedranno molte sulle linee di partenza delle gare XC/maraton/granfondo, mia personalissima opinione eh, magari mi sbaglio...
chi ha gamba da gara, di solito, pedala altro!
e nemmeno credo che l'agonista (amatore eh, non pro!) sia il target scelto da Decathlon...
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ma c'è da dire una cosa, quella bici si rivolge soprattutto a chi ha gamba, nasce per gareggiare in xc. E in ogni caso, una corona da 28 e via, sali ovunque senza alcun problema.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
secondo me chi fa le gare scegliera qualcosa di piu competitivo. le bici deca sono indirizzate verso un altro tipo di pubblico. come me ad esempio.
si e vero che con una corona da 28 poi vai ovunque, ma si avrebbero dei problemi sul lungo.
io avrei preferito una xc500 con forcella ad aria piu economica, e con una doppia, con conseguente ribasso di prezzo. ma sarebbe pesata troppo. il problema ormai e che il mono corona e diventato di moda, e tutti vogliono quello, e le case si devono adeguare.
 

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
Bici ben allestita mi sembra sia anche Boost se non sbaglio anche se esteticamente non è il massimo...tuttavia credo chi fa Xc o Marathon scelga di pedalare su altro mezzo.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
La 500xc mi sembra una buona bici ma di sicuro non Race ...e ci mancherebbe.
Difatti è progettata per ospitare ruote di tre differenti formati, inutile opzione in ottica gara ma probabilmente attrattiva per un utilizzo più ampio .
E soprattutto molto meglio una buona forcella rispetto ad un cambio top ..nel uso pratico la differenza tra una XC30 ed una Reba è evidente, tra un GX ed un NX quasi trascurabile. In più la scelta NX non limita la scelta a corpetti ruota XD specifici per il pignone da 10. Quindi volendo montare una classica SunRace 11-50 si può fare in modo relativamente economico rispetto alle 9-46 E13 o simili.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
secondo me chi fa le gare scegliera qualcosa di piu competitivo. le bici deca sono indirizzate verso un altro tipo di pubblico. come me ad esempio.
si e vero che con una corona da 28 poi vai ovunque, ma si avrebbero dei problemi sul lungo.
io avrei preferito una xc500 con forcella ad aria piu economica, e con una doppia, con conseguente ribasso di prezzo. ma sarebbe pesata troppo. il problema ormai e che il mono corona e diventato di moda, e tutti vogliono quello, e le case si devono adeguare.
Ma scusa di migliore del gx cosa intendi?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

turco66

Biker serius
14/5/13
133
33
0
Visita sito
Ok, ho fatto un po' di conti su excel confrontando la trasmissione con una tripla 3x9 con ruote da 27,5 (che è la mia attuale mtb). Alla fine la situazione è meno drammatica di quello che pensavo, in pratica è come se dovessi rinunciare ad un rapporto e mezzo sul corto e uno e mezzo sul lungo.

Allego i risultati così ognuno può fare le sue simulazioni.

Ps come cassetta del monocorona ho considerato una 11/42 perché nonostante lo sram gx dovrebbe avere l'ultimo pignone da 10 sul sito viene indicato con 11 denti. O è un errore oppure bohhh! 20180328_122009.jpg

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: The a

Lanfi

Biker superis
11/6/16
315
251
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Avevo notato anche io questa possibile svista....chissà se lo è davvero!

Detto ciò secondo voi che politica adotteranno con le rockrider 900 / 920? In teoria dovrebbero essere sostituite dalle xc 500 / 900....quindi magari vedremo un ribasso? A me sembrano bici molto valide!
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ma scusa di migliore del gx cosa intendi?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
non voglio dire che il gx sia un brutto cambio, ma che avrei preferito soluzioni che portassero la bici ad avere un calo di prezzo. parlo della xc 500. perche a me della reba non me ne puo fregare di meno, e credo anche alla maggior parte dei clienti deca.
se vai sul sito a vedere le recensioni, noterai che la 920 ha pochissime recensioni, perche il cliente deca non e interessato a quel tipo di bici, con quei costi.
 
  • Mi piace
Reactions: jacoale01

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Avevo notato anche io questa possibile svista....chissà se lo è davvero!

Detto ciò secondo voi che politica adotteranno con le rockrider 900 / 920? In teoria dovrebbero essere sostituite dalle xc 500 / 900....quindi magari vedremo un ribasso? A me sembrano bici molto valide!
la 900 e la 920 hanno gia subito un calo di prezzo, e sicuramente verranno scontate ancora, ma non credo piu di tanto. io comunque andrei sulla 920 senza pensarci un attimo. la 900 mi sembra una via di mezzo piu economica per chi non puo spendere di piu.
 
  • Mi piace
Reactions: jacoale01

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
non voglio dire che il gx sia un brutto cambio, ma che avrei preferito soluzioni che portassero la bici ad avere un calo di prezzo. parlo della xc 500. perche a me della reba non me ne puo fregare di meno, e credo anche alla maggior parte dei clienti deca.
se vai sul sito a vedere le recensioni, noterai che la 920 ha pochissime recensioni, perche il cliente deca non e interessato a quel tipo di bici, con quei costi.
C'è la 560, semplice, le 920 le hanno vendute. Non capisco perché non avere una bici di quella fascia (media) in catalogo.
La reba è decisamente meglio di qualsiasi recon o 30...su una mtb è questo che fa la differenza. Se uno fa carrabili (non te eh) prende una gravel perché nella mtb la vera differenza la fa la forca

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
C'è la 560, semplice, le 920 le hanno vendute. Non capisco perché non avere una bici di quella fascia (media) in catalogo.
La reba è decisamente meglio di qualsiasi recon o 30...su una mtb è questo che fa la differenza. Se uno fa carrabili (non te eh) prende una gravel perché nella mtb la vera differenza la fa la forca

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Oppure le gambe ancor prima[emoji1]

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
alcune case adottano questa soluzione, ossia quella di poter utilizzare sia ruote 27,5 plus che 29 che hanno più o meno lo steso diametro...
e tra le due tipologie cambia il comportamento della bici in quanto con le 29 dovrebbe essere più rigida e reattiva, con le 27,5 plus dovrebbe invece essere più morbida per via del volume d'aria maggiore dato dalle gomme plus...
la cosa però che io non capisco è come faccia ad andare bene sia con 27.5 normali che con 27,5 plus e 29...
se fosse solo 27,5+ e 29 non avrei dubbi, ma il fatto che vada anche con 27,5 normali non mi torna, perchè si abbasserebbe il movimento centrale e quindi rischio di sbattere un pò ovunque...
mhaaaa, misteri decathlon
 
  • Mi piace
Reactions: Ange.mtb

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
alcune case adottano questa soluzione, ossia quella di poter utilizzare sia ruote 27,5 plus che 29 che hanno più o meno lo steso diametro...
e tra le due tipologie cambia il comportamento della bici in quanto con le 29 dovrebbe essere più rigida e reattiva, con le 27,5 plus dovrebbe invece essere più morbida per via del volume d'aria maggiore dato dalle gomme plus...
la cosa però che io non capisco è come faccia ad andare bene sia con 27.5 normali che con 27,5 plus e 29...
se fosse solo 27,5+ e 29 non avrei dubbi, ma il fatto che vada anche con 27,5 normali non mi torna, perchè si abbasserebbe il movimento centrale e quindi rischio di sbattere un pò ovunque...
mhaaaa, misteri decathlon
Ho capito. Immaginavo.
Ma se io mi prendo una 29 perchè devo usare una 27.5? Forse sarò l'unico,forse altri biker usano tutti e 2 i formati immagino.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Ho capito. Immaginavo.
Ma se io mi prendo una 29 perchè devo usare una 27.5? Forse sarò l'unico,forse altri biker usano tutti e 2 i formati immagino.

eh, bella domanda (io vado ancora col frontino da 26 :-?:), penso sia dovuto alla possibilità di poter cambiare formato ruota (e quindi comportamento della bici) in base ai percorsi che si affrontano, 29 per xc/marathon e 27,5 plus per giri un pò più escursionistici/scassati...
 
  • Mi piace
Reactions: Ange.mtb

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo