Club LE 29 BTWIN (NO SCUSATE...ROCKRIDER!!!!)

turco66

Biker serius
14/5/13
133
33
0
Visita sito
Dipende....il mio amico ha delle duroc 40 su 3500 euro di bici. Fanno una bella "musica", molto rigide e relativamente leggere. Credo ci siano varie versioni. Comunque quelle della xc500 pesano 300g meno delle crossride..dovrebbero essere migliori

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Eri tu che volevi passare alle mavic? Se queste sono meglio prendi queste, se ho capito bene le switch & ride stanno a 350 euro comprensive di copertoni, e forse anche dischi e cassetta da 11v.
E non è tutto, se chi prende una nuova bike switch & go e prende lo stesso giorno un secondo treno di gomme, gli fanno un forte sconto.... Ci si potrebbe accordare :D

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Eri tu che volevi passare alle mavic? Se queste sono meglio prendi queste, se ho capito bene le switch & ride stanno a 350 euro comprensive di copertoni, e forse anche dischi e cassetta da 11v.
E non è tutto, se chi prende una nuova bike switch & go e prende lo stesso giorno un secondo treno di gomme, gli fanno un forte sconto.... Ci si potrebbe accordare :D

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
Eh ma sono boost, costano 350 euro...io a stendo spendo 160 euro sfruttando super offerte[emoji2]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Non ho assolutamente detto questo...parlo della mia piccola esperienza, ed ho anche detto che non generalizzo. Accetta le opinioni altrui

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Antonio, prova a rileggerti, coma fai a dire che non generalizzi, parli del 90%, del 98%, questi dovrebbero essere dati, da dove li ricavi poi...boh...forse da qualche app del tuo magico cell....

Io proprietari di Epic che credono di avere una DH non ne ho mai trovati, gente strana in Sicilia!!! ;-)
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Antonio, prova a rileggerti, coma fai a dire che non generalizzi, parli del 90%, del 98%, questi dovrebbero essere dati, da dove li ricavi poi...boh...forse da qualche app del tuo magico cell....

Io proprietari di Epic che credono di avere una DH non ne ho mai trovati, gente strana in Sicilia!!! ;-)
Non ci posso fare nulla se qua il 90% che fa xc usa front super leggere e appena vede un ammo pensa subito al dh...parlo del 90% indicativamente perché c'è quel 10% che si salva..dalle mie parti ahimè è così.
A livello enduro è un altro mondo, ma anche qui c'è chi fa eccezione (in negativo)
C'è bisogno che critichiate sempre? (capisco @pirata6000, ormai ho capito il "soggetto" ed è tempo perso stare a parlargli, ma tu?).
Da voi può essere anche il contrario, da me è così e . buona pasqua

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Non ci posso fare nulla se qua il 90% che fa xc usa front super leggere e appena vede un ammo pensa subito al dh...
semplicemente son capre!...lascia perdere e lasciali sbrodolare nel loro limbo di immensa saggezza!!,è meglio pensar a divertirsi e lascia che le capre continuino a pascolare e a pensarla così,tanto è solo tempo perso spiegar certe cose visto che il loro maximo della vita, è quello di pedalar dritti uno a lato dell'altro sù stradine asfaltate altrimenti si impolvera la bici ,con le mani sull'attacco manubrio così son pure più aerodinamici...con le ruotine da 1.10 slick gonfiate a 300psi e la forca murata così la bici non dondola:loll: e fà meno attrito!
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
semplicemente son capre!...lascia perdere e lasciali sbrodolare nel loro limbo di immensa saggezza!!,è meglio pensar a divertirsi e lascia che le capre continuino a pascolare e a pensarla così,tanto è solo tempo perso e il loro maximo della vita, è quello di pedalar dritti uno a lato dell'altro ,con le mani sull'attacco manubrio così son pure più aerodinamici...con le ruotine da 1.10 slick gonfiate a 300psi e la forca murata così la bici non dondola[emoji38]l:
Ming hai centrato in pieno...quasi quasi ci mettono le prolunghe da crono su quelle piume da 7kg. E sai qual'è il bello...una volta mi hanno detto "le peyote davanti sono fenomenali altro che quelle cose" riferendosi alle mie gila (che tra l'altro per me sono anche troppo poco aggressive)..a questo a fine discesa gli è partito l'anteriore e addio completino in Lycra...ora gira col Mountain King davanti[emoji23]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Non fa per me..ma non l'ho abbandonato completamente. Avessi i soldi oltre la enduro mi farei una bdc e una xc pura. Ogni tanto mi piace fare qualche giro sali e scendi veloce.
Preferisco comunque salire con calma, fermarmi a fare foto o video, parlare, fermarmi più volte a fare un tratto tecnico o dei salti..cosa che il 90% degli xcisti della zona non fa, la maggior parte è incompetente, non sanno distinguere una trail da una dh..addirittura una volta discutendo con un signore che faceva mtb da molto mi ha detto " avevo una bici da dh", io gli ho chiesto il modello e lui mi ha detto "la Epic"!!!!! Che altro non è che una xc pura. Poi se ti fermi a fare una foto non ti aspettano, salgono in cima, mantellina e scendono a ming con loro pseudo tecniche mangiando schifo-barrette e facendo solo carrabili. Quando hanno visto che avevo i flat mi hanno preso per scemo, per non parlare della btwin considerata un catorcio anche da gente che girava su scott aspect e similari o da chi poi in salita era fermo e in discesa andava a piedi nonostante i 10000 euro di bici sotto il sedere. Non mi piace proprio l'ambiente, la filosofia. Ovvio che qualcuno che fa l'eccezione c'è però cavolo, non riesco proprio a integrarmi.

L'ambiente enduro qua è diverso invece, è come piace a me, ci si diverte, si parla, e il 98% degli enduristi della mia zona è gente che se ne intende (e alcuni anche molto) di tecnica, ciclomeccanica e trailbuilding...gente che quando vede una carrabile gli sale la noia. Ecco a me piace questo, l'allmountain "salsicciaro".

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Concordo in parte, ovviamente non sono tutti così, nell'XC ci trovi anche quelli che non gli frega un tubo della prestazione e che gli piace girare per il gusto della compagnia e stare in mezzo alla natura, però è vero che è molto facile trovare quello che se non ti sta davanti si sente ferito nell'orgoglio, quello che se non hai una bici da almeno 2000€ sei un pezzente che non merita di girare in bici, che quando si parte testa bassa e pedalare e poche chiacchiere, purtroppo ce ne sono tanti troppi così, mentre nell'enduro questo è più fatica trovarlo c'è meno competitività è anche vero che nell'XC sono molto di più che nell'enduro
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Non ci posso fare nulla se qua il 90% che fa xc usa front super leggere e appena vede un ammo pensa subito al dh...parlo del 90% indicativamente perché c'è quel 10% che si salva..dalle mie parti ahimè è così.
A livello enduro è un altro mondo, ma anche qui c'è chi fa eccezione (in negativo)
C'è bisogno che critichiate sempre? (capisco @pirata6000, ormai ho capito il "soggetto" ed è tempo perso stare a parlargli, ma tu?).
Da voi può essere anche il contrario, da me è così e . buona pasqua

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
ascolta, tu che giri 10 chilometri quadrati e in quei 10 chilometri incontri gente di quel tipo non significa che siano tutti così, renditi conto che stai offendendo i tuoi conterranei dandogli degli idioti.
se fossi uno di loro e leggessi quello che scrivi, ti farei passare la voglia di vaneggiare...
Buona Pasqua
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
ascolta, tu che giri 10 chilometri quadrati e in quei 10 chilometri incontri gente di quel tipo non significa che siano tutti così, renditi conto che stai offendendo i tuoi conterranei dandogli degli idioti.
se fossi uno di loro e leggessi quello che scrivi, ti farei passare la voglia di vaneggiare...
Buona Pasqua
10km2 ora esageri...non sto insultando nessun siciliano, non mettermi in parole cose che non ho detto. Non ho manco detto che tutti gli xcisti sono così, anzi. Ma t'assicuro che buona parte girano in un modo, stile, che io non condivido, e non per questo è necessariamente sbagliato.
Poi non sto affatto vaneggiando. Non sto parlando di nessuno nello specifico, chi si sente punto è perché ha il carbone bagnato

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
10km2 ora esageri...non sto insultando nessun siciliano, non mettermi in parole cose che non ho detto. Non ho manco detto che tutti gli xcisti sono così, anzi. Ma t'assicuro che buona parte girano in un modo, stile, che io non condivido, e non per questo è necessariamente sbagliato.
Poi non sto affatto vaneggiando. Non sto parlando di nessuno nello specifico, chi si sente punto è perché ha il carbone bagnato

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Non hai detto tutti, nove su dieci!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
10km2 ora esageri...non sto insultando nessun siciliano, non mettermi in parole cose che non ho detto. Non ho manco detto che tutti gli xcisti sono così, anzi. Ma t'assicuro che buona parte girano in un modo, stile, che io non condivido, e non per questo è necessariamente sbagliato.
Poi non sto affatto vaneggiando. Non sto parlando di nessuno nello specifico, chi si sente punto è perché ha il carbone bagnato

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
vero, non hai detto che sono tutti cosi, secondo le tue percentuali SOLO 9 SU 10 SONO COSÌ...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Antonio, prova a rileggerti, coma fai a dire che non generalizzi, parli del 90%, del 98%, questi dovrebbero essere dati, da dove li ricavi poi...boh...forse da qualche app del tuo magico cell....

Io proprietari di Epic che credono di avere una DH non ne ho mai trovati, gente strana in Sicilia!!! ;-)

mmmmmhhhhh..su questo posso difendere Antonio..qualche settimana fa sono uscito con un mio amico,io con la mia camber,lui con la shan..sono arrivati alcuni di quelli che descrive su s-works nuove di pacca (epic ht) e si sono messi a guardare le nostre bici dicendo che la mia era da enduro e si vedeva perchè aveva due ammortizzatori (....) mentre la shan era come le loro perchè ce l'aveva solo davanti..:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
mmmmmhhhhh..su questo posso difendere Antonio..qualche settimana fa sono uscito con un mio amico,io con la mia camber,lui con la shan..sono arrivati alcuni di quelli che descrive su s-works nuove di pacca (epic ht) e si sono messi a guardare le nostre bici dicendo che la mia era da enduro e si vedeva perchè aveva due ammortizzatori (....) mentre la shan era come le loro perchè ce l'aveva solo davanti..:nunsacci:
quella e' ignoranza, cioè non conoscenza
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
quella e' ignoranza, cioè non conoscenza

vero..ma credimi,capita solo con chi ha determinate tipologie di bici..e non parlo perchè non mi piacciono le xc,anzi,ne ho avute due prima della camber pesantemente alleggerite (si potrà dire??..è un'antitesi alla fine se ci pensi..ciooè,come faccio a fare pesantemente una cosa leggera??) e onestamente a volte mi manca alzarmi sui pedali e arrivare in cima nella metà del tempo..però ecco..secondo me sono una tipologia di bici che ti porta a spingere come un forsennato anche senza volerlo..a volte faccio gli stessi giri di prima,ma più rilassato,divertendomi di più e scoprendo sentieri o passaggi che nella foga prima ignoravo

capisco che Anto a volte le spari grosse (e glielo dico spesso anche io),ma questa volta può avere un 40% di ragione secondo me..sicuramente non sono garisti 9/10 ma almeno un 5/10 si
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
vero..ma credimi,capita solo con chi ha determinate tipologie di bici..e non parlo perchè non mi piacciono le xc,anzi,ne ho avute due prima della camber pesantemente alleggerite (si potrà dire??..è un'antitesi alla fine se ci pensi..ciooè,come faccio a fare pesantemente una cosa leggera??) e onestamente a volte mi manca alzarmi sui pedali e arrivare in cima nella metà del tempo..però ecco..secondo me sono una tipologia di bici che ti porta a spingere come un forsennato anche senza volerlo..a volte faccio gli stessi giri di prima,ma più rilassato,divertendomi di più e scoprendo sentieri o passaggi che nella foga prima ignoravo

capisco che Anto a volte le spari grosse (e glielo dico spesso anche io),ma questa volta può avere un 40% di ragione secondo me..sicuramente non sono garisti 9/10 ma almeno un 5/10 si
dai, vado a farmi la ceretta e poi parto...con la mia xc!:smile:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
vero..ma credimi,capita solo con chi ha determinate tipologie di bici..e non parlo perchè non mi piacciono le xc,anzi,ne ho avute due prima della camber pesantemente alleggerite (si potrà dire??..è un'antitesi alla fine se ci pensi..ciooè,come faccio a fare pesantemente una cosa leggera??) e onestamente a volte mi manca alzarmi sui pedali e arrivare in cima nella metà del tempo..però ecco..secondo me sono una tipologia di bici che ti porta a spingere come un forsennato anche senza volerlo..a volte faccio gli stessi giri di prima,ma più rilassato,divertendomi di più e scoprendo sentieri o passaggi che nella foga prima ignoravo

capisco che Anto a volte le spari grosse (e glielo dico spesso anche io),ma questa volta può avere un 40% di ragione secondo me..sicuramente non sono garisti 9/10 ma almeno un 5/10 si
già e' diverso questo e poi anche chi ha una trail o una enduro e ha una gamba, tira forte e magari arriva prima di quelli con le xc
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo