Non fa per me..ma non l'ho abbandonato completamente. Avessi i soldi oltre la enduro mi farei una bdc e una xc pura. Ogni tanto mi piace fare qualche giro sali e scendi veloce.
Preferisco comunque salire con calma, fermarmi a fare foto o video, parlare, fermarmi più volte a fare un tratto tecnico o dei salti..cosa che il 90% degli xcisti della zona non fa, la maggior parte è incompetente, non sanno distinguere una trail da una dh..addirittura una volta discutendo con un signore che faceva mtb da molto mi ha detto " avevo una bici da dh", io gli ho chiesto il modello e lui mi ha detto "la Epic"!!!!! Che altro non è che una xc pura. Poi se ti fermi a fare una foto non ti aspettano, salgono in cima, mantellina e scendono a ming con loro pseudo tecniche mangiando schifo-barrette e facendo solo carrabili. Quando hanno visto che avevo i flat mi hanno preso per scemo, per non parlare della btwin considerata un catorcio anche da gente che girava su
scott aspect e similari o da chi poi in salita era fermo e in discesa andava a piedi nonostante i 10000 euro di bici sotto il sedere. Non mi piace proprio l'ambiente, la filosofia. Ovvio che qualcuno che fa l'eccezione c'è però cavolo, non riesco proprio a integrarmi.
L'ambiente enduro qua è diverso invece, è come piace a me, ci si diverte, si parla, e il 98% degli enduristi della mia zona è gente che se ne intende (e alcuni anche molto) di tecnica, ciclomeccanica e trailbuilding...gente che quando vede una carrabile gli sale la noia. Ecco a me piace questo, l'allmountain "salsicciaro".
Sent from my E5603 using
MTB-Forum mobile app