Le 10 gare che non devono mancare nel vostro calendario 2013

achille

Biker grossissimus
ECCOLI i danni causati dal movimento dei "giornalai-editorialisti" mannaggia a loro.

Gare da non perdere

1) DSB (si si al primo posto ma solo il lungo)
2) Lessinia bike (40 km ma vedrete che tracciato...)
3) SRH (mai fatta ma con Nonnocarb Scratera e Aisman abbiamo fatto di ben peggio)
4) Rampinada (praticamente una vertical kilometer)
5) 3Valli (perfetta per inizio stagione, maledetta per quei 200mt di fango evitabili con la strada a fianco)
6) 100 km dei forti (nonostante qeui 2 km di pietraia a 10 dal traguardo che non riesco proprio a digerire)
7) Extreme-bike (ma solo il tracciato fino al 2009 con la val del signol integra e non massacrata come ora..non lo dirò mai abbastanza MALEDETTI)

gare che non ho fatto ma che mi son segnato

8) Una in Piemonte (mi dicono ci sia da spingere di conseguenza le discese dovrebbero essere sbav)
9) Una gara in Toscana (perchè il terzo tempo deve valere il viaggio...e ne ho una già in mente)
10) IL grande sogno (ma qui la MTB non c'entra na mazza) IRONMAN Hawaii

I sogni non contano
 

achille

Biker grossissimus
I fatti d'altra parte sono questi, in Toscana per un imbuto di un centinaio di metri volano le parole grosse e al SRH nessuno dice nulla nonostante km a spinta...A me pare che il paragone regga e come.

Evidentemente coloro che trovano indecente fare pochi metri a spinta non vanno alla SRH, oppure se ci vanno lo trovano meno indecente per via dell' ambiente.

Ripeto, è questione di gusti. La gara di Prato, che è la più dura della Toscana ed una delle più dure in Italia, non è certo amatissima dal grosso del movimento, dirigenti compresi, ed al tempo stesso ha uno zoccolo duro di appassionati che la ritengono imperdibile proprio per questa sua differenza dalle altre gare.

E si, confermo, a certe gare si perdonano molti peccati
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
la mia lista:
-Monza
-Montecarlo
-Donington
-la Maratona di NY
-la GF di Monte Puzzillo
-Daytona
-Iron Man a MaUi
-Parigi-Dakar
-Wimbledon
-Iditarod (can cani e slitte)

e la Pikes Peak Hillclimb dove la metti???

cmq a parte Wimbledon (ma solo perchè non trovo più la fascetta di Borg e pettinato come lui 'fo 'agà) TUTTE le altre mi iscrivo anch'io facciamo l'iscrizione cumulativa?
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
sei semplicemente andata dritta al bivio a sx....poco male, hai solo accorciato di 50 metri il percorso.

davvero??????
quindi è possibile che nn abbia visto il forte perchè nn ci sono passata accanto????

quindi possono smettere tutti di prendermi in giro perchè nn ho visto il forte....ma possono continuare tutti a prendermi in giro perchè sbaglio sempre strada???? :nunsacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E quali sarebbero queste risposte produttive? Illuminaci

Io non ho parlato di "risposte produttive", ma di risposte da dare alla domanda di base, che pare essere "perchè la gente va alla SRH, paga uno stonfo, spinge per km e non si lamenta".
La mia risposta credo di averla già data nei post precedenti, evidentemente per tanti è un'esperienza che vale i km, gli euro e le scarpinate, anche e soprattutto dal punto di vista paesaggistico e turistico. Prova a convincere un compagno di squadra o più semplicemente la moglie a seguirti in una trasferta ad Ortisei oppure a Prato, e dimmi con quale località è più facile riuscire nell' intento ;-)

(ho citato Prato che è la gara più dura a sud delle Alpi :spetteguless:)
 

robydige

Biker novus
23/9/09
15
0
0
genova
Visita sito
davvero??????
quindi è possibile che nn abbia visto il forte perchè nn ci sono passata accanto????

quindi possono smettere tutti di prendermi in giro perchè nn ho visto il forte....ma possono continuare tutti a prendermi in giro perchè sbaglio sempre strada???? :nunsacci:

.......come sparare sulla croce rossa.........
fino a qualche edizione fa il forte veniva appena lambito in quanto si proseguiva velocemente per la carrareccia, in seguito per ammirare il forte belvedere ( che nessuno riusciva a vedere ) hanno aperto un single track che si imbocca a sx .
un bel sentierino cosparso di radici e terra fradicia......ecco cio' che si vede allo sbocco del sentiero.
 

Allegati

  • 7678801950_98e28eb4b4_z.jpg
    7678801950_98e28eb4b4_z.jpg
    40,2 KB · Visite: 11
  • Mi piace
Reactions: GATTAMORTA

william wallace

Biker serius
25/7/09
148
0
0
51
Prato
Visita sito
Leggo con piacere che la mia piccola creatura ha fatto discutere. Mi dispiace che Alfa' abbia trovato tutti quei problemi ho già girato ai miei colleghi le questioni che andranno risolte il prossimo anno. Sicuramente le gare con più NOME hanno dei crediti che altre non hanno, i motivi chiediamoli a Freud.
La mia personale classifica togliendo ovviamente da piazza a piazza che per di più dal 2002 non posso più correre per gli ovvi motivi vedono poche gare che vale la pena di fare ovviamente di quelle già fatte:
-Gf Cimone
-Gf 100km dei forti
-Sauris
-Una gara nel Senese tanto per vedere il paesaggio
-Gf elba ovest (unica)
-Re Rachtis

Ciao e buon anno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo