Le 10 gare che non devono mancare nel vostro calendario 2013

laky luke

Biker novus
24/1/11
31
1
0
Verona
Visita sito
Vediamo se riesco a aprire una discussione seria :smile:

Quali solo le 10 gare italiane che nel 2013 non dovrebbero mancare nel vostro calendario?
Non importa se non ci potete andare per costi elevati di trasferta o per impegni... quello che secondo voi sono appuntamenti che non andrebbero persi.


Questa è la mia lista:

1. Dolomoti Superbike (villabassa - BZ)
2. Val di Fassa Bike (Moena - TN)
3. 100km dei Forti (Lavarone - TN)
4. Divinus Bike (Monteforte d'Alpone - VR)
5. 24 ore Finale Ligure (Finale Ligure - SV)
6. Rocky Mountain Marathon (Riva del Garda - TN)
7. Andora Bike - Mirko Celstino (Andora - SV)
8. GF Alta Valtellina (Bormio - SO)
9. Souze d'Oulx (Sauze d'Oulx - TO)
10. Sellaronda Hero (S. Vigilio - BZ)

Devo dire che ho fatto fatica arrivare a 10... la Sauze è dentro perchè dopo un paio di anni disastrosi per me è riuscita a tirarsi su e il percorso merita davvero... Il sellaronda non l'ho mai fatta ma a quanto sembra è riuscita ad imporsi molto bene

Ora tocca a voi con la lista delle 10 gare italiane che non devono mancare!
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
Vediamo se riesco a aprire una discussione seria :smile:

Quali solo le 10 gare italiane che nel 2013 non dovrebbero mancare nel vostro calendario?
Non importa se non ci potete andare per costi elevati di trasferta o per impegni... quello che secondo voi sono appuntamenti che non andrebbero persi.


Questa è la mia lista:

1. Dolomoti Superbike (villabassa - BZ)
2. Val di Fassa Bike (Moena - TN)
3. 100km dei Forti (Lavarone - TN)
4. Divinus Bike (Monteforte d'Alpone - VR)
5. 24 ore Finale Ligure (Finale Ligure - SV)
6. Rocky Mountain Marathon (Riva del Garda - TN)
7. Andora Bike - Mirko Celstino (Andora - SV)
8. GF Alta Valtellina (Bormio - SO)
9. Souze d'Oulx (Sauze d'Oulx - TO)
10. Plan de Corones MTB Race (S. Vigilio - BZ)

Devo dire che ho fatto fatica arrivare a 10... la Sauze è dentro perchè dopo un paio di anni disastrosi per me è riuscita a tirarsi su e il percorso merita davvero... Plan l'ho messa sulla fiducia perchè adoro le Dolomiti e l'organizzazione altoatesina certamente è un marchio di qualità.

Ora tocca a voi con la lista delle 10 gare italiane che non devono mancare!

Mmmmmmh, stranamente 6/10 gare del Trek/ZEROWIND, che con la rinuncia della Città di Garda forse diventano 7/10 con l'innesto di una di quelle all'interno di questo elenco.
Beh, se dobbiamo fare pubblicità, facciamola in modo esplicito. A me non darebbe alcun fastidio, ma in questo modo si denota una certa incompetenza o parzialità in materia.
Si escludono Montello e SRH a favore di una Plan de Corones alla 2ª edizione, dove alla prima aveva 200 partenti ..... :arrabbiat:
 

laky luke

Biker novus
24/1/11
31
1
0
Verona
Visita sito
Mmmmmmh, stranamente 6/10 gare del Trek/ZEROWIND, che con la rinuncia della Città di Garda forse diventano 7/10 con l'innesto di una di quelle all'interno di questo elenco.
Beh, se dobbiamo fare pubblicità, facciamola in modo esplicito. A me non darebbe alcun fastidio, ma in questo modo si denota una certa incompetenza o parzialità in materia.
Si escludono Montello e SRH a favore di una Plan de Corones alla 2ª edizione, dove alla prima aveva 200 partenti ..... :arrabbiat:

Sinceramente non ho fatto caso a quali circuiti fanno parte.
Non ho messo la Montello solo perchè non mi piace l'idea dei due giri e uno solo è troppo corto. Plan l'ho messa solo per il posto. Ora la cambio così nessuno si offende.
 

laky luke

Biker novus
24/1/11
31
1
0
Verona
Visita sito
Mmmmmmh, stranamente 6/10 gare del Trek/ZEROWIND, che con la rinuncia della Città di Garda forse diventano 7/10 con l'innesto di una di quelle all'interno di questo elenco.
Beh, se dobbiamo fare pubblicità, facciamola in modo esplicito. A me non darebbe alcun fastidio, ma in questo modo si denota una certa incompetenza o parzialità in materia.
Si escludono Montello e SRH a favore di una Plan de Corones alla 2ª edizione, dove alla prima aveva 200 partenti ..... :arrabbiat:

Ho tolto Plan così tutti sono contenti.
Ma perchè non si può provare a fare una discussione seria senza polemizzare come nell'altro post?

Chiedo troppo?
 

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
Sinceramente non ho fatto caso a quali circuiti fanno parte.
Non ho messo la Montello solo perchè non mi piace l'idea dei due giri e uno solo è troppo corto. Plan l'ho messa solo per il posto. Ora la cambio così nessuno si offende.


non e' questione che qualcuno si offenda..... e' una questione di correttezza .... io chiedo ufficialmente a qualcuno "della direzione" che questa discussione venga eliminata e preso qualche provvedimento nei confronti del "signor" laky luke in virtu' del comportamento alquanto di denigratorio di certi circuiti a favore di altri.... la pubblicità solitamente si paga .... e poi parli di comportamento antisportivo? complimenti
 

laky luke

Biker novus
24/1/11
31
1
0
Verona
Visita sito
non e' questione che qualcuno si offenda..... e' una questione di correttezza .... io chiedo ufficialmente a qualcuno "della direzione" che questa discussione venga eliminata e preso qualche provvedimento nei confronti del "signor" laky luke in virtu' del comportamento alquanto di denigratorio di certi circuiti a favore di altri.... la pubblicità solitamente si paga .... e poi parli di comportamento antisportivo? complimenti

Qui stiamo cadendo in basso.
Che male c'è ad aprire una discussione che chiedeva solo quali sono per ognuno di noi le 10 gare da fare per il 2012?

Casomai sono io a chiedere agli amministratori che venga tolta tutta questa inutile discussione mantenendo solo i messaggi inerenti all'oggetto.
 
  • Mi piace
Reactions: mteso

laky luke

Biker novus
24/1/11
31
1
0
Verona
Visita sito
non e' questione che qualcuno si offenda..... e' una questione di correttezza .... io chiedo ufficialmente a qualcuno "della direzione" che questa discussione venga eliminata e preso qualche provvedimento nei confronti del "signor" laky luke in virtu' del comportamento alquanto di denigratorio di certi circuiti a favore di altri.... la pubblicità solitamente si paga .... e poi parli di comportamento antisportivo? complimenti

Sono andato a controllare sto Trek Zerowind... ho scritto 5 gare sulle 10 che ho scritto e questo sarebbe favoreggiare un circuito rispetto ad un altro?

Ho poi scritto che le ultime due le mettevo più sulla fiducia che altro (entrambe di quel circuito) perchè sinceramente facevo fatica andare oltre le 8 gare. Al posto di Plan volevo mettere la Adamello Bike che si svolge lo stesso giorno ma lo scorso anno è calata molto di livello.

La possiamo continuare come discussione normale e senza aggredirmi in ogni cosa che scrivo? Sinceramente non capisco dato che tutti possono scrivere le 10 gare che preferiscono e certamente ognuno di noi ha preferenze diverse rispetto ad altri.

Per esempio io non ho messo nessuna gara toscana perchè non le conosco e mi sono espresso solo sulle mie esperienze. Questo non vuol dire che in Toscana non ci siano gare belle da vivere, vuol solo dire che non posso esprimermi su qualcosa che non ho mai provato con mano.
 

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
Sono andato a controllare sto Trek Zerowind... ho scritto 5 gare sulle 10 che ho scritto e questo sarebbe favoreggiare un circuito rispetto ad un altro?.

Stranissima coincidenza visto quante gare ci sono in italia ........................................ comunque passo e chiudo ........................... buon sondaggio e avanti con la pubblicita' ...................................
 

laky luke

Biker novus
24/1/11
31
1
0
Verona
Visita sito
Stranissima coincidenza visto quante gare ci sono in italia ........................................ comunque passo e chiudo ........................... buon sondaggio e avanti con la pubblicita' ...................................

Se devo fare la scelta di iscrivermi ad un circuito quest'anno al massimo prendo in considerazione il TRENTINO MTB dato che mi piace fare gare di montagna.
 

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
Direi che manca la più bella gara a livello organizzativo degli ultimi 10 anni. Lo ha detto SAUSER vincendola.
"This is one of the biggest Words i have ever seen"
Indovinato? La Granfondo del Montello/Gunn Rita Marathon
Dal 2013 "La Terre Rosse"

ma chi è sauser? Quello non capisce niente di MTB, al montello a lui nemmeno gli avete dato il pacco gara .... come vuoi che abbia fatto a valutare se la gara e' stata ben organizzata o no?

ROBE DA MATTI
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
vedo che 1978 e laky luke hanno già iniziato a scmbiarsi gli auguri, LO SPIRITO DEL NATALE comincia a farsi sentire anche in questo forum.
La nottata ha spento i bollenti spiriti? Bene,l'importante è confrontarsi in maniera civile.

Intervengo per dare il mio contributo al titolo della discussione: una gara che a mè piace tantissimo è la gf di Monteriggioni:bel percorso,anche tecnico,scorci del castello che appaiono ogni tanto da rapire lo sguardo. La partenza e l'arrivo nel castello sono da favola (in realtà l'imbuto ad uscire dal castello alla partenza è un po' da incubo)e ottima cucina,sia al pastaparty sia nei locali della zona.Peccato per le docce freddine.

Al di fuori delle gare nel 2013 mi piacerebbe rifare lo stoneman trail,stavolta magari in 2 giorni,in compagnia di altri amici, per pernottare in un qualche rifugio a fare baldoria e dire somarate.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.851
1.465
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Al di là delle sterili polemiche che non servono a nulla e a nessuno, le mie da non perdere:

Orvieto Wine Marathon, Orvieto (TR), 24/02/2013;
Marathon di Fondi, Fondi (LT), 01/04/2013
Marathon dei Colli Albani, Rocca di Papa (RM), 12/05/2013;
Martani Superbike, Massa Martana (PG) 26/05/2013;
Marathon di Scanno, Scanno (AQ), 02/06/2013
Maratona delle Dolomiti, Corvara (BZ), 30/06/2013.

Le altre verranno cammin facendo.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
avessi tempo, soldi e voglia e non avessi du figliole ........

in ordine di come mi vengono in mente

SRH
DOLOMITISPERBIKE
PLAN DE CORONES
CIVETTA SUPERBIKE (ammesso la facciano quest'anno :smile:)
100 DEI FORTI
ROCKY MOUNTAIN
ALTA VALTELLINA
VAL DI FASSA
CAPOLIVERI


poi all'estero

ROC D'AZURE
TRANSEVSUBIENNE
SALTZKAMMERGUTT

poi visto che non ho tempo ne voglia ne soldi ne faccio solo una, la più bella di tutte: il montello.......a no....il SRH, parola di ALFA'
:-) :-)
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Mi allego pure io così le polemiche inutili rimangono alle spalle:

DOLOMITI SUPERBIKE (mai fatta e me ne vergogno ma bisogna rimediare almeno sul percorso corto)
VAL DI FASSA BIKE (avevo la seconda casa in quella valle e mi è rimasto il cuore la su)
DIVINUS BIKE (li conosco personalmente e non posso che ammirarli)
100KM DEI FORTI (mi piace da morire l'altopiano e quindi inserita per il percorso)
MONTELLO (un grande mondiale è sempre un grande mondiale!)
ADAMELLO BIKE (ci sono stato gli ultimi 3 anni o per fare foto o per dare una mano. Un bel gruppo di lavoro e bel percorso che meriterebbe di più)
LESSINIA LEGEND (è la storia della mtb in Italia e credo possa tronare ad esser protagonista)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo