Lavoooratoriii...PRRR!! INFRACOSCIANTI vagabondaggi INVERNALI in una pazza stagione..

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).



se riesco a essere a roma in quel week vengo ankio...mi piacerebbe ripercorrere (:spetteguless:l'ho fatto tanti anni fa AL CONTRARIO, cioè in salita, con il mio ex:smile: compagno d'avventura passolento, che all'epoca riuscivo a coinvolgere in questo genere di pazze imprese...ora purtroppo mi ha abbandonato per il bitume:omertà:) la val maone con l'agghiacciante presenza dell'intermesoli che la sovrasta è un'esperienza sempre incredibile. peraltro credo anche di aver conosciuto tempo addietro alcuni dei partecipanti che si sono segnati sul topic di cicloappuntamenti in una delle tante attraversate dei monti lucretili, per cui sarà un piacere rivederli!
vi faccio sapere su questo topic.
Mario
PS: [MENTION=358]stefanos[/MENTION]cotch: ...:celopiùg:nn puoi mancare...dobbiamo dirlo anche agli altri amici uammeri + Geppo!!!
 

nicknic

Biker popularis
21/12/09
86
0
0
roma
Visita sito
se riesco a essere a roma in quel week vengo ankio...mi piacerebbe ripercorrere (:spetteguless:l'ho fatto tanti anni fa AL CONTRARIO, cioè in salita, con il mio ex:smile: compagno d'avventura passolento, che all'epoca riuscivo a coinvolgere in questo genere di pazze imprese...ora purtroppo mi ha abbandonato per il bitume:omertà:) la val maone con l'agghiacciante presenza dell'intermesoli che la sovrasta è un'esperienza sempre incredibile. peraltro credo anche di aver conosciuto tempo addietro alcuni dei partecipanti che si sono segnati sul topic di cicloappuntamenti in una delle tante attraversate dei monti lucretili, per cui sarà un piacere rivederli!
vi faccio sapere su questo topic.
Mario
PS: @stefanoscotch: ...:celopiùg:nn puoi mancare...dobbiamo dirlo anche agli altri amici uammeri + Geppo!!!

vence ma il lago di pilato e la cresta del banditello non te li ricordi ?

e quando smadonnavi nella risalita ? capisco l'età avanzata ...
 

tottero

Biker dantescus
se riesco a essere a roma in quel week vengo ankio...mi piacerebbe ripercorrere (:spetteguless:l'ho fatto tanti anni fa AL CONTRARIO, cioè in salita, con il mio ex:smile: compagno d'avventura passolento, che all'epoca riuscivo a coinvolgere in questo genere di pazze imprese...ora purtroppo mi ha abbandonato per il bitume:omertà:) la val maone con l'agghiacciante presenza dell'intermesoli che la sovrasta è un'esperienza sempre incredibile. peraltro credo anche di aver conosciuto tempo addietro alcuni dei partecipanti che si sono segnati sul topic di cicloappuntamenti in una delle tante attraversate dei monti lucretili, per cui sarà un piacere rivederli!
vi faccio sapere su questo topic.
Mario
PS: @stefanoscotch: ...:celopiùg:nn puoi mancare...dobbiamo dirlo anche agli altri amici uammeri + Geppo!!!

Gimo?
 
Insomma mi abbandonate giovedi? nessuno nessuno? manco per un giretto qui intorno?

io nn posso proprio. mi spiace. alla prossima!
Mario
PS: ...mi son dimenticato di evidenziare che Bisello è diventato forte anche in discesa!!!! Caro Stex...mi spiace per te...ma ha progredito molto anche nella tecnica e nn credo che ce la farai a stargli dietro...checchè tu dica...checchè tu faccia!! ahahahaha
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
io nn posso proprio. mi spiace. alla prossima!
Mario
PS: ...mi son dimenticato di evidenziare che Bisello è diventato forte anche in discesa!!!! Caro Stex...mi spiace per te...ma ha progredito molto anche nella tecnica e nn credo che ce la farai a stargli dietro...checchè tu dica...checchè tu faccia!! ahahahaha

No no!!!io non dico e non faccio nulla!!!bisu da quando s'è rincoglionito va veramente forte!x me è impensabile stargli dietro!!! ;)
 

tottero

Biker dantescus
:celopiùg:Eh, sì!

Per chi non lo sapesse questa montagna è proprio chiamata "la madre" tanto è carismatica e carica di magia.

Da sola però la magia della montagna sarebbe rimasta lì e, forse, molti di noi non l'avrebbero assaporata.
Ma quando la magia delle nostre montagne si incontra con il genio diabolico del Tottero, allora possono nascere giri pazzeschi come questo!

Davvero il nostro Capitano è riuscito ancora una volta a superarsi tirando fuori dal cappello un giro assolutamente straordinario.

Complice anche un manipolo di pazzi che gli va dietro!

Già la parte notturna del giro è follia pura: partenza alle 2.00 a.m. da Campo di Giove senza aver dormito na mazza!

Ma che spettacolo l'ascesa (direi quasi ascesi) nel bosco al chiaror delle stelle nel silenzio assoluto.
@Abo: devo dire, stavolta, migliore del Tezio!

Nel chiarore dell'alba si intravede l'affaticarsi degli ominidi di fronte all'imponenza della montagna

scaled.php


Giunti a scavallare sul primo altopiano, un pò per il vento, un pò per la calma assoluta, un pò per un non so che, l'atmosfera del primo raggio di sole è quella delle scene primordiali di 2001 Odisse nello Spazio, anzi:

2012 Odissea nella Matre Majella!!:smile:
scaled.php


Intorno eè pace assoluta, che bello!


scaled.php


scaled.php


scaled.php


E si ripedala: ..nell'irreale

scaled.php


scaled.php


scaled.php


Inizia l'incredibile valle di femmina morta

scaled.php


paesaggi lunari

scaled.php


Laggiù: Monte Amaro

scaled.php


La valle, trapuntata di piccole doline

scaled.php


scaled.php


Un camoscio ci osserva, immobile.

scaled.php


Si inizia la scalata alla vetta

scaled.php


L'incredibile valle in tutta la sua bellezza

scaled.php


La vetta: 2790, quasi 2800. La si era stanchini!!

scaled.php


Intorno, lo spettacolo a 360°

scaled.php


Il più sembrava fatto.

Non era così: inizia la discesina, 2400 m di dislivello tutti tecnici in 3/4 ore ininterrotte a rotta di collo!

scaled.php


e giù fra scenari spettacolari

scaled.php


scaled.php


scaled.php


A tratti, freeride puro

scaled.php


scaled.php


Totto intorno: sculture di roccia di tutti i tipi

scaled.php


scaled.php


scaled.php


scaled.php


scaled.php


scaled.php


E ancora giù, giù..

scaled.php


Dopo due ore, iniziano tornantini dionisiaci nel bosco a non finire

scaled.php


e via giù, giù...

Il paesaggio intorno non finisce mai di stupire..

scaled.php


e quando sembra ormai che si sia visto anche troppo:

iniziano le gole di Fara di San Martino,
dapprima larghe, imponenti e rossicce
scaled.php


ed infine, ciliegina sulla torta, bianche, strette e degno finale di un giro con i controciccioli!

scaled.php


fantastico, fantastico, fantastico!

Che altro dire:

Grazie Grande Madre Majella,

Grazie superTottero.

:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:


Che dite raga, torniamo un paio di giorni in pellegrinaggio dalla matre Majella???

l'idea sarebbe partire venerdì 16 agosto prestino da quà e spararci un PORRARA HARD CREST;
cena alla solita trucidissima e collaudata vecchia fonte;
nottata più dormiente dell'anno scorso;
Sabato 17 agosto salita con l'impianto di Guado di Coccia ai 1700 del guado di Coccia e da qui varie ipotesi:
1. super mega girone dell'anno scorso, spettacolare e sempre da rifare.
2. traversata verso il Blockhaus e gobbe di Selvaromana vs Pennapiedimonte
3. valle di Taranta scendendo dall'Altare dello Stincone lungo la via delle creste;
4. qualsiasi cosa oltre i 2500 !!!!!!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

chi ce stà???


...
...
...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo