Lavoooratoriii...PRRR!! INFRACOSCIANTI vagabondaggi INVERNALI in una pazza stagione..

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Che dite raga, torniamo un paio di giorni in pellegrinaggio dalla matre Majella???

l'idea sarebbe partire venerdì 16 agosto prestino da quà e spararci un PORRARA HARD CREST;
cena alla solita trucidissima e collaudata vecchia fonte;
nottata più dormiente dell'anno scorso;
Sabato 17 agosto salita con l'impianto di Guado di Coccia ai 1700 del guado di Coccia e da qui varie ipotesi:
1. super mega girone dell'anno scorso, spettacolare e sempre da rifare.
2. traversata verso il Blockhaus
e gobbe di Selvaromana vs Pennapiedimonte
3. valle di Taranta scendendo dall'Altare dello Stincone lungo la via delle creste;
4. qualsiasi cosa oltre i 2500 !!!!!!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

chi ce stà???


...
...
...

:bacetto: ma quanto sei drepana :smile:.....io naturalmente ce sò :celopiùg:

per quanto concerne il giro di sabato, mi garberebbe pure fare l'Altare dello Stincone ( :spetteguless: poi, beninteso, mi vanno bene anche il Blockhaus o il giro dello scorso anno, basta che gimo)

saluti dalla Grecia a tutti gli Uammeri....a presto kokkini o-o
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
e me sa che ce viene pure il mostro :duello: :celopiùg:

scrivi maggiori dettagli e una tracciolina che me la studio
e se qualcuno è libero si potrebbe anche allungare fino a domenica.... io ce stò!!!!!!!!!!!!!!
 

tottero

Biker dantescus
Allora, veniamo per gradi:

Qualcuno parte già domani sera per spararsi un bel giro nel complesso GENZANA/5 MIGLIA per il giorno di ferragosto, e fate bene fate, lavoratoriiii :rosik:

Nofix
Fede77
Trapper
.. .. .. .. ..

per il programma del 16-17 aggiungo sotto..
 

tottero

Biker dantescus
Finalmente partorito il programma!!!
:cucù:

Due salite come piacciono a noi (spinte, pedalate, panoramiche) e due discese che non hanno bisogno di commenti con dislivelli quasi Himalayani (-2200 venerdì, -2400 sabato, entrambe di 14 km, che robbetta!!!) :i-want-t::i-want-t::i-want-t:


Venerdì 16 agosto
Da Guado di Coccia al Monte Amaro e discesa a Lama dei Peligni per la splendida Valle di Taranta


note tecniche:


- ritrovo alle ore 08.30 alla base degli impianti Campo di Giove/Guado di Coccia;

- recupero auto finale con il solito furgone;

- La discesa.
Ci sono 3 possibilità per raggiungere il rifugio Fonte Tarì da Piano Amaro:
1. Valle di Taranta (sicuramente splendida, vedi report del cinghiale e viste delle foto dell'itinerario su everytrail, poi già fatta in mtb...una garanzia.)
http://www.everytrail.com/view_trip.php?trip_id=2250408

2. Valle dei Fontanili (valle parallela a quella di Taranta, sentiero 10 sulla carta del parco. Il Barone dice che un suo amico l'ha fatta a piedi e la valuta migliore di quella di Taranta, ma mi piacerebbe avere più certezze, in ottica mtb spesso le cose cambiano...ormai c'ho nà certa...:medita:)
Non riesco a trovare nessuna descrizione di questo intinerario, anzi, vedo solo adesso che il sentiero è stato rimosso dalla nuova carta del parco perchè non più annoverato tra quelli del parco, boh.. :nunsacci:..

3. Via delle Creste da Cima dell'altare. I sentieri 9 e poi 10A percorrono le panoramiche e possenti creste delle valli Cannella prima e Macchia Lunga poi, per poi confluire in una serpentina promettente verso il rifugio Fonte Tarì.
http://www.maiella.info/colleincotto.htm

DIREI DI VALUTARE DOMANI STESSO QUANDO SAREMO SU' QUALE DISCESA INTRAPRENDERE, la maggioranza deciderà di che valle PERIRE! :hahaha::smile:

- recupero auto e trasferimento all'hotel mammarosa, zona Blockhaus sopra Passo Lanciano, dove se magna, se beve e se dorme (forse...:rosik:)
http://www.mammarosa.it/
(prenotate 3 camere)


Sabato 17 agosto
Dal Blockhaus ai 3 Portoni e discesa pazzescamente varia, mitica, indescrivibile nelle magiche 3 valli (Cannella ,Macchia Lunga, S.Spirito) vs Fara S. Martino.


note tecniche:

- partenza presta (si era pensato con Stex e Andrea intorno alle 05.00) dal Blockhaus lungo il sentiero 1 di cresta direzione M.Amaro.

- Senza raggiungere quest'ultimo, poco dopo cima Pomilio, discesa vs Fara per quella che è una delle più belle vallate dell'intera catena appenninica;

- pranzo di commiato e gratitudine alla Montagna e all'amicizia nel pluridecantato ristorantino di Fara, proprio al termine del sentiero, ci cade a fagiolo..:sbavon: :magna:
http://www.badia832.it
(prenotata la merenda-cena per le ore 13.30-14.00)

- ritorno al Blockaus con furgone (6 persone + 6 bici), lo stesso dell'anno scorso, 120€ da dividere per le persone che tornano a recuperare le auto (tutti meno Fede/Stex o solo uno dei due, come v'aggrada meglio cocchiniiii, basta che venerdì lasciate l'auto giù a Fara, tanto ci passiamo)

Il gruppo:
1. Andrea66
2. Tot
3. Stex
4. Fede77
5. Nofix
6. Trapper
7. Baronerosso
Ho già l'adrenalina a palla, non vedo l'ora di possedere la M:i-want-t:JELL:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::yeah!::yeah!::yeah!:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
bellissima avventura condivisa con un gruppo fantastico!!!

Un saluto a tutti i maiali della Maiella!!!è stato fichissimo!!! o-o

PS: Mi dispiace non aver dormito con il baronerosso...spero non mancherà occasione...eheheh :smile:
 

tottero

Biker dantescus
bellissima avventura condivisa con un gruppo fantastico!!!

Un saluto a tutti i maiali della Maiella!!!è stato fichissimo!!! o-o

PS: Mi dispiace non aver dormito con il baronerosso...spero non mancherà occasione...eheheh :smile:

E' stato superlativo, vi abbraccio forte tutti raga, pensando immensamente a quella maestra di vita che è la Montagna...
e che ancora una volta ce ne ha dato la prova a tutti quanti!

Majella, ma quanto sì bella???
Barone, tranqui, non ti tradirò mai :rosik:

p.s.
prego chi ha scattato delle foto di caricare qualcosina...c'ho la nostalgiaaa :celopiùg:
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
...c'ho la nostalgiaaa :celopiùg:


io pure....


image.php



image.php


image.php



image.php


image.php


image.php


image.php


image.php



@Stex hai proprio ragione, è stata una bellissima avventura con un gruppo fantastico, di cui hanno fatto parte due nuovi amici veramente "tosti", ossia @trapper e il @ilbaronerosso, con i quali spero di condividere presto nuove avventure :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

.......inutile dire che capitan Tottero ha fatto centro anche stavolta, sei grande vecchio mio o-o

qui tutte le foto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo