Lavoooratoriii...PRRR!! INFRACOSCIANTI vagabondaggi INVERNALI in una pazza stagione..

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
...
...la mia intenzione e di partire più in quota, da Serravalle di Carda, per fare un giro con due salite, la prima purtroppo su asfalto(volendo si può fare un recupero auto per evitarla):spetteguless: e due discese... una verso Pieia ....l' altra, aggirando la cima dopo essere risaliti, scendendo poi logicamente verso Serravalle...poi possiamo andare a mangiare direttamenete lì sul posto, dal Poeta, oppure poco distante ad Acquapartita se è aperto, ma Bisu dice di no...anche ai rifugi fanno da mangiare ma dubito siano aperti...
;-)


Il ristorante si chiama "Martinelli" e il numero è 072290216, a quanto ne so è aperto solo il fine settimana ma provare non costa nulla :-)
Per Giovedi mettono tempo decente da quelle parti anche se domani dovrebbe fare la prima neve intorno ai 900 metri quindi mettete la maglia di lana.
Mi raccomando sopratutto a Stefanoscott che c'ha solo la pelle sopra gli ossi e poi comincia a avecce 'na certa età. Andrea te l'affido, me raccomando a te che se 'l più assennato.

p.s. la strada più breve per gli Umbri è passando da Pietralunga, proseguire per Cagli e seguire le indicazioni per Monte Nerone.
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Il ristorante si chiama "Martinelli" e il numero è 072290216, a quanto ne so è aperto solo il fine settimana ma provare non costa nulla :-)
Per Giovedi mettono tempo decente da quelle parti anche se domani dovrebbe fare la prima neve intorno ai 900 metri quindi mettete la maglia di lana.
Mi raccomando sopratutto a Stefanoscott che c'ha solo la pelle sopra gli ossi e poi comincia a avecce 'na certa età. Andrea te l'affido, me raccomando a te che se 'l più assennato.

p.s. la strada più breve per gli Umbri è passando da Pietralunga, proseguire per Cagli e seguire le indicazioni per Monte Nerone.

pp.ss. m'avete stufato con tutte ste uscite tra l'alta valle del Tevere, la Romagna e l'Appennino Umbro-Marchigiano -tutti posti dove voglio e posso andare senza famme tre ore de machina- e poi a maggio cominciate a anda' a sud come gl'ocaroni.
A SUD CE SE VA D'INVERNO NO A PRIMAVERA!!!!!!!!!!!!
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Mi raccomando sopratutto a Stefanoscott che c'ha solo la pelle sopra gli ossi e poi comincia a avecce 'na certa età. Andrea te l'affido, me raccomando a te che se 'l più assennato.

o ma te nce vieni mai con noi ?? e pigliete npo de svago qualche volta
me raccomando liberate almeno per sabato che il tempo dovrebbe esse ncemmale che ce famo nbel girino insieme.
per domenica stendiamo un velo pietoso
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
pp.ss. m'avete stufato con tutte ste uscite tra l'alta valle del Tevere, la Romagna e l'Appennino Umbro-Marchigiano -tutti posti dove voglio e posso andare senza famme tre ore de machina- e poi a maggio cominciate a anda' a sud come gl'ocaroni.
A SUD CE SE VA D'INVERNO NO A PRIMAVERA!!!!!!!!!!!!


nun te preoccupà che dalle parti dello zuccherodante cartornamo sicuro
basta pronuncià la parolina magica: sciugar
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
o ma te nce vieni mai con noi ?? e pigliete npo de svago qualche volta
me raccomando liberate almeno per sabato che il tempo dovrebbe esse ncemmale che ce famo nbel girino insieme.
per domenica stendiamo un velo pietoso


Io sarei anche libero giovedi mattina ma dovrei sta a Castello pe le 14 e non c'ho voglia de fa' e de favve fa' le corse.
Sabato lavoro e purtroppo 'sto in un brutto periodo per prende ferie.
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Io sarei anche libero giovedi mattina ma dovrei sta a Castello pe le 14 e non c'ho voglia de fa' e de favve fa' le corse.
Sabato lavoro e purtroppo 'sto in un brutto periodo per prende ferie.


a ma allora vieni dai bart ha detto di trovarci alle 9 e se partiamo alle 9,30 il giro lo puoi fare tranquillamente magari se si fa tardi rientri prima alla macchina tanto da li per arrivare a Castello si fa presto sei in zona
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
a ma allora vieni dai bart ha detto di trovarci alle 9 e se partiamo alle 9,30 il giro lo puoi fare tranquillamente magari se si fa tardi rientri prima alla macchina tanto da li per arrivare a Castello si fa presto sei in zona

Per esse tranquillo dovrei sta alla macchina alle 11.30 massimo 12.00, meglio che famo 'n altra volta.

A proposito, domattina io uscirei, c'è qualche disperato che si aggrega?
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
..a voi per arrivare a Serravalle conviene uscire a CagliEst poi direzione Secchiano>Pianello...direi di vederci per le 9:00 di fronte al HotelMonteNerone dove c'è il ristorante, è proprio sulla strada sull' incrocio per Acquapartita/strada che sale al Nerone...mettetece l' indirizzo sul GPS ;-)


a barte ma che ce voi fa fa l'giro dell'orto ?

a noi conviene uscire dalla E45 a Montone, poi Pietralunga e Pianello si arriva in un batter d'occhio.
se prepari i percorsi come le strade annamo bene. :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
a barte ma che ce voi fa fa l'giro dell'orto ?

a noi conviene uscire dalla E45 a Montone, poi Pietralunga e Pianello si arriva in un batter d'occhio.
se prepari i percorsi come le strade annamo bene. :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
:smile::smile:..macchenesò da do nite de preciso..pensavo foste tutti come gli umbri che vengono al mare d'estate..e quelli svalicano per la Contessa.....non quella che se faceva il Vence quand'era giovine, eh...:smile:
..ma guglemaps che strada ve fàfà??
 

tottero

Biker dantescus
...organizza..che parola grossa..se mai ve porto a spasso...sempre se mi ricordo dove se passa :loll:..è un pezzo che non vado al Nerone...
...la mia intenzione e di partire più in quota, da Serravalle di Carda, per fare un giro con due salite, la prima purtroppo su asfalto(volendo si può fare un recupero auto per evitarla):spetteguless: e due discese... una verso Pieia ....l' altra, aggirando la cima dopo essere risaliti, scendendo poi logicamente verso Serravalle...poi possiamo andare a mangiare direttamenete lì sul posto, dal Poeta, oppure poco distante ad Acquapartita se è aperto, ma Bisu dice di no...anche ai rifugi fanno da mangiare ma dubito siano aperti...

..a voi per arrivare a Serravalle conviene uscire a CagliEst poi direzione Secchiano>Pianello...direi di vederci per le 9:00 di fronte al HotelMonteNerone dove c'è il ristorante, è proprio sulla strada sull' incrocio per Acquapartita/strada che sale al Nerone...mettetece l' indirizzo sul GPS ;-)

la mia idea è:
se risparmiare la prima salita su asfalto con recupero auto comporta perdere 10 minuti a i sù e 10 a torna giù...ottimo direi, che ne pensi?

in tutto il dislivello con due salite/due discese quant'è?? km + o - ?

info: come sò le discese che faremo? giusto un confronto con Rio Vitoschio e sent. verticale N°2 ... chiedo lumi anche al Bascellone!!! ;-)
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
la mia idea è:
se risparmiare la prima salita su asfalto con recupero auto comporta perdere 10 minuti a i sù e 10 a torna giù...ottimo direi, che ne pensi?

in tutto il dislivello con due salite/due discese quant'è?? km + o - ?

info: come sò le discese che faremo? giusto un confronto con Rio Vitoschio e sent. verticale N°2 ... chiedo lumi anche al Bascellone!!! ;-)
...la salita su asfalto sono circa 6km...okei per i 10minuti direi...volendo possiamo decidere anche la momento che fare...eh,eh,eh..io avrei già deciso..

...dislivello e km..chettedevodì, non ho traccie...se facciamo tutte e due le salite si è no mille2 o poco più...discese..la prima un misto sasso smosso/roccia con ghiaione finale...la seconda è di tutto un pò..pratone,mulattiera,singletrack con tornantini ecc,ecc...
..Rio Vitoschio non è male ma sicuramente quel versante è più viscido e per la salita che devi fare, come discesa, secondo me finisce troppo presto...il N2, per chi non ama i sentieri pendenti, è roba che se ne fà più di metà a piedi, da come mi ha detto il Bascello sabato scorso...

..ah..come strada per venire penso che passando per Pietralunga, forse sarà più corta, ma vi fate una indigestione de curve che ve le sognate poi pure di notte e le strade non penso siano un granchè...viamichelin a me dice o per BoccaSerriola, uhmm, o per Gubbio e Contessa come dicevo qualche post fà..
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
...la salita su asfalto sono circa 6km...okei per i 10minuti direi...volendo possiamo decidere anche la momento che fare...eh,eh,eh..io avrei già deciso..


6 km di catrame ? :arrabbiat:non se ne parla nemmeno io direi di lasciare una macchina giù e andare su con le auto e poi fare il recupero auto anche perchè così siamo più sicuri in caso di qualsiasi eventuale problema. ok ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo