Lavoooratoriii...PRRR!! INFRACOSCIANTI vagabondaggi INVERNALI in una pazza stagione..

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tottero

Biker dantescus
...la salita su asfalto sono circa 6km...okei per i 10minuti direi...volendo possiamo decidere anche la momento che fare...eh,eh,eh..io avrei già deciso..

...dislivello e km..chettedevodì, non ho traccie...se facciamo tutte e due le salite si è no mille2 o poco più...discese..la prima un misto sasso smosso/roccia con ghiaione finale...la seconda è di tutto un pò..pratone,mulattiera,singletrack con tornantini ecc,ecc...
..Rio Vitoschio non è male ma sicuramente quel versante è più viscido e per la salita che devi fare, come discesa, secondo me finisce troppo presto...il N2, per chi non ama i sentieri pendenti, è roba che se ne fà più di metà a piedi, da come mi ha detto il Bascello sabato scorso...

..ah..come strada per venire penso che passando per Pietralunga, forse sarà più corta, ma vi fate una indigestione de curve che ve le sognate poi pure di notte e le strade non penso siano un granchè...viamichelin a me dice o per BoccaSerriola, uhmm, o per Gubbio e Contessa come dicevo qualche post fà..

Ottimo Barrrrt, ci vediamo giovedì alle 09.00 al Montenerone Hotel allora!
anche io sulla strada da fare sarei per Città di Castello o per Gubbio...son passato una volta da Pietralunga e me la ricordo...SALVATICA!!!

:i-want-t: :i-want-t:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Ottimo Barrrrt, ci vediamo giovedì alle 09.00 al Montenerone Hotel allora!
anche io sulla strada da fare sarei per Città di Castello o per Gubbio...son passato una volta da Pietralunga e me la ricordo...SALVATICA!!!

:i-want-t: :i-want-t:
...ok..solo una cosa..verrebbe anche un mio amico ma non riesce a partire così presto per essere lì per le 9:00...penso non sia un problema se ci si vede un pò più tardi no?...così anche voi ve la prendete un con più calma...facciamo alle 9:30??;-)
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
...la salita su asfalto sono circa 6km...okei per i 10minuti direi...volendo possiamo decidere anche la momento che fare...eh,eh,eh..io avrei già deciso..

...dislivello e km..chettedevodì, non ho traccie...se facciamo tutte e due le salite si è no mille2 o poco più...discese..la prima un misto sasso smosso/roccia con ghiaione finale...la seconda è di tutto un pò..pratone,mulattiera,singletrack con tornantini ecc,ecc...
..Rio Vitoschio non è male ma sicuramente quel versante è più viscido e per la salita che devi fare, come discesa, secondo me finisce troppo presto...il N2, per chi non ama i sentieri pendenti, è roba che se ne fà più di metà a piedi, da come mi ha detto il Bascello sabato scorso...

Potreste pensare di fare pure il N° 12 che scende sulla strada di Acquanera e poi risalire per Fosto o Cardella.A parte il pratone è abbastanza gustoso(secondo me più del S.I.),ho caricato pure la traccia.

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/user/2545

Se avete intenzione di fare il S.I. ti dico subito che è un po' chiuso,mentre se volete scendere per il 2,se fate la versione easy si fa abbastanza bene,la parte più difficile/pericolosa(ma più bella)è in basso e si riesce ad evitare.
Mi dispiace non poter essere dei vostri porca putt...
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Potreste pensare di fare pure il N° 12 che scende sulla strada di Acquanera e poi risalire per Fosto o Cardella.A parte il pratone è abbastanza gustoso(secondo me più del S.I.),ho caricato pure la traccia.

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/user/2545

Se avete intenzione di fare il S.I. ti dico subito che è un po' chiuso,mentre se volete scendere per il 2,se fate la versione easy si fa abbastanza bene,la parte più difficile/pericolosa(ma più bella)è in basso e si riesce ad evitare.
Mi dispiace non poter essere dei vostri porca putt...
..uhmm..interessante la storia del sent.12 che me manca, lo feci a piedi anni fà..se potrebbe fà come dici...andiamo su in auto fino alla Cupa con recupero a fine giro...poi discesa per il 12 indi risalita da Cardella e poi la parte finale del giro che dicevo io...fare il 2 a sto punto direi di no...buona idea SerBasc!:celopiùg:..ce fò un bel pensierino...
 

tottero

Biker dantescus
..uhmm..interessante la storia del sent.12 che me manca, lo feci a piedi anni fà..se potrebbe fà come dici...andiamo su in auto fino alla Cupa con recupero a fine giro...poi discesa per il 12 indi risalita da Cardella e poi la parte finale del giro che dicevo io...fare il 2 a sto punto direi di no...buona idea SerBasc!:celopiùg:..ce fò un bel pensierino...

famoce un bel passaggino piuttosto!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
A parte i strafortunati escursionisti Monte-Neronensi... qualcuno a voglia di pedalare un pò domani verso l'ora di pranzo? Zone limitrofe tipo Malbe o Penna...:i-want-t::i-want-t:

Si! Avevo provato già ieri a lanciare l'idea, ma si è persa nel fiume di parole dei neronesi, come li chiami tu. Verso le 12,45 riesci ad essere li alla madonnina dove inizia la salitella sterrata sopra la nuova chiesa di Ellera?!? Saliamo per fontana da quella larga poi si vede. Il tutto, meteo permettendo, infatti anche oggi doveva esserci il sole. Io posso stare al massimo un paio d'ore . . .
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
..uhmm..interessante la storia del sent.12 che me manca, lo feci a piedi anni fà..se potrebbe fà come dici...andiamo su in auto fino alla Cupa con recupero a fine giro...poi discesa per il 12 indi risalita da Cardella e poi la parte finale del giro che dicevo io...fare il 2 a sto punto direi di no...buona idea SerBasc!:celopiùg:..ce fò un bel pensierino...

Che discesa vuoi fare per seconda??
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
Ok, per me va bene, intendi la sterrata a destra sopra la chiesa per chi viene da Ellera, quella che poi diventa un breve strappetto e poi riprende l'asfalto? E' un incrocio giusto?

Si, è quella che avevamo imboccato l'altra volta. Prima che inizi lo strappetto, c'è una madonnina bella grande sulla sx tra gli olivi. Poi avrei un paio di sentierini da esplorare sopra capocavallo . . .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo