Lavoooratoriii...PRRR!! INFRACOSCIANTI vagabondaggi INVERNALI in una pazza stagione..

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson

tottero

Biker dantescus
appunto, aggiorniamoci a domenica o anche a lunedi che tanto io le ferie le ho prese ormai.
Se proprio la mette brutta ce vedemo alle 9 a Tuoro (vicino a me, a te e al Tottero) e se non piove famo 'n giretto e se ce pija l'acqua argiramo, se piove piamo 'n caffè, sparamo du cazzate e poi ognuno a casa sua :-)

io ho rimasto 4/5 giorni di ferie e vorrei usarli bene...:spetteguless::spetteguless:
mi dice bene che, al contrario tuo, posso comunque andare al lavoro e far sega qualche giorno più in là..
indi per cui poscia...aggiorniamoci anche lunedì ok, però se rimane così io martedì salto e come detto...al primo raggio di sole! :i-want-t::i-want-t:
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
Oggi la mattonata era una saponetta, mi sono ricordato il giorno del cappottamento e....... l'ho evitata.

L'atro sentiero invece era spettacolare.... attenti alle foglie che hanno ricoperto tutto....per il resto buon divertimento...

:celopiùg:

Noi per farla decentemente abbiamo dovuto sgonfiare di brutto le gomme. Sulla parte alta abbiamo rischiato. Comunque la discesa è molto divertente e sicuramente da ripetere con l'asciutto. Per "l'altro sentiero" intendi quello che dall'eremo riscende al bivio per galera?! Noi abbiamo seguito i segnavia biancorossi e a meta c'hanno fatto piegare a sx, mi è sebrato più ripido di quello che avevo fatto l'altra volta andando dritto, infatti siamo risbucati più in basso. Dai, prima o poi la facciamo insieme. Il tezio com'era?!?

P.S. Aggiorna la bici sul profilo.
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Per domani le previsioni mettono bello solo sul Monte Ararat quindi, non avendo a disposizione colombe, direi che non è il caso neanche di tentare.
Meglio perchè tanto non sarei potuto venire comunque :-(

Speriamo di aver risolto i problemi di salute dell'Affine, o almeno averli stabilizzati, per il WE.

Mi dispiace di aver dovuto abbandonare la piccola carovana di biker ieri su per Montecorona ma non potevo fare altrimenti.
Come immaginavo avete sbagliato il sentiero della prima discesa (Andrea66 c'ha il senso dell'orientamento di un pipistrello sordo) ma non importa, sapevo che avreste comunque incrociato la strada che vi avrebbe riportato all'Eremo e quindi alla mattonata.

E ora la solita recensione sull'abbigliamento del gruppo:

- Non male la mise di Stefanoscott, con quegli stinchi secchi sembrava una forcella coi calzoni da freeride.
- Andrea66... ma 'ndo le compri quelle magliette? sei sicuro di non aver litigato col negoziante???
- Aborigeno c'aveva da da' l'addio al cimelio e s'era messo una tenuta vagamente cimiteriale e dalle occhiaie probabilmente aveva dormito poco, se avesse avuto i capelli lunghi l'avrei scambiato per Nevruz.

Alla prossima
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
Per domani le previsioni mettono bello solo sul Monte Ararat quindi, non avendo a disposizione colombe, direi che non è il caso neanche di tentare.
Meglio perchè tanto non sarei potuto venire comunque :-(

Speriamo di aver risolto i problemi di salute dell'Affine, o almeno averli stabilizzati, per il WE.

Mi dispiace di aver dovuto abbandonare la piccola carovana di biker ieri su per Montecorona ma non potevo fare altrimenti.
Come immaginavo avete sbagliato il sentiero della prima discesa (Andrea66 c'ha il senso dell'orientamento di un pipistrello sordo) ma non importa, sapevo che avreste comunque incrociato la strada che vi avrebbe riportato all'Eremo e quindi alla mattonata.

E ora la solita recensione sull'abbigliamento del gruppo:

- Non male la mise di Stefanoscott, con quegli stinchi secchi sembrava una forcella coi calzoni da freeride.
- Andrea66... ma 'ndo le compri quelle magliette? sei sicuro di non aver litigato col negoziante???
- Aborigeno c'aveva da da' l'addio al cimelio e s'era messo una tenuta vagamente cimiteriale e dalle occhiaie probabilmente aveva dormito poco, se avesse avuto i capelli lunghi l'avrei scambiato per Nevruz.

Alla prossima

Ciao Fede,

Spero a casa tutto OK...

Ti dò una data: Mercoledì 17 Novembre, vediamo se ci riusciamo???

:celopiùg:
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
Noi per farla decentemente abbiamo dovuto sgonfiare di brutto le gomme. Sulla parte alta abbiamo rischiato. Comunque la discesa è molto divertente e sicuramente da ripetere con l'asciutto. Per "l'altro sentiero" intendi quello che dall'eremo riscende al bivio per galera?! Noi abbiamo seguito i segnavia biancorossi e a meta c'hanno fatto piegare a sx, mi è sebrato più ripido di quello che avevo fatto l'altra volta andando dritto, infatti siamo risbucati più in basso. Dai, prima o poi la facciamo insieme. Il tezio com'era?!?

P.S. Aggiorna la bici sul profilo.

Infatti è la parte alte quella, che almeno a me rimane molto "ostica", il resto poi fila via che è un piacere, vedrai con la GT come sarà meglio.

L'altro sentiero lo hai fatto giusto infatti l'ultimo pezzo scende abbastanza ripido, dovresti essere "risbucato" su una larga strada sterrata con delle panchine.

P.S. - Profilo bici aggiornato

:celopiùg:
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Noi per farla decentemente abbiamo dovuto sgonfiare di brutto le gomme. Sulla parte alta abbiamo rischiato. Comunque la discesa è molto divertente e sicuramente da ripetere con l'asciutto.

la discesa è sicuramente divertente e veloce, olterchè inserita in un bosco stupendo, ma non presentava tratti molto ripidi o esposti: la presenza delle rocce umide e del fogliame richiedeva una certa attenzione ma si tratta pur sempre, in prevalenza, di piccole rocce fisse e neppure troppo fitte in un sentiero non troppo stretto e abbastanza regolare

Poi, come hai giustamente rilevato, l'aver diminuito la pressione delle gomme ci ha aiutato ad avere più aderenza ma anche scendendo a pressioni normali non avremmo poi così tanto rischiato: non abbiamo mai percorso grossi scalini o tratti ripidi che richiedessero attenzioni particolari

Con questo ti sto dicendo anche (se non l'hai capito) che quando ti arriverà la biga nuova non potrai più rompere le balle, non avrai più scuse e dovrai sfoderare tutta la tua classe di vero endurista: nelle discese più tecniche verrai regolarmente spedito in testa al gruppo e per te varrà il famoso detto: "se avanzo seguitemi, se indietreggio tagliatemi le gomme"

ok??
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
Con questo ti sto dicendo anche (se non l'hai capito) che quando ti arriverà la biga nuova non potrai più rompere le balle, non avrai più scuse e dovrai sfoderare tutta la tua classe di vero endurista: nelle discese più tecniche verrai regolarmente spedito in testa al gruppo e per te varrà il famoso detto: "se avanzo seguitemi, se indietreggio tagliatemi le gomme"

ok??

Ma in che forum sono finito!! Questa è una setta satanica che pretende sacrifici umani. :smile:
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
L'altro sentiero lo hai fatto giusto infatti l'ultimo pezzo scende abbastanza ripido, dovresti essere "risbucato" su una larga strada sterrata con delle panchine.
:celopiùg:

No, l'hanno cannato all'ultimo bivio e hanno preso una tagliafuoco che risbuca a Santa Giuliana. Non la faccio mai perchè secondo me non ha niente di speciale invece l'altro nel tratto iniziale è veloce e c'è qualche saltino.
Ti ricordi quando c'ho seminato quei due con le bici da millemila euro? :smile::smile::smile:
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
la discesa è sicuramente divertente e veloce, olterchè inserita in un bosco stupendo, ma non presentava tratti molto ripidi o esposti: la presenza delle rocce umide e del fogliame richiedeva una certa attenzione ma si tratta pur sempre, in prevalenza, di piccole rocce fisse e neppure troppo fitte in un sentiero non troppo stretto e abbastanza regolare

Poi, come hai giustamente rilevato, l'aver diminuito la pressione delle gomme ci ha aiutato ad avere più aderenza ma anche scendendo a pressioni normali non avremmo poi così tanto rischiato: non abbiamo mai percorso grossi scalini o tratti ripidi che richiedessero attenzioni particolari

Con questo ti sto dicendo anche (se non l'hai capito) che quando ti arriverà la biga nuova non potrai più rompere le balle, non avrai più scuse e dovrai sfoderare tutta la tua classe di vero endurista: nelle discese più tecniche verrai regolarmente spedito in testa al gruppo e per te varrà il famoso detto: "se avanzo seguitemi, se indietreggio tagliatemi le gomme"

ok??

La mattonata è facile e divertente, se poi cominci a conoscerla vai giù a razzo. L'importante è beccare la linea giusta che se arriva a cannone e infili la parte lastricata diventi scemo.
Comunque quando arriva 'sta GT Sensor? che poi... SENSOR...? c'ha un nome da preservativo te l'aveva mai detto nessuno?
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
E ora la solita recensione sull'abbigliamento del gruppo:

- Non male la mise di Stefanoscott, con quegli stinchi secchi sembrava una forcella coi calzoni da freeride.
- Andrea66... ma 'ndo le compri quelle magliette? sei sicuro di non aver litigato col negoziante???
- Aborigeno c'aveva da da' l'addio al cimelio e s'era messo una tenuta vagamente cimiteriale e dalle occhiaie probabilmente aveva dormito poco, se avesse avuto i capelli lunghi l'avrei scambiato per Nevruz.

Alla prossima

:spetteguless: n'do le compro sò k***i mia e comunque non lo vengo a dire a te perchè sarebbe come dare pevle ai povci, AAAPITOOOO?????? :smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo