Lavoooratoriii...PRRR!! INFRACOSCIANTI vagabondaggi INVERNALI in una pazza stagione..

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
Se fossimo una società civile invece di avere le feste comandate lasceremmo che ognuno potesse scegliere i giorni da non lavorare.
Oggi sarebbe uno di quelli.

-Temperatura perfetta
-Monte Malbe non aveva niente da invidiare all'Amiata ne come colori ne come percorsi
-Compagnia ottima (anche se quando guardo il buon Aborigeno vestito coi calzoni da DH, la maglia da XC della Punto bici che lo fà sembrare una Pimpa verde e la bici con cui girava Binda mi viene un po' d'ansia)

Il giro è stato "breve ma intenso", come dice chi soffre di eiaculazio precox, e ci ha permesso di incontrare quello che credo debba essere il padre magro di Stefanoscott. Io non avevo mai visto uno così se non nei documentari sui lager, avrà avuto 50 anni, alto 1.85 e avrà pesato 40 kg... è l'unico uomo che io abbia mai visto che con indosso una calzamaglia da XC sembra un Rapper Californiano fuori quota.
Complimenti :smile::smile::smile::smile:

Alla fine Aborigeno ha provato la mia bici sul piazzale e se non lo chiamava la moglie era ancora lì che girava :smile:

Fa' 'sta mattata e comprate 'sta full, per come pedali e come scendi te la meriti :-)

Ma va a lavorà va........

Sabato mattina che fai? Che volevo veni a Montecorona?
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
4
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
ieri in compagnia di un (malcapitato) amico, per la mania di esplorare nuovi percorsi, sono riuscito a fare spingismo estremo anche sul subasio
ad est, tra i boschi di fosso del piano
ripagato poi dalla magia del mortaro grande, prati, single track panoramico e tramonto a sasso piano

ormai solito rientro al buio (manco la luna ieri, vence!)....monterò i fari allo xeno!!!
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
ieri in compagnia di un (malcapitato) amico, per la mania di esplorare nuovi percorsi, sono riuscito a fare spingismo estremo anche sul subasio
ad est, tra i boschi di fosso del piano
ripagato poi dalla magia del mortaro grande, prati, single track panoramico e tramonto a sasso piano

ormai solito rientro al buio (manco la luna ieri, vence!)....monterò i fari allo xeno!!!

Ganzo!!! Quanto mi manca la macchia!!!!!

Ma mi dici una cosa? Come ci si arriva al mortaro?
 

luky-82

Biker serius
25/8/10
135
0
0
Corciano(PG)
Visita sito
Dunque : ieri pomeriggio si era in bella compagnia al Penna per un pò di sano divertimento e relax in sella ai nostri "dispensatori di emozioni", più comunemente noti come mountain-bike....
Arrivati ad un simpatico bivio il sempre tecnicamente splendido Andrea66 parte con la sua FF seguito a ruota dal fortissimo Pedro sopra la sua SFF,( SuperFichissimaFull), e dal fanalino di coda interpretato per l'occasione dal sottoscritto, il quale dopo essersi reso conto della effettiva difficoltà del sentiero fino a poco prima descrittogli dagli altri avventori come "tecnico e divertente"(leggasi : PorcaTroiaCheGradoneDiRocciaMaDoveC...ZoSonoCapitato!!!),decide di scendere dalla sua cavalcatura e proseguire a piedi il resto della tecnica e divertente discesa verso l'infern.... ehmm verso valle; fin qui tutto bene senonchè nel compier il gesto di smontare da sella scivola su di un sasso appoggiandosi alla parete doi roccia dietro le sue spalle,ponendo particolare attenzione a posizionare il suo braccio destro nella posizione più storta possibile rispetto alla schiena, braccio che seppur atletico e muscoloso fuor di misura finisce per il piegarsi malamente manifestando un leggerissimo dolore simile ad una freccia conficcata nella spalla ed estratta a forza...
A questo punto vi chiederete cosa è successo al nostro protagonista?
Ve lo dico io.... stiramento dei legamenti della spalla destra....
Però la location meritava....
 
  • Mi piace
Reactions: andrea66

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
Dunque : ieri pomeriggio si era in bella compagnia al Penna per un pò di sano divertimento e relax in sella ai nostri "dispensatori di emozioni", più comunemente noti come mountain-bike....
Arrivati ad un simpatico bivio il sempre tecnicamente splendido Andrea66 parte con la sua FF seguito a ruota dal fortissimo Pedro sopra la sua SFF,( SuperFichissimaFull), e dal fanalino di coda interpretato per l'occasione dal sottoscritto, il quale dopo essersi reso conto della effettiva difficoltà del sentiero fino a poco prima descrittogli dagli altri avventori come "tecnico e divertente"(leggasi : PorcaTroiaCheGradoneDiRocciaMaDoveC...ZoSonoCapitato!!!),decide di scendere dalla sua cavalcatura e proseguire a piedi il resto della tecnica e divertente discesa verso l'infern.... ehmm verso valle; fin qui tutto bene senonchè nel compier il gesto di smontare da sella scivola su di un sasso appoggiandosi alla parete doi roccia dietro le sue spalle,ponendo particolare attenzione a posizionare il suo braccio destro nella posizione più storta possibile rispetto alla schiena, braccio che seppur atletico e muscoloso fuor di misura finisce per il piegarsi malamente manifestando un leggerissimo dolore simile ad una freccia conficcata nella spalla ed estratta a forza...
A questo punto vi chiederete cosa è successo al nostro protagonista?
Ve lo dico io.... stiramento dei legamenti della spalla destra....
Però la location meritava....

Mi dispiace sinceramente se ti sei fatto male e ti auguro di rimetterti al più presto. La spalla è delicata non trascurarla :il-saggi:. Purtroppo fa parte del gioco e tutto serve da esperienza. Le cattive compagnie non vanno inseguite, soprattutto se cavalcano FF o SFF e conoscono già il sentiero, ma bensì evitate :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo