Lavoooratoriii...PRRR!! INFRACOSCIANTI vagabondaggi INVERNALI in una pazza stagione..

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

luky-82

Biker serius
25/8/10
135
0
0
Corciano(PG)
Visita sito
Volentieri ma non so cosa sia successo.

Tiro a indovinare comunque. Andrea ha lasciato in macchina i vestiti e il portatile in bella vista e gl'hanno fatto la festa?
Secondo me quei maledetti ci hanno visto arrivare ed andare via in bici!!
Ragazzi, un signore del posto ieri mi ha detto che lì a Vallupina ultimamente hanno ripulito diverse auto.. fate attenzione!:arrabbiat:
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
Volentieri ma non so cosa sia successo.

Tiro a indovinare comunque. Andrea ha lasciato in macchina i vestiti e il portatile in bella vista e gl'hanno fatto la festa?

Si qualcosa del genere, anch'io l'ho saputo soltanto adesso. Ma nemmeno in aperta campagna si può stare più in pace!?!? Ti assicuro che il posto non è inguattato, è in mezzo a due stradine catramate, anche se non molto frequentate e ci sono pure delle case vicine . . .
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Volentieri ma non so cosa sia successo.

Tiro a indovinare comunque. Andrea ha lasciato in macchina i vestiti e il portatile in bella vista e gl'hanno fatto la festa?

mi hanno sfondato il vetro anteriore sx e preso il portadocumenti con patente, carta, bancomat e qualche soldo che, di solito, porto con me nello zaino e che invece ieri pom avevo lasciato dentro.
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Ho tirato ad indovinare ma ero quasi certo di non sbagliare.
Purtroppo nel periodo autunnale i tossici girano per le campagne e i boschi per depredare le auto dei cercatori di funghi e dei cacciatori che sono soliti lasciare tutti i valori in auto. Chiramente la cosa coinvolge chiunque si possa trovare a parcheggiare lì a partire dai biker.
Non ho mai pensato di scriverlo perchè per me è un cosa nota ma mi rendo conto che non è per tutti cosi.

Oggi, appena ho un attimo vi butto giù qualche indicazione per limitare, eliminare è impossibile, i rischi di subire atti di questo tipo.
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
ci puoi arrivare anche con la bdc! :omertà:
da Assisi o da Spello, arrivato sulla sommità lo trovi a sx da Assisi o a dx da Spello, poche centinaia di metri dopo lo stradone...

Mai e poi mai ci andrei in bdc lassù! Il problema non sta nel fatto che uso solo la bdc, ma nel fatto che sono lontano da casa e qui con me ho solo quella.
Quando tornerò penso proprio che mi farò una di quelle indigestioni di mtb che ve le sognate giorno e notte!
 

giuglia

Biker infernalis
Ho tirato ad indovinare ma ero quasi certo di non sbagliare.
Purtroppo nel periodo autunnale i tossici girano per le campagne e i boschi per depredare le auto dei cercatori di funghi e dei cacciatori che sono soliti lasciare tutti i valori in auto. Chiramente la cosa coinvolge chiunque si possa trovare a parcheggiare lì a partire dai biker.
Non ho mai pensato di scriverlo perchè per me è un cosa nota ma mi rendo conto che non è per tutti cosi.

Oggi, appena ho un attimo vi butto giù qualche indicazione per limitare, eliminare è impossibile, i rischi di subire atti di questo tipo.

:spetteguless:invece de butta' giù, io tra un po' vado sul Malbe. Lascio la macchina al parcheggino dopo la cava di capo cavallo, manda i tuoi colleghi a presidiare la zona!:il-saggi:
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Oggi, appena ho un attimo vi butto giù qualche indicazione per limitare, eliminare è impossibile, i rischi di subire atti di questo tipo.

Una tigre lasciata in macchina potrebbe essere un ottimo deterrente :smile:



..sti pezzenti maledetti!!!! :rosik:

L'ultima volta che sono andato in mtb dalle parti di Perugia Vecchia ho provato a fare un sentiero che non conoscevo e ho dovuto fare lo slalom tra le siringhe! Che schifo! Non esagero assolutamente se vi dico che ce ne saranno state un centinaio!
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Oggi, appena ho un attimo vi butto giù qualche indicazione per limitare, eliminare è impossibile, i rischi di subire atti di questo tipo.

- indicazione n°1: santino del tottero formato bambingesù sul cruscotto; ideale contro tossici, trans, mosche e zanzare;

- indicazione n°2: in alternativa, santino del bisu con casco e occhiali da mtb sul cruscotto; ideale contro tossici, papponi, amministratori di condominio, mosche e zanzare;

- indicazione n°3: in alternativa ulteriore, santino del vence formato cavalierenero sul cruscotto; ideale contro amministratori di SPA, colletti bianchi, pappataci e millepiedi;

indicazione n° 4: al limite, volendo, foto di gruppo Kirocefala con giuglia in tenuta bunga bunga; ideale contro moderatori di forum, osti incazzati, fan di lele mora e molestatori.
 

tottero

Biker dantescus
Mai e poi mai ci andrei in bdc lassù! Il problema non sta nel fatto che uso solo la bdc, ma nel fatto che sono lontano da casa e qui con me ho solo quella.
Quando tornerò penso proprio che mi farò una di quelle indigestioni di mtb che ve le sognate giorno e notte!

non dicevo per la tua bdc, parlavo dell'autostrada che hanno fatto nella strada di collegamento montana Assisi/Spello...
uno scempio, uno squarcio indelebile alla montagna...ormai ho rinunciato da un pezzo a capire...
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
non dicevo per la tua bdc, parlavo dell'autostrada che hanno fatto nella strada di collegamento montana Assisi/Spello...
uno scempio, uno squarcio indelebile alla montagna...ormai ho rinunciato da un pezzo a capire...


Un'idea me la sono fatta io, ma non mi va di parlarne qui....eppure l'attuale amministrazione del comune di Assisi non sembrerebbe così malvagia...
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
ltima volta che sono andato in mtb dalle parti di Perugia Vecchia ho provato a fare un sentiero che non conoscevo e ho dovuto fare lo slalom tra le siringhe! Che schifo! Non esagero assolutamente se vi dico che ce ne saranno state un centinaio!


un paio de settimane fa' c'avemo trovato un rave a perugia vecchia, li dove ce so le case degli olandesi :-P
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
:spetteguless:invece de butta' giù, io tra un po' vado sul Malbe. Lascio la macchina al parcheggino dopo la cava di capo cavallo, manda i tuoi colleghi a presidiare la zona!:il-saggi:

Li è più tranquillo, c'è un bar e il passaggio delle auto. Di solito vanno proprio per boschi.

Comunque un paio di consigli ve li scrivo.

1- non portatevi dietro niente, neanche la patente. E' meglio pagare 38 euro di multa che dover rifare tutto.
2- se proprio non volete rinunciare mettete tutto nello zaino, non sarà qualche etto in più a frenarvi.
3- in generale non lasciate MAI, in nessun posto, borse o giacche in auto
4- non mettete MAI giacchetti o altro nel bagagliaio quando siete già parcheggiati, se i ladri sono nei paraggi sarete la prima auto che visiteranno.
5- se dovete per forza mettere qualcosa nel bagagliaio (scarpe adesempio), sempre che non sia di valore, lasciate il portabagagli scoperto cosi che si possa vedere cosa c'è dentro.
6- se vi riesce lasciate l'auto lungo la strada e non in un parcheggio senza uscita.
7- durante la stagione autunnale i boschi sono battutissimi, durante quella primaverile ed estiva il parcheggio del percorso verde e degli altri parchi. In inverno i parcheggi delle palestre e delle discoteche.
8- installate un allarme in auto, quando vedono che c'è l'allarme magri provano con l'auto a fianco che non ce l'ha. Basta anche un led rosso, sembra un allarme e fà da deterrente.
9- Se proprio hanno deciso che gli piace la vostra auto non c'è niente da fare.
10- non lasciate MAI l'auto aperta, meglio che vi spacchino un vetro piuttosto che ci salga un bambino la sfreni e si ammazzi.

Non saranno cose che vi salveranno al 100% però richiedono solo un po' di attenzione e sono gratis (allarme a parte).
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
4
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
eh già, caro bisu
tutte queste regolette dove son nato e cresciuto le impari sulla tua pelle...
e cresci pensando sempre a come rendere difficile il lavoro al ladro
giravo con 3 antifurti, ed una volta m'hanno pure segato lo sterzo!
purtroppo constato che anche l'umbria sta cambiando...che st....i!

@andrea: vedo che hai già ritrovato il buonumore: sei un grande!:celopiùg:

@bacarozzo: se al mortaro non vuoi arrivarci con la porsche (altro che suv, la strada per la madonna della spella ora è meglio dell'e45 a verghereto!!) puoi sempre salire da spello per il sentiero 50 o da s.giovanni per il 57.
oppure, come ho fatto ieri, disboscando un canalone con la bici in spalla e le scarpe nelle buche dei cinghiali!
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
eh già, caro bisu
tutte queste regolette dove son nato e cresciuto le impari sulla tua pelle...


Ma dai?! non sapevo fossi anche tu di Ferro di Cavallo :smile::smile::smile:

Comunque sono già una decina d'anni che Perugia è diventata il rifugio degli eroinomani del centro Italia con tutto quello che ne consegue purtroppo.

Facciamocene una ragione e cerchiamo di evitare di farci fottere.
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Riguardo l'uscita infrasettimanale di martedi con Tottero e Andrea66 direi di fare il punto della situazione.

Martedi mette acqua e io non posso spostare le ferie. Per risolvere il problema ora mette acqua pure mercoledi e giovedi.
Io devo rimanere con il programma iniziale quindi, se a voi va bene, direi di aspettare domenica o lunedi e vedere come evolve. Se mette bassa probabilità di pioggia si sceglie tra Amiata o Romagna, se mette pioggia sicura rimarrei in zona in maniera da sfruttare la possibilità di fare almeno un giretto senza rischiare di fare 300 km a vuoto.

Ok?
 

tottero

Biker dantescus
Riguardo l'uscita infrasettimanale di martedi con Tottero e Andrea66 direi di fare il punto della situazione.

Martedi mette acqua e io non posso spostare le ferie. Per risolvere il problema ora mette acqua pure mercoledi e giovedi.
Io devo rimanere con il programma iniziale quindi, se a voi va bene, direi di aspettare domenica o lunedi e vedere come evolve. Se mette bassa probabilità di pioggia si sceglie tra Amiata o Romagna, se mette pioggia sicura rimarrei in zona in maniera da sfruttare la possibilità di fare almeno un giretto senza rischiare di fare 300 km a vuoto.

Ok?

che palle...la veggo buia tutta la settimana...

io in realtà se dovesse piovere sarei per andare al lavoro anche martedì, ho già avvisato i colleghi, e ho lasciato detto questo:

"AL PRIMO GIORNO DE SOLE TOTTERO AL LAVORO N'CEL VEDETE!"


vedemo chi l'ha vinta, meteo de mer... :duello:

aggiorniamoci comunque domenica pomeriggio, ci sentiamo, ok?
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Riguardo l'uscita infrasettimanale di martedi con Tottero e Andrea66 direi di fare il punto della situazione.

Martedi mette acqua e io non posso spostare le ferie. Per risolvere il problema ora mette acqua pure mercoledi e giovedi.
Io devo rimanere con il programma iniziale quindi, se a voi va bene, direi di aspettare domenica o lunedi e vedere come evolve. Se mette bassa probabilità di pioggia si sceglie tra Amiata o Romagna, se mette pioggia sicura rimarrei in zona in maniera da sfruttare la possibilità di fare almeno un giretto senza rischiare di fare 300 km a vuoto.

Ok?
per martedì, in previsione della romagnata del Tottero, avevo preso anch'io un giorno di ferie ma il meteo mette di merda anche se la romagna potrebbe rimanere sottovento ma le previsioni cambiano di continuo aspettiamo.
non dire gatto fino che non ce l'hai nel sacco
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
appunto, aggiorniamoci a domenica o anche a lunedi che tanto io le ferie le ho prese ormai.
Se proprio la mette brutta ce vedemo alle 9 a Tuoro (vicino a me, a te e al Tottero) e se non piove famo 'n giretto e se ce pija l'acqua argiramo, se piove piamo 'n caffè, sparamo du cazzate e poi ognuno a casa sua :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo