Lavoooratoriii...PRRR!! INFRACOSCIANTI vagabondaggi INVERNALI in una pazza stagione..

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
ho già prenotato da lorenzo allo scapicollo ...il max del max!!!
:spetteguless:daje Stex ...viè anche te ...vedrai che te faccio godè come un majale!!!:smile::smile::smile:
ti garantisco 700 mt di dislivello in discesa tecnica gnorante!!
finora dei perugini hanno aderito:
- Andrea66
- Giuglia.
verranno anche i "freebikers" del mtb cassino.
saremo circa una quindicina.
dillo anche ai "birilli" de fuligno se vojono venì!!!
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
ho già prenotato da lorenzo allo scapicollo ...il max del max!!!
:spetteguless:daje Stex ...viè anche te ...vedrai che te faccio godè come un majale!!!:smile::smile::smile:
ti garantisco 700 mt di dislivello in discesa tecnica gnorante!!
finora dei perugini hanno aderito:
- Andrea66
- Giuglia.
verranno anche i "freebikers" del mtb cassino.
saremo circa una quindicina.
dillo anche ai "birilli" de fuligno se vojono venì!!!
..beh..fosse anche solo per il nome dell' osteria...io ci verrei alla grande!!!!..:smile:
...peccato che sono troppo distante...buon anno ..vagabondi...:spetteguless:
 
..beh..fosse anche solo per il nome dell' osteria...io ci verrei alla grande!!!!..:smile:
...peccato che sono troppo distante...buon anno ..vagabondi...:spetteguless:

dajeeeee barteeeee
...se vieni tu ...te stendo er tappeto rosso all'entrata de monteflavio!!! :spetteguless:Ho parlato con il sindaco .. è un buon amico!! ...se partecipi tu e qualche sorcio (magari ancor mejo con qualche topa :smile::smile:) ...potrebbe inserire anche il cortreo paesano con il concerto della local band!!!
facci un pensierino serio ...sarei veramente felice se poteste venire!!!!
 
vi prometto discese gnurantissime!! ( e salite abbastanza stronzette) + una bella magnata godereccia. spero che ci sia anche visibilità buona ... in tal caso anche panorami da urlo.
l'itinerario più fiko da fare sarebbe questo:
- monteflavio (zona parking campi sportivi - via monte gennaro) - mt 755;
- salita in pineta e quindi in cima al colle della caparnassa - mt 1000 - dove si gode un bel panorama di fronte alle lunghe creste del pellecchia;
- arrivo al rifugio (per breve sosta ) e attacchiamo il sentiero che (con qualche spintarella ) ci condurrà a "cima pellecchia" - 1368 - dove annoteremo il passaggio dei valorosi bikers sul libro di vetta sotto la croce (lascerei perdere la valle lopa perchè c'è fango e poi perchè la salita verso pizzo pellecchia è ancora più dura );- quando siamo in cima controlleremo il livello di stanchezza per decidere se fare un pò di OMC verso pizzo pellecchia ;
- discesa tecnica (molto sassosa) per la stessa strada che abbiamo fatto in salita sino al curvone dopo il rifugio dove imboccheremo un singletrack altrettanto gnorante che conduce nel mitico "fosso di cerreto" ...da lì tornantini a gogò su sassoni smossi con anche piccolo guado per poi risalire sempre su bellissimo singletrack (quasi tutto pedalabile) sino ad arrivare allo stradone sotto al colle della caparnassa che si immette in via del monte pellecchia passando per le rovine sino a monteflavio e da lì al punto di partenza;
- se c'è rimasta ancora voja de sgarrupà una ventina de minuti, vi porterei a vedere le rovine del castello di montefalco attraverso un singletrack molto tecnico che poi riscende in modo ripido e goduriosissimo su sassoni al parcheggio delle auto.
in tal modo il giro sarà di circa 800 mt di dislivello sia in salita che in discesa (di cui 700 su singletrack!!!)
ovviamente per il divertimento massimo portate protezioni e bici pesanti.
 
Mariè non vengo!

ho visto il meteo, dovrebbe addirittura nevicare su sto monteflavio
[url]http://www.ilmeteo.it/script/meteo.php?id=parks&citta=4338[/URL]

e allora non mi va di spostarmi in macchina in qs condizioni!

cmq sò sicuro che per chi parteciperà sarà tutto ancora più bello con la neve!

alla prossima

o-o

sei la solita sòla!!! :smile::smile:noi dalle parti tue ci siamo sempre venuti senza tante pippe!!!:rosik::rosik:
comunque ...:spetteguless:vedi che andrea66 sta organizzando da perugia un furgone per portare comode comode le bici ...
 
:spetteguless:diciamo che tanto malaccio non è andata! ovvero ... chi s'è fidato è stato ripagato.
purtroppo abbiamo solo pedalato sulla neve, con il sole e troppa visibilità!!!:smile::smile::smile:
in effetti la troppa neve caduta ieri notte non ci ha consentito di ragiungere cima pellecchia come programmato, però è stata una bella escursione ugualmente. come testimoniano le fotine qua sotto. e poi alla fin fine ...semo riusciti anche a magnà qualcosina!!
una bella giornatina passata in allegria e in amicizia ...grazie ad Andrea&C che fidandosi son venuti da perugia e a Ske e Mara che ci han raggiunto per pranzo.
infine auna nota d'apprezzamento con magna laude per il principino che s'è sbafato senza fiatà circa 900 metri di dislivello da stazzano fino alla pineta!! altro che cavoli!!!!
comunque, tranquilli regà ...ho promesso al tottero, a ske (e quindi ai cassinesi) che si rifa prima possibile ...magari con neve più battuta!!:smile:

alla prossima regà!!


questo è lo spettacolo che ho visto stamattina quando sono salito con la jeep sullo stradone da stazzano e che sinceramente mi ha tolto l'ansia di aver fatto fare un viaggio a vuoto ai perugini:

- la valle dell'inferno nella sua varietà di colori
P1020096.JPG


- la torretta imbiancata!!
P1020097.JPG


verso la pineta su un mare di neve vergine!
P1020100.JPG


P1020098.JPG


P1020099.JPG


il guapo verso la costa dell'ornello
P1020101.JPG


il bel singletrack che risale dal fosso cerreto
P1020102.JPG


P1020103.JPG


P1020105.JPG


alla fine ce semo concessi giusto un panino!!!
P1020107.JPG
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Grazie per la bellissima escursione Vence, hai dimostrato ancora una volta che con i chirocefali nun se sbaglia mai........

Con l'occasione saluto tutti gli amici che io, poldo e fortunato abbiamo conosciuto in questa bella giornata di neve, sole (ebbene sì, c'è stato anche il sole, che ci ha accompagnato per buona parte dell'escursione) e magnifici panorami innevati: robertone, guapo, principe e principino, skeleton e mara.

qualche immagine ricordo in aggiunta a quelle già postate

guardate quanto semo bbelli... :hahaha::hahaha:

IMG_3802.jpg

gesto atletico 1 :smile:

IMG_3807.jpg

gesto atletico 2 :smile::smile:

IMG_3810.jpg

gesto atletico 3 :smile::smile::smile:

IMG_3819.jpg

bikers sulla neve

IMG_3814.jpg

altre foto le trovate domani sul mio album, buonanotte a tutti
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
qualche immagine ricordo in aggiunta a quelle già postate

... ora leggo del giro! :-)

... avete fatto bene a portare la macchina fotografica ... io, visto il tempo previsto, l'ho lasciata a casa di proposito: ora ho scaricato le mie foto fatte col cellulare e sono venute una gran caaata! :smile:

mannaggiammme!:arrabbiat:

saluti o-o
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
... ora leggo del giro! :-)

... avete fatto bene a portare la macchina fotografica ... io, visto il tempo previsto, l'ho lasciata a casa di proposito: ora ho scaricato le mie foto fatte col cellulare e sono venute una gran caaata! :smile:

mannaggiammme!:arrabbiat:

saluti o-o

a me vengono sempre una gran caaata pure con la macchinetta fotografica:smile::smile::smile:
 

bullpit

Biker superis
21/10/06
343
0
0
Perugia
Visita sito
Ammazza che bel giro!!!!
Mario, devo proprio farti i complimenti per la prima foto, è stupenda!!!!!
Me la mandi che la metto come sfondo del desktop?? :celopiùg:
Bella ragazzi!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo