l'auto dei forum-endoli

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Skoda FABIA 1.4 16v benzina.
abbattendo i sedili posteriori si crea un vano completamente piatto.
Due bici ci stanno togliendo la ruota anteriore.
Sotto la bici resta sempre tanto spazio per farci stare una borsa e gli accssori.
Per una breve scampagnata, anche di soli due giorni giro così, o quando son da solo.
L'ultimo w-e avevo due bici; due borse; DIECI CHILI di castagne e altre amenità...;la fidanzata........c'è stato tutto comodamente :mrgreen:

Guardatevi le foto della "bestiaccia"
[URL="http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/g_zeratul76/album?.dir=9ee0&.src=ph&store=&prodid=&.done=http%3a//it.photos.yahoo.com/ph//my_photos"][URL="http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/g_zeratul76/album?.dir=9ee0&.src=ph&store=&prodid=&.done=http%3a//it.photos.yahoo.com/ph//my_photos[/quote"]http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/g_zeratul76/album?.dir=9ee0&.src=ph&store=&prodid=&.done=http%3a//it.photos.yahoo.com/ph//my_photos[/URL][/quote[/URL]]


:maremmac: OOOPS! Pensavo fossero riferite alla ...fidanzata!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ma con SUV e fuoristrada
gli abbattuti sono i ...proprietari! (a meno ch non abbiano così tante palanche da sbattersene completamente!)
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
dipende che SUV e fuoristrada intendi.
i 3.0 a gasolio da 200 e passa cavalli consumano anche su i berlina.
il nuovo navara non consuma molto, si parla di 10 con un litro, il che non è poco per vetture si tale peso.
chiaro che se mi prendi i cayenne a benzina, son altri pianeti, consumi pazzeschi.
per i pick up di ultima generazione e i suv con motore euro 4 i consumi rimangono nella norma.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Comunque io non conosco la "norma" per certi mezzi, il mio camper ( e parlo di un camper! con 24-28 qtli) consuma da 8,5 a 10 km/lt.

10 km/lt come consumo "benevolo" per certi mezzi (il reale di solito è 7/8)
a me prosciugerebbe le tasche in breve tempo, oltre al serbatoio.

E allora beati quelli che non hanno questi problemi.... e certe filosofie.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
la norma son 10 km/lt, la rav4 ad esempio ne fa anche 13.
non so con che auto sei abituato a viaggiare, ma non è da molto tempo che le auto fanno 16/17 km con un litro, a meno che non sia a gpl.
ho una modus che fa circa 15/16 con un litro, ma è del 2005.
la golf del 2000 consumava molto di + (ma aveva anche 30 cv in più eh).
credo che tu ti debba ritenere fortunato che il tuo camper consumi così poco.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Non è solo questione di con quale auto si è abituati a viaggiare ma è pure questione di quanto si può spendere per viaggiare con l'auto...
Ritornando a palla sui desideri di molti forumendoli
noto che c'è una propensione a desidderare dei mezzi che comunque costano un'esagerazione e altrettanto consumano...
allora io mi chiedo se la questione è puramente ideale/fantastica
oppure certe persone non hanno problemi economici (beati loro)

Scusate ma ora come ora se dovessi acquistare un'auto oltre al bagagliaio
prinicpalmente guarderei i consumi e l'impatto ambientale.

il mio camper è "negativo" per questo ma mi pareggio (quasi) facendone un uso non eccessivo.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
eheheheheh + che giusto Gatto!!!
consumi e impatto ambientale son la prima cosa.
sicuramente i mega suv audi-bmw e mercedes, grandi prestazioni ma consumano come traghetti. (ps. a proposito, ma veri traghetti, abbiamo idea di quanto consumano/inquinano?)
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Per quanto brutta fosse la Multipla
ne hanno sempre parlato bene soprattutto riguardo la guidabilità
fino al punto di piacere per la sua originalità.
Ora sembra che l'impianto a metano vada anche molto bene.
Occorre abituarsi ad uno spazio "laterale" anziche "longitudinale"...
ma non ho idea di come ci possono stare le bici dentro (qualcuno ce lo potrebbe dire).
Se la stessa motorizzazione (benz/metano) fosse disponibile anche sul Doblò ...la cosa si farebbe interessante.
Certo non sono auto dalla bellezza canonica
ma carburante, ecologicità e spazi non sono vantaggi da poco.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Per quanto brutta fosse la Multipla
ne hanno sempre parlato bene soprattutto riguardo la guidabilità
fino al punto di piacere per la sua originalità.
Ora sembra che l'impianto a metano vada anche molto bene.
Occorre abituarsi ad uno spazio "laterale" anziche "longitudinale"...
ma non ho idea di come ci possono stare le bici dentro (qualcuno ce lo potrebbe dire).
Se la stessa motorizzazione (benz/metano) fosse disponibile anche sul Doblò ...la cosa si farebbe interessante.
Certo non sono auto dalla bellezza canonica
ma carburante, ecologicità e spazi non sono vantaggi da poco.

Possiedo da gennaio 2006 una Multipla Natural Power benzina-metano, ci ho fatto 17500 chilometri ad oggi e non ho mai avuto problemi.
I sedili posteriori sono completamente smontabili (operazione che richiede 5 dico 5 minuti), il vano di carico diventa quello di un Ducato, sistemando bene le bici ce ne ho fatte stare 3 dico 3 intere, senza smontare niente. I sedili sono anche ribaltabili in avanti, così facendo ci ho fatto stare 3 bici nelle borse portabici e tre paia di ruote. Sono andato in vacanza in Toscana una settimana con la morosa, valigie varie e una bici nella sacca ribaltando un sedile in avanti.

Consumi? Con un chilo di metano (0,800€ più o meno) ci faccio dai 14 ai 16 chilometri, con parecchia città.

Il Doblò Natural Power esiste già, ma le bombole del metano non sono sotto il pianale come nella Multipla, bensì nel "baule", quindi lo spazio di carico è ridotto.

Ciao,
Fabio
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Possiedo da gennaio 2006 una Multipla Natural Power benzina-metano, ci ho fatto 17500 chilometri ad oggi e non ho mai avuto problemi.
I sedili posteriori sono completamente smontabili (operazione che richiede 5 dico 5 minuti), il vano di carico diventa quello di un Ducato, sistemando bene le bici ce ne ho fatte stare 3 dico 3 intere, senza smontare niente. I sedili sono anche ribaltabili in avanti, così facendo ci ho fatto stare 3 bici nelle borse portabici e tre paia di ruote. Sono andato in vacanza in Toscana una settimana con la morosa, valigie varie e una bici nella sacca ribaltando un sedile in avanti.

Consumi? Con un chilo di metano (0,800€ più o meno) ci faccio dai 14 ai 16 chilometri, con parecchia città.

Il Doblò Natural Power esiste già, ma le bombole del metano non sono sotto il pianale come nella Multipla, bensì nel "baule", quindi lo spazio di carico è ridotto.

Ciao,
Fabio
o-o o-o o-o
 

logo77

Biker extra
converrebbe prendere allora un doblò ( o l'equivalente citroen - peugeot di cui non ricordo i nomi) e installare l'impianto in un secondo momento, posizionando le bombole distese sul pianale cosi il bagabliaio non sarebbe troppo penalizzato
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Anch'io sto meditando di prendermi un Doblò o un'altro mezzo dalla tipologia analoga: per il servizio che esso rende al fine di trasportare le bici per me è davvero un'idea allettante, nonostante l'estetica non mi soddisfi appieno (ma questo vale anche per i prodotti simili della case automobilistiche concorrenti). Da questo punto di vista sono attratto dalla nuova punto (un bel 1300 cc multijet) anche se però i "problemi" per il trasporto dei mezzi a due ruote in tal caso rimerrebbero per me inalterati. E' un bel dilemma. :roll:
 
converrebbe prendere allora un doblò ( o l'equivalente citroen - peugeot di cui non ricordo i nomi) e installare l'impianto in un secondo momento, posizionando le bombole distese sul pianale cosi il bagabliaio non sarebbe troppo penalizzato


La Citroen vende il Berlingo ed il Ranch è quello della Peugeot ; e questi due sono gemelli ( gruppo PSA ) . Il Doblò invece è tutto un altro veicolo .

Invece la parentela tra Italia e Francia è quella tra Fiat Scudo, Citroën Jumpy , Peugeot Expert.


800px-Scudo_combi.JPG
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo