l'auto dei forum-endoli

BIGBIKE

Biker novus
30/12/05
22
0
0
63
Recanati
Visita sito
Io ho un ford C_Max , dove metto la mia Genius togliendo la ruota ant.

Sono stato sfortunato perche' non posso istallare un portabici da portellone,
perche' sulla sommita' del portellone c'e un maledetto spoiler di plastica, sono
due anni che cerco ma non sono riuscito a trovare nulla .
( Automaxi. fapa, thule etc...)

Sul tetto non mi piace
Saluti:sumo:
 

Cat

Biker superioris
19/10/05
902
0
0
47
Milano *Star Hill*
Visita sito
Peugeot 206 abbattendo i sedili posteriori ci stanno tranquillamente due bici senza la ruota anteriore... ma per evitare di graffiarle ho comprato le barre per il tetto.

Sto pensando di comprarmi il Dodge Caliber
 

HillsKiller

Biker cesareus
14/1/06
1.779
0
0
34
Mondo oscuro
Visita sito
A me manca solo un anno per poterla guidare, per ora questa è di mio padre....

Subaru impreza WRX 2000 turbo benzina 218 cavalli, nel caso, 2 bici le carichi facilmente...
questa è lei...
waaaji6.jpg
 

cannemozze

Biker serius
22/7/06
206
0
0
palermo
Visita sito
c'ho una ford fiesta del '90 1.1 a gpl: non consuma un c@zzo :con 67 centesimi mi fa 15 km, sale i muri lisci, la lascio pure aperta tanto non se la frega nessuno, per ficcare va benissimo, in città è meglio della smart e sul tetto carico le 2 bici e il windsurf.
p.s. neanche c'è lo stereo, basta la zita....
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
range rover sport nuovo di pacca...
costa come un appartamento, però abbattendo i sedili ci stanno 4 bike!
sulla Vw Sharan ce ne faccio stare anche di più, mentre sulla polo ce ne stanno due senza ruota anteriore(abbattendo i sedili)..
come consumi la range se fa 7 km/l è già tanto, se ci si impegna, se no se si tira, si fanno 3/4 km/l....
ciao

hai il motore 4.2 supercharged?lo stesso della jaguar di mio papà
in media fa i 5/6 km con un litro
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
ciao. grazie a tutti per le risposte.
nuova domanda collegata:qualcuno ha la citroen C2?
e là come sta la biga?
nel mio concessionario parlavo col ragazzo venditore che mi ha detto " C2 e saxo hanno le stesse dimensioni, quindi lo spazio in bagagliaio è quello".
io ne dubito.
la C2 normale ha lo schienale che s'abbatte sul sedile e resta là. in tal modo rimane uno scalino notevole che "spezza" lo spazio utile.

nella uno e nella saxo tiri su il cuscino e lo spingi contro lo schienale anteriore, abbatti lo schienale dietro e formi un piano unico e piatto.

se prendi la versione elegance (pare sia questo il nome giusto ma posso anche sbagliare) hai una modifica ai sedili che hanno un perno sulla parte anteriore del piano di seduta e quando li abbatti li ruoti tutti assieme contro lo schienale dei sedili anteriori, formando un vano regolare.
ma a vederlo non mi pare ci possa stare una mtb senza ruota davanti, come faccio nella saxetta.
se qualcuno di voi possiede la nuova piccola francese , mi dica come trasporta la biga.

avere un piano di carico liscio e regolare, pur se piccolo, è importante.
la fiesta e la rover 25/streetwise ad esempio hanno lo schienale posteriore che rimane un po' su quando lo si abbatte, formando una spoecie di piano inclinato...chi ce l'ha sa di cosa parlo...
ciao a tutti
wankelmania

vero. sulla mia c2 ci sta a malapena una bici taglia S senza ruote.anche tirando su i sedili rubano cmq un buon 20 cm
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Un mio amico usa la Bentley del fratello maggiore e carica due bike nel baule (e si chiude benissimo).
Una volta tornati a casa poi il maggiordomo pensa a rimuovere il fango dal baule e pulisce pure le bike.
Quando la Bentley non è disponibile prendiamo la Cayenne del custode delle stalle o la Volvo XCountry della moglie del giardiniere.
 

Allegati

  • Bentley-.jpg
    Bentley-.jpg
    11,9 KB · Visite: 178

mil

Biker superis
11/8/05
302
0
0
Parma
Visita sito
Opel astra sw comode all'interno tre bici verticali senza la ruota anteriore abbattendo parte dei sedili posteriori e la tendina resta spazio per borse e tutto l'occorrente per spostarsi anche per lunghi viaggi in 3 persone. La prossima auto!? Terminata.. questa un'altra opel astra!!

non posso che confermare Astra sw le portiamo a spasso smontando la ruota anteriore e la sella per comodità rivoltate a testa in giu' e "legate"(basta un giro attorno ad una pedivella) per un pedale con elastico tramite il relativo gancio all'anello delle cinture posteriori(x intenderci quelli che si usavano o forse si usano ancora per legare la roba sui portapacchi) in un battibaleno si caricano e si scaricano...
:-)
 

faross

Biker superis
17/10/05
436
0
0
Triangolo Lariano
Visita sito
Tutti ricconi ehhhhh io mi accontento di una Micra, con il sedile posteriore abbassato ci sta' la mia Bike senza smontare niente, oppure due bike senza ruota anteriore.
 

Allegati

  • cuore.gif
    cuore.gif
    4,3 KB · Visite: 146

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo