l'auto dei forum-endoli

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
Anch'io sto meditando di prendermi un Doblò o un'altro mezzo dalla tipologia analoga: per il servizio che esso rende al fine di trasportare le bici per me è davvero un'idea allettante, nonostante l'estetica non mi soddisfi appieno (ma questo vale anche per i prodotti simili della case automobilistiche concorrenti). Da questo punto di vista sono attratto dalla nuova punto (un bel 1300 cc multijet) anche se però i "problemi" per il trasporto dei mezzi a due ruote in tal caso rimerrebbero per me inalterati. E' un bel dilemma. :roll:

un bel portabike posteriore e non hai neanche il problema di sporcare la macchina dopo uscite fangose!

la comodità è ineguagliabile...:-o
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
dipende che SUV e fuoristrada intendi.
i 3.0 a gasolio da 200 e passa cavalli consumano anche su i berlina.
il nuovo navara non consuma molto, si parla di 10 con un litro, il che non è poco per vetture si tale peso.
chiaro che se mi prendi i cayenne a benzina, son altri pianeti, consumi pazzeschi.
per i pick up di ultima generazione e i suv con motore euro 4 i consumi rimangono nella norma.

non solo il cayenne consuma...per un pai odi volte mi hanno prestato la KIA barcone...sport o come cappero si chiama...a parte che ballonzoli quando ti fermi...ho consumato una botta di gasolio...a parte che ero a pien ocarico di damigiane di vino...comunque...per me i suv non sono adatti alle nostre città...vanno bene in USA, ove hann ostrade lunghe e larghe!
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Scusate ma ora come ora se dovessi acquistare un'auto oltre al bagagliaio
prinicpalmente guarderei i consumi e l'impatto ambientale.

io ho venduto un costosissimo Range Rover del 1999 e ho comprato una C3 diesel. Le bici le metto sul tetto e faccio quasi 1000 km con un pieno
g.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
...per me i suv non sono adatti alle nostre città...vanno bene in USA, ove hann ostrade lunghe e larghe!
Hanno dei problemi pure negli USA
dove l'autonomia energetica sta diventando l'obiettivo principale.
Negli USA ci fu qualche anno fa una polemica nei riguardi dei consumi dei suv (ma anche di altri mezzi..) poichè lo smisurato consumo di carburante
costringeva all'acquisto di petrolio estero (oltre a quello americano) in quei paesi che sostengono il "terrorismo" (:))): ).
Praticamente l'assurdo che ne scaturiva era che
con l'auto sotto il sedere alimentavi il terrorismo contro gli USA.
Ma aldilà di questa considerazione opinabile
è inaccettabile - per me - che certi mezzi consumino ed inquinino così tanto quando si potrebbe aderire tranquillamente a soluzioni meno invasive.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
un bel portabike posteriore e non hai neanche il problema di sporcare la macchina dopo uscite fangose!

la comodità è ineguagliabile...:-o

Hai ragione! Soprattutto lo sporco disturba assai, anche se per il momento ho risolto questo problema utilizzando vecchie coperte con cui avvolgo la bici quand'è reduce da un'uscita fangosa o comunque bagnata.

Nel mio caso però, parlando sempre del portabici posteriore, si tratterebbe di vincere la ritrosia che provo di fronte all'idea di lasciare le bici all'aperto. Probabilmente è un dettaglio a cui dare poca importanza ma nei pochi casi in cui ho trasportato i mezzi in questo modo (con auto di amici) una leggera inquietudine mi ha accompagnato durante tutto lo spostamento. Probabilmente è solo una questione d'abitudine. o-o
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Hai ragione! Soprattutto lo sporco disturba assai, anche se per il momento ho risolto questo problema utilizzando vecchie coperte con cui avvolgo la bici quand'è reduce da un'uscita fangosa o comunque bagnata.

Nel mio caso però, parlando sempre del portabici posteriore, si tratterebbe di vincere la ritrosia che provo di fronte all'idea di lasciare le bici all'aperto. Probabilmente è un dettaglio a cui dare poca importanza ma nei pochi casi in cui ho trasportato i mezzi in questo modo (con auto di amici) una leggera inquietudine mi ha accompagnato durante tutto lo spostamento. Probabilmente è solo una questione d'abitudine. o-o

Stando al codice, se non ricordo male, con il portabici dietro o con quello sul tetto non dovresti mai superare gli 80 Km/h.
 

mozzikone

Biker superis
3/2/04
362
0
0
51
colosseo
www.cicciobros.it
Multiplona.
smontando i 2 sedili posteriori ci sono entrate 3 ancillotti da DH con ruota anteriore smontata e bagagli di 3 persone (c'erano 4 sedili su 6).

Ci siamo entrati anche in 4 con 2 ancillotti da DH + 1 stinky 2005 (ruote ant smontate) e un dmr trailstar con ruote smontate + 4 persone e bagagli (ho tolto solo 2 sedili posteriori).

di solito smontando 2 sedili posteriori (e lasciandoli smontati sul 3° sedile posteriore) ci entrano 2 bici da dh intere + 3 persone davanti, smontanto ruota posteriore entra anche altra bici da discesa.

Max configurazione e' stata :
5 persone e 1 big-hit + 1 kona stinky primo + 2 kona stinky (1 del 2002 e 1 del 2003 + 1 dmr trailstar) tutte smontate ovviamente .
riporti fatti per Sestola :-)

se ho una bici monopiastra (kona colier) non smonto nessun sedile, ma smonto la ruota davanti della bici.

Consumi - con un pieno di diesel, 70 euri, ci faccio circa 900km misto (di cui molti in citta : ROMA!!!)
Parcheggio : ha i sensori posteriori :-) e' un pelino piu' larga ed alta , ma niente di ke! e' un bel furgnoazzo.
si guida benissimo, avendo la posizione + alta :-)

prossima macchina ordinata : altra multipla 1.9 jtd.

daje!!!!


con 3 sedili posteriori smontati, e materassino gonfiabile matrimoniale, ci vai di campeggio alla grande.....

non vi dico dietro sui 3 sedili che t.......e :-)
 

crazy biker

Biker serius
10/7/06
124
0
0
47
Bra
Visita sito
alfa 147 1600cc,filtro sportivo BMC, trattamento ceramic-plus,sub woofer da 900w nel baule.... non ci stà la biga :cry:
...ma mi sono attrezzato di portabici suk tettuccio :-?
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Audi S3 e polo sdi aziendale...
Nella prima si mettono tranquillamente due bici, ma senza ruote...(inutile dire che pensare di sporcarla è eresia, di conseguenza di più neanche ci provo)..parlo di bici da xc

Sulla polo ci stanno anche tre bici, ovviamente stando molto attenti a non rovinarle.
Sul portabici: quello sul tetto non lo voglio...quello dietro...bè, ho portato una intense m1 di un mio amico per 130 km da milano a domodossola, a 130 all'ora nessun problema...veramente ottimo. ANche se senza dubbio preferisco metterle all'interno...
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
converrebbe prendere allora un doblò ( o l'equivalente citroen - peugeot di cui non ricordo i nomi) e installare l'impianto in un secondo momento, posizionando le bombole distese sul pianale cosi il bagabliaio non sarebbe troppo penalizzato

Sì, però spenderesti quasi la stessa cifra ed avresti una disponibilità di carico inferiore a quella di una Multipla...

Fabio
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Io ho la nuova polo..:taxi-dri:
Quando devo caricare la bici,tolgo la ruota anteriore..tiro giu i sedili posteriori, copro tutto con una coperta, e con le dovute maniere carico la bici, mettendo il manubrio infilato dietro i sedili anteriori, ed il gioco è fatto senza problemi..:yeah!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo