ciao. grazie a tutti per le risposte.
nuova domanda collegata:qualcuno ha la citroen C2?
e là come sta la biga?
nel mio concessionario parlavo col ragazzo venditore che mi ha detto " C2 e saxo hanno le stesse dimensioni, quindi lo spazio in bagagliaio è quello".
io ne dubito.
la C2 normale ha lo schienale che s'abbatte sul sedile e resta là. in tal modo rimane uno scalino notevole che "spezza" lo spazio utile.
nella uno e nella saxo tiri su il cuscino e lo spingi contro lo schienale anteriore, abbatti lo schienale dietro e formi un piano unico e piatto.
se prendi la versione elegance (pare sia questo il nome giusto ma posso anche sbagliare) hai una modifica ai sedili che hanno un perno sulla parte anteriore del piano di seduta e quando li abbatti li ruoti tutti assieme contro lo schienale dei sedili anteriori, formando un vano regolare.
ma a vederlo non mi pare ci possa stare una mtb senza ruota davanti, come faccio nella saxetta.
se qualcuno di voi possiede la nuova piccola francese , mi dica come trasporta la biga.
avere un piano di carico liscio e regolare, pur se piccolo, è importante.
la fiesta e la rover 25/streetwise ad esempio hanno lo schienale posteriore che rimane un po' su quando lo si abbatte, formando una spoecie di piano inclinato...chi ce l'ha sa di cosa parlo...
ciao a tutti
wankelmania