l'auto dei forum-endoli

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
Avete visto la nuova DODGE NITRO pubblicizzata anche qui nel forum?

Non so voi
ma io la trovo:
- orribile esteticamente
- anti-ecologica (per via delle materie impiegate, dei consumi,..nonostante Euro 4...)
- di poco spazio interno rispetto la mole esterna
- motori di grande potenza... per farne chè?? (non ditemi "correre in autostrada"!)
- non so la spesa ma dovrebbe essere spropositata.

Per me proprio una controtendenza ai momenti e problemi che stiamo vivendo.

- poi i gusti sono gusti... anche i cattivi-gusti! :-) -

estetica a parte...(che come hai detto è una cosa soggettiva)...hai ragione, io sono a provarla...purtroppo è una macchina adattata all'europa, ma concepita per un mercato completamente diverso da quello europeo...come spazio è un pò più versatile la caliber...ma è sempre di casa dodge...
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Si perchè i nuovi land rover vari?... tanto grossi e poco fuoristrada... idem i mercedes...

Della Nitro vidi la prova su rai 1 quella con le pagelle di 4 ruote e al pajero sw diedero qualcosa come 4 stelle ai consumi.... 7km/l (la versione corta la possiede una mia amica quindi consumo vero 4 ruote scrive 8...).... altro che 4 stelle -5 dovevano darne poi non mi sono chiesto i consumi del NITRO visto che gli hanno dato 2 stelle....
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Forse nel modello benzina c'è l'opzione GPL o metano... forse...


..ma come accessorio un ..tender per le bombole!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
qualcuno ha una mercedes classe b? vorrei attendere il restiling e prendere la turbo benzina, ho visto dal depliant che ha anche gli accessori per portare 2 bici dentro, smontando soltanto la ruota davanti, ottimo per me!
 

andyvik

Biker superis
21/8/07
395
0
0
55
Vicenza
Visita sito
I sedili posteriori si possono reclinare totalmente sul retro degli anteriori oppure togliere. Applicata e fissata la barra porta bici internamente (sulla parte post.) ci stanno comodamente 2 bici e tutto il necessario per un giro.
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Io da poco acquistato una Audi A3...chiaramente usata...gran macchina.
Non ho ancora provato a emttere su la bici...però il baule è molto capiente...molto di più rispetto alla Punto che utilizzavo prima.
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
Mia madre ha una ford C-MAX:celopiùg:
dentro ci abbiamo fatto stare 2 bici senza ruote+caschi integrali e protezioni+vestiario, e 5 persone :smile:
invece smontando la ruota davanti alla mia ancillotti ci sta in piedi e forse ce ne starebbe un altra....
Invece con la lybra di mio padre,non ci sta nulla:nunsacci:
insomma,senza tirar giù i sedili non riesco proprio a farci stare nulla.... QUalcuno di voi ce l'ha?
come carica?
 

lightman

Biker serius
18/7/07
125
0
0
Cernusco s/N (Mi)
Visita sito
Io ho una Civic 5p del 1995. Spaziosa, comoda, mi ci trovo benissimo. Due bici sul tetto, o la phyton nel bagagliaio (abbattuti i sedili posteriori), senza togliere le ruote....

Piccolo problema: e' euro 1. Quindi tra non molto mi sa' che mi vedro' costretto a cambiarla. Non vi dico le madonne.

1) Non ho voglia di spendere per una nuova macchina soldi che non ho,
2) la macchina funziona ancora benissimo, che nervi,
3) boia se trovo un'alternativa altrettanto spaziosa e che mi piaccia, a meno di tornare sulle ultime civic 5p 6a serie (ma siamo di nuovo al problema iniziale, tutte euro 2 al massimo, forse euro 3), o una rover serie 4 o 45 (ma la rover e' fallita, e se mi serve un pezzo di ricambio che faccio ? e poi sono tutte euro 2 o 3, anche loro), o una mg zs (ma chi la trova? mg e' fallita, e siamo sempre su euro 3)...

Indi, o trovo un'alternativa simile, o l'unica cosa che mi viene in mente e' prendere un l200 o un ram a benzina in germania, portarlo qui e farlo metanizzare riempiendo il cassone di bombole da 12cm, ci perdo 15 cm in altezza del cassone, ma ci guadagno un migliaio di km di autonomia con costi ridicoli... Peccato che i pickup non mi esaltino (che ci devo fare, mi piaccione le macchine anche solo un filo sportive...)...

Ultimo ma non ultimo problema, i soldi. Di certo non spendo piu' di 5k euro per un'auto non euro 4 che magari tra altri tre anni mi costringono nuovamente a cambiare...

Poi magari la mia euro 1 ha emissioni piu' basse di una euro 4 di cilindrata maggiore, ma se non ho la dicitura euro 4 sul libretto, son comunque fregato. Per non parlare dei furgoni dei muratori bergamaschi (che i bergamaschi non me ne abbiano, niente contro di loro) che vanno a bambini morti... Bel paese in cui viviamo. Bah.
 

maxITR

Biker tremendus
io ho una Honda Integra,ed essendo una coupè la mtb ci sta a fatica.
L'ho caricata nel baule un paio di volte ma devo fare il contorsionista.
Di caricarla sul tetto con un portabici non ci penso nemmeno...è talmente rigida che al primo dosso mi vola via la mtb
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.855
2.768
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
maxITR: bella belva la integra!

Non caricare la bike sul tetto.........a parte l'estatica alla prima accelerata la perdi!

Ciao!
 

maxITR

Biker tremendus
carina davvero la Integra....l'aveva un mio amico...veramente divertente....il motore era piacevolissimo ma la macchina era un pò troppo chiassosa per essere una coupè non estremissima...l'assetto eccezionale, tanto che l'auto non sembrava una trazione anteriore....tra l'altro ricordo che era pure discretamente frenata

si a volte non sembra a trazione anteriore....infatti c'è gente che mi chiede se è integrale (leggendo il nome) :smile:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Io ho una Civic 5p del 1995. Spaziosa, comoda, mi ci trovo benissimo. Due bici sul tetto, o la phyton nel bagagliaio (abbattuti i sedili posteriori), senza togliere le ruote....

Piccolo problema: e' euro 1. Quindi tra non molto mi sa' che mi vedro' costretto a cambiarla. Non vi dico le madonne.

..e una soluzione come questa da 4-5-..7 mila euro (in ordine) con un bell'impianto a metano (o gpl)?
Occorre però non avere fretta nel viaggio! :-)
Icone allegate
 

sdg71

Biker velocissimus
Mercedes Classe B....smonto le ruote infilo tutto nella sacca portabici e la posiziono sul divano posteriore..così evito il problema fango e non smonto i sedili, in più il bagagliaio mi rimane integro...se devo mettere due bici invece tiro giù i sedili posteriori e intere ce ne stanno due una sopra l'altra....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo