latticizzare le ruote fat

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
pensavo di latticizzare i surly knard da 3,8 sui cerchi della Fatboy....
ma onestamente mi son cadute le braccia nel notare quanto spazio vuoto ci sia tra il cerchio e il pneumatico
anche con il compressore non so come riuscirei a farlo tallonare....

ma le knard hanno un senso di rotazione ?
a me sembra che la tassellatura sia indifferente in un senso o nell'altro
o mi sbaglio ?
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Io ho tublessizzato con nastro americano preso al brico market!! Anche le mie gomme passavano da una parte all'altra del cerchio con facilità... Ma sono riuscito comunque a tallonarle...e ci giro da un 'anno..e zero problemi!!!
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
No perche non ne avevo....cumunque ho fatto un paio di giorni ad uscire con la camera d'aria montata...in modo che la gomma prendesse la forma!!poi ho tublessizzato....col compressore carico al.massimo.... E con una camera da 24" all'esterno della gomma in modo che la tenesse attaccata al cerchio il più possibile....dopo 3/4 tentativi è andata....(metti subito il lattice all'interno perche se poi devi sgonfiare per inserirlo ti tocca ricominciare da capo;))
 
  • Mi piace
Reactions: FabioTS

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
No perche non ne avevo....cumunque ho fatto un paio di giorni ad uscire con la camera d'aria montata...in modo che la gomma prendesse la forma!!poi ho tublessizzato....col compressore carico al.massimo.... E con una camera da 24" all'esterno della gomma in modo che la tenesse attaccata al cerchio il più possibile....dopo 3/4 tentativi è andata....(metti subito il lattice all'interno perche se poi devi sgonfiare per inserirlo ti tocca ricominciare da capo;))

:prost:
 

panda69

Biker superioris
5/4/06
993
0
0
40
riccione
Visita sito
oggi ho finalemente scartato il gorilla per latticizzare una ruota e devo dire che è spaventoso , quasi quasi va bene per fare la ceretta da quanto è adesivo!!!
 

panda69

Biker superioris
5/4/06
993
0
0
40
riccione
Visita sito
ho fatto la ruota davanti , cavato il flap originale e rifatto , un giro a destra e uno a sinistra .nn fate le pieghe, 160 grammi di lattice e stamattina è ancora gonfissima , nn ha perso piu di 0.2bar , pero nn ci ho girato ,per farla stallonare ho cavato la valvolina sopra in modo che entrasse piu aria . un gioco da ragazzi . Ho preso quello piu largo di mastro mi pare 73 o 75
 

Classifica mensile dislivello positivo