latticizzare le ruote fat

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
ho letto che 45NRTH ha prodotto uno pneumatico tubless ready
si chiama "vanhelga" disponibile sia 60 che 120tpi
prezzi 125-150$

il problema della latticizzazione non sono le gomme husker du.
A me, nonostante il gorilla tape il lattice a volte fuoriesce dai nipple e dai "palloncini" del nastro paranipple.

LE husker du sono favolose. il tallone è ben saldo pure sgonfiando la gomma, le spalle non trasudano lattice e la resistenza alle forature è ottima.
percorsi 400 km e mai bucato finora
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Esatto! Lo trovi su amazon. È sui miei cerci da oltre un anno... Zero problemi!

Tu hai zero problemi, io invece un po di perdite di lattice dai nippli e nastro paranipple surly. Vorrei sapere se prima di siglillare il cerchio con gorillatape hai rifilato il nastro paranipple sulry col taglierino come da video, in modo da far aderire il gorilla su una superfice del cerchio maggiore.

Ciao e grazie !

https://www.youtube.com/watch?v=rRnpLaIziCY
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Tu hai zero problemi, io invece un po di perdite di lattice dai nippli e nastro paranipple surly. Vorrei sapere se prima di siglillare il cerchio con gorillatape hai rifilato il nastro paranipple sulry col taglierino come da video, in modo da far aderire il gorilla su una superfice del cerchio maggiore.



Ciao e grazie !



https://www.youtube.com/watch?v=rRnpLaIziCY


Mai rifilato e mai avuto perdite.
Bisogna metterlo perfettsmdnte e senza grinze.
Ho latticizzato cosi i cerchi specialized, tutti i modelli surly, con le gomme specy, cin tutte le surly e le 45nrth...
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.669
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Mai rifilato e mai avuto perdite.
Bisogna metterlo perfettsmdnte e senza grinze.
Ho latticizzato cosi i cerchi specialized, tutti i modelli surly, con le gomme specy, cin tutte le surly e le 45nrth...

E ti sono venute tutte a primo colpo ??

un solo giro di gorilla o 2 giri?

grazie !

Mi inserisco perchè sto latticizzando con il gorilla tape (cerchi specialized, non fat... scusatemi). Qualche perdita dalla valvola all'inizio, in fase di assestamento, è normale? Grazie
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sono curioso,ma quanti ml di lattice ci mettete in una ruota Fat...:nunsacci:...quando si deve sostituire la gomma,bisognerà usare il flessibile per toglierla dal cerchio...se si secca tutto bisognerà imprecare in cinese per fare sto lavoro...:nunsacci:...o sbaglio?...:celopiùg:
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
E ti sono venute tutte a primo colpo ??



un solo giro di gorilla o 2 giri?



grazie !


Un giro solo e sovrappongo sulla valvola.

Solo le fatboy sono rognose se non si leva il paranippli col velcro. Io lo tolgo, lo rifaccio con carta adesiva colorata a piacere e nastro col gorilla.

Le mie girano da 12 mesi esatti senza perdere una goccia...

Sono due anni che latticizzo ruote fat, ormai mi vengono tutte al primo colpo!!!
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Un giro solo e sovrappongo sulla valvola.

Solo le fatboy sono rognose se non si leva il paranippli col velcro. Io lo tolgo, lo rifaccio con carta adesiva colorata a piacere e nastro col gorilla.

Le mie girano da 12 mesi esatti senza perdere una goccia...

Sono due anni che latticizzo ruote fat, ormai mi vengono tutte al primo colpo!!!

Il mago della latticizzazione !!
infatti è proprio vicino alla valvola che i nippli a volte perdono qualche goccia...
Io ho le rolling darryl. Consigli dunque di iniziare ad applicare il gorilla prima della valvola e sovrapporre per una decina di cm ?

Grazie Yoda !
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Io sto provando con la camera da 24, il problema però è riuscire a far tallonare il copertone della FATBOY, mi spiego: il compressore non riesce a creare sufficiente pressione. Soluzioni?
 

Classifica mensile dislivello positivo