latticizzare le ruote fat

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
Ragazzi scusate, che camera d'aria da 20x??? mi consigliate per latticizzare un cerchio fat da 70mm??

Quelle del Deca vanno da 20x1.75-2.10, una volta tagliata a meta', bastera' a coprire tutti i 70mm del cerchio?

Grazie mille.
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Io la camera da 20" l'ho usata all'esterno del copertone per tenerlo appoggiato al cerchio...all'interno Solo nastro americano...dopo aver messo il paranipples rosso per dare colore ai fori...
 
  • Mi piace
Reactions: MIKYMAX

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Confermo, inoltre il mio cerchio anteriore perde dalla giunzione....

A chi ha latticizzato con successo la fatboy chiedo: con il nastro bisogna sigillare anche i piccoli forellini verso il bordo del cerchio?
Grazie..

Certo che si, è per questo che servono due passaggi con il gorilla tape.
il primo dalla spalla dx al canale centrale, ed il secondo dalla spalla sx al canale centrale. Il risultato finale deve essere una nastratura che va da spalla a spalla, coprendo tutto il canale.
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Si esatto non mi ricordo di quanto ma pochissimo, mi sembra di averla presa su bike24

scusa se chiedo vorrei fare anch'io l'operazione con la camera d'aria per i cerchi della fatboy...
non mi è chiara una cosa, taglio la camera d'aria da 20x3.0 nel senso della sua lunghezza e la applico sul cerchio e immagino che la valvola da usare è quella della camera d'aria stessa o bisogna eliminarla e inserire quelle singole dei kit tubless ?
:nunsacci:
 

caimale

Biker serius
28/1/10
264
1
0
45
ceriano laghetto
Visita sito
No no usi la stessa valvola.. Monti la camera, la gonfi un po, la. Posizioni in modo che la saldatura della camera sia al centro del cerchio così hai un taglio più preciso e tagli. Dal cerchio uscirà di 5mm per lato più o meno, io ti consiglio di no tagliarlo perché se poi ha necessità di smontare il copertone mo riesci più a centrare la camera sul cerchio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo