latticizzare le ruote fat

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
con il gorillatape non succede nulla.
tutti gli altri che ho provato fanno pena... l'unico tape serio è il gorillatape originale... è lo stesso che usa enve sui suoi cerchi da 1000€ l'uno...

e poi vorrei sfatare sto falsomito delle stallonature..
io ho latticizzato tutte le gomme surly (tutte tutte) su tutti i cerchi surly (tutti tutti) sia 26 che 29+, mie e di altri clienti, e mai NESSUNO ha stallonato, nemmeno a 0.3 bar...

Scusa Yoda, hai qualche novità riguardo la latticizzazione dei cerchi della Fatboy? (so che hai fatto/stai facendo alcune prove a riguardo)
PS: credo di parlare a nome di tutti i possessori della Fatboy:celopiùg:

Grazie
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
questo ?

597.jpg


Esatto! Lo trovi su amazon. È sui miei cerci da oltre un anno... Zero problemi!
 

panda69

Biker superioris
5/4/06
993
0
0
40
riccione
Visita sito
forse ho trovato un alternativa al gorilla , si chiama tesa extra power .Ma nn va scaldato con il phon da carrozziere dopo il nastro? in teoria dovrebbe tenere il doppio...
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
forse ho trovato un alternativa al gorilla , si chiama tesa extra power .Ma nn va scaldato con il phon da carrozziere dopo il nastro? in teoria dovrebbe tenere il doppio...
se dico che va bene solo il gorilla è perchè ne ho provati a decine.. l'unico è il gorilla. punto.

ho una fatboy che sta girando da un mese a 0,6 bar con su un rider da 96kg... mai problemi.
ora faccio le altre che ho consegnato!
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
se dico che va bene solo il gorilla è perchè ne ho provati a decine.. l'unico è il gorilla. punto.

ho una fatboy che sta girando da un mese a 0,6 bar con su un rider da 96kg... mai problemi.
ora faccio le altre che ho consegnato!

quanti giri di gorilla tape dai ? Io ho ancora una leggera perdita dove il nastro si sovrappone...
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
ma che è nastro trasparente??

fichissimo!

http://forums.mtbr.com/fat-bikes/tubeless-wheel-windows-815247.html

non è farina del mio sacco, ma avendolo visto per caso mi ha incuriosito.

Pare che il tizio abbia utilizzato del nastro per pacchi piuttosto resistente, accoppiato adesivo/adesivo. L'idea mi pare carina, la scelta del materiale un poco meno.
Pensavo anche a del pv port ma è un poco pesantuccio. (è il pvc trasparente e flessibile che si utilizza per le porte industriali a strisce flessibili)

Magari si potrebbe abbinare il metodo EOT con camere tipo foss.
 

Classifica mensile dislivello positivo