Latticizzare cerchio con solo nastro

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Non vorrei dire una sciocchezza ma è normale che con eot vada su anche senza lattice. Sfrutti l'attrito gomma gomma.
È per questo che devi mettere il lattice.

Non lo so, nei video fanno vedere che la gomma va in pressione anche senza lattice...

Se la gomma non riesce a tirare sui bordi del cerchio, non penso che il lattice migliori la cosa... Anzi, rischio di sporcare ovunque.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.679
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Il lattice non serve per farlo salire. Metterlo dopo permette di fare un lavoto più pulito.
Avevo letto vari trucchi per aiutare a tallonare: lasciare il copertone una notta smontato e girato al contrario (battistrada verso l'interno) in modo da fargli prendere una forma che facilita il contatto tra talloni e cerchio; oppure una volta montato sul cerchio "lavorare" il copertone a mano in modo da tirare i talloni del copertone verso il cerchio; ancora avvolgere il copertone con una fettuccia in modo che stia bem aderente al cerchi (i cerchietti del copertone dobrebbero spanciare verso il cerchio).
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Beh, questo non c'entra nulla con la latticizzazione... Se prendi gomme xc per fare enduro, ovvio che avrai problemi di fianchi tagliati da rocce...

Le gomme xc sono pensate per xc, quindi leggere.

Le gomme da am, enduro, dh, sono molto più resistenti e pesanti... Adatte all utilizzo per cui sono state concepite...
quoto.

Ho grossi problemi a gonfiare le gomme.

Ho messo il nastro, tirato bene e tutto, ho fatto il foro per la valvola e posizionata.

Ho sporcato di sapone i talloni delle gomme ma nulla da fare... Non vuole prendere pressione... Sono stato dietro un ora ma senza risultati....

Cosa posso fate?

Ricordo che i cerchio sono normali e le gomme delle tlr...
insisti, succede anche a me di fallire all' inizio.

Hai provato ad usare il compressore senza la valvoletta?
In modo da fare entrare più aria possibile!
io non smonto mai la valvola e latticizzo ugualmente.

Il problema si presenta sia con una muddy Mary su cerchio standard che con una Michelin wild rockt sempre su cerchio da camera... L aria esce dai lati del copertone...

Ma il copertone si deve tirare a mano in qualche modo per farlo salire?

Un disastro ragazzi...
la MM è rognosa da latticizzara anche a causa del' antislip sul tallone. insisti e ce la farai, te lo dico per esperienza dato che ce l 'ho pure io all'anteriore quella gomma.

Mi sa che il lattice lo devi mettere e poi provare.
io metto sempre il lattice per far stare la gomma in pressione.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ho provato con la hans dampf e va su in un attimo...

Solo che mi perde dalla valvola...

Ho fatto un buchino nel nastro e pressato dentro la valvola ma perde.

Ho pensato che fosse la la parte di nastro bucato a non far poggiare bene la valvola, quindi ho rifilato il foro del cerchio, ma perde ancora.

Uso valvole coniche superstar
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Qualcuno sa come posso risolvere la perdita dalla valvola?

Le ho provate tutte:

Silicone
Colla a caldo
Un pezzetto di camera d aria tra valvola e cerchio

Continua a perdere dal foro del cerchio dove si infila la valvola.
 
D

dandy1973

Ospite
Qualcuno sa come posso risolvere la perdita dalla valvola?

Le ho provate tutte:

Silicone
Colla a caldo
Un pezzetto di camera d aria tra valvola e cerchio

Continua a perdere dal foro del cerchio dove si infila la valvola.


guarda che il nastro sia messo bene, perche se è messo male l'aria passa dai buchi dei niples e esce dalla valvola

anche io sono diventato matto, poi mi sono accorto dell'errore e sistemato la valvola non perdeva più
 
D

dandy1973

Ospite
in teoria se il nastro è messo bene non dovrebbe perdere, a questo punto è la valvola.
 
D

dandy1973

Ospite
ti ricordo di non stringere la valvola con pinze o altri arnesi, perche se ti capita che devi mettere la camera, con le mani non riesci a togliere la valvola e quindi non metti neanche la camera d'aria
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Alcune cose interessanti :

Ho tolto il nastro giallo e provato a mettere quello telato americano della tesa:dove prima sulla giuntura del cerchio perdeva, adesso non perde più.

Sulla valvola perde ancora, non so perché... Ho provato a piazzare vicino alla valvola del lastix puro e adesso perde meno...
 
D

dandy1973

Ospite
Alcune cose interessanti :

Ho tolto il nastro giallo e provato a mettere quello telato americano della tesa:dove prima sulla giuntura del cerchio perdeva, adesso non perde più.

Sulla valvola perde ancora, non so perché... Ho provato a piazzare vicino alla valvola del lastix puro e adesso perde meno...


scusa, ma il nastro giallo che nastro è?
io con la valvola ho risolto mettendoci un pezzo di camre d'aria, ma hai gia provato,

che valvola hai?

mi hanno detto che quelle con il gommino di plastica tondo aderiscono meglio di quelle che l'hanno rettangolare come il mio
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
scusa, ma il nastro giallo che nastro è?
io con la valvola ho risolto mettendoci un pezzo di camre d'aria, ma hai gia provato,

che valvola hai?

mi hanno detto che quelle con il gommino di plastica tondo aderiscono meglio di quelle che l'hanno rettangolare come il mio

Sto usando valvole coniche e nastro giallo... Preso tutto su superstar component.

La hans dampf adesso è su... Quel poco lattice lastix che ho messo dentro ha tappato la perdita sulla valvola... Ora è in pressione.

Il problema adesso è la muddy Mary... Non va su nemmeno a morire...

Ma è corretta sta cosa secondo voi? Cioè che ho la perdita sulla valvola e per non averla più ho dovuto usare il lattice?
 
D

dandy1973

Ospite
Sto usando valvole coniche e nastro giallo... Preso tutto su superstar component.

La hans dampf adesso è su... Quel poco lattice lastix che ho messo dentro ha tappato la perdita sulla valvola... Ora è in pressione.

Il problema adesso è la muddy Mary... Non va su nemmeno a morire...

Ma è corretta sta cosa secondo voi? Cioè che ho la perdita sulla valvola e per non averla più ho dovuto usare il lattice?


se adesso non perde più il lattice ha fatto il suo dovere, l'importante è raggiungere lo scopo in qualsiasi maniera:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo