Latticizzare cerchio con solo nastro

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Mmhhh...da quello che dite non so se fidarmi a latticizzare anche la full. Non vorrei complicarmi la vita inutilmente. Quindi le gomme tubeless ready hanno i fianchi più resistenti di quelle per camera?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Quello mi è chiaro, ma qualche post sopra si diceva che il problema sono le rocce che tagliano il fianco...

Beh, questo non c'entra nulla con la latticizzazione... Se prendi gomme xc per fare enduro, ovvio che avrai problemi di fianchi tagliati da rocce...

Le gomme xc sono pensate per xc, quindi leggere.

Le gomme da am, enduro, dh, sono molto più resistenti e pesanti... Adatte all utilizzo per cui sono state concepite...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ho grossi problemi a gonfiare le gomme.

Ho messo il nastro, tirato bene e tutto, ho fatto il foro per la valvola e posizionata.

Ho sporcato di sapone i talloni delle gomme ma nulla da fare... Non vuole prendere pressione... Sono stato dietro un ora ma senza risultati....

Cosa posso fate?

Ricordo che i cerchio sono normali e le gomme delle tlr...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Questo problema l'ho avuto solo con cerchi 717 mavic e copertone ignitor.
Non sono proprio riuscito a farlo salire.
Appena ho cambiato il copertone (larsen tt) è salito in un nanosecondo.

Il problema si presenta sia con una muddy Mary su cerchio standard che con una Michelin wild rockt sempre su cerchio da camera... L aria esce dai lati del copertone...

Ma il copertone si deve tirare a mano in qualche modo per farlo salire?

Un disastro ragazzi...
 

nesto

Biker serius
7/6/06
274
0
0
Zagarolo
Visita sito
Potesti provare (chiedo conferma anche agli altri) dopo aver messo il nastro a montare il copertone con la camera d'aria e lasciarlo per qualche ora.
In questo modo il nastro aderirebbe bene al cerchio e faresti tallonare almeno un lato del copertone.

Una volta tolta la camera (togliendo solo un lato del copertone) dovesti mettere valvola e liquido e riprovare.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Potesti provare (chiedo conferma anche agli altri) dopo aver messo il nastro a montare il copertone con la camera d'aria e lasciarlo per qualche ora.
In questo modo il nastro aderirebbe bene al cerchio e faresti tallonare almeno un lato del copertone.

Una volta tolta la camera (togliendo solo un lato del copertone) dovesti mettere valvola e liquido e riprovare.

Premetto che il lattice ancora non l'ho messo... Voglio provare prima a farlo salire e vedere come va...

Io dopo aver messo il nastro, ho messo il copertone con camera di modo da schiacciare il nastro sul cerchio...

Il problema è che il copertone non riesce a immagazzinare abbastanza aria per gonfiarsi e tallonare sul cerchio..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo