Latticizzare cerchio con solo nastro

D

dandy1973

Ospite
Dopo vedo di andare a prendere il Joe no flat e fare il pieno almeno per quella anteriore..

Quantità per un 26x2,35?



ci duvrebbero essere le dosi sulla confezione, un altra cosa, è molto raro che la gomma non si sgonfi al primo tentativo, vedrai che un po perdera, tu gonfia e gira, nel giro di una decina di giorni il lattice chiude completamente tutte le perdite e la pressione si stabilizzerà
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
La hans dampf dietro tiene bene... È senza lattice adesso ma rimane in pressione.


Disastrosa invece la muddy Mary... Perde ovunque dai talloni.. Me ne sono accorto perché avendo saponato la gomma, appena va in pressione, fa mille bolle.... Un disastro...

Ma come mai? Sono tutte e 2 tlr...
 
D

dandy1973

Ospite
La hans dampf dietro tiene bene... È senza lattice adesso ma rimane in pressione.


Disastrosa invece la muddy Mary... Perde ovunque dai talloni.. Me ne sono accorto perché avendo saponato la gomma, appena va in pressione, fa mille bolle.... Un disastro...

Ma come mai? Sono tutte e 2 tlr...


ma nella muddy hai messo il lattice? col lattice forse risolvi?

con la valvola come hai fatto?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
La hans dampf dietro tiene bene... È senza lattice adesso ma rimane in pressione.


Disastrosa invece la muddy Mary... Perde ovunque dai talloni.. Me ne sono accorto perché avendo saponato la gomma, appena va in pressione, fa mille bolle.... Un disastro...

Ma come mai? Sono tutte e 2 tlr...
La MM non è TR. Il tallone è rigato e perde. A me comunque su cerchio ust tiene la pressione per qualche ora senza lattice. Su un cerchio normale nastrato la situazione è peggiore. Metti il lattice, sapona e gonfia (con la valvola lontano dal lattice) a 3 bar, sigilla e pulisci le poche bolle che farà e via.
 
D

dandy1973

Ospite
No no, niente lattice in nessuna per adesso... Ho solo provato un goccio da lastix sulla hans dampf per vedere se chiudeva la perdita alla valvola, e così è stato... Di sicuro con il lattice, anche la muddy Mary si chiuderà...


prima di disperarti metti il lattice, vedrai che fra qualche giorno e qualche gonfiata la ruota si stabilizza
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
La MM non è TR. Il tallone è rigato e ovviamente perde. A me comunque su cerchio ust tiene la pressione per qualche ora senza lattice. Ovvio che su un cerchio normale nastrato la situazione è peggiore. Metti il lattice, sapona e gonfia (con la valvola lontano dal lattice) a 3 bar, sigilla e pulisci le poche bolle che farà e via.

Ah, cavolo pensavo che la mm fosse tr.... Allora si spiega il fattaccio.... Cmq non capisco perché sto dannando per farla andare su... La hans dampf è salita subito anche senza lattice.

Una cosa:ma il sapone non va a mischiarsi al lattice?
Cmq stasera provo visto che domani la biga mi serve con le ruote gonfie...
 
D

dandy1973

Ospite
Ah, cavolo pensavo che la mm fosse tr.... Allora si spiega il fattaccio.... Cmq non capisco perché sto dannando per farla andare su... La hans dampf è salita subito anche senza lattice.

Una cosa:ma il sapone non va a mischiarsi al lattice?
Cmq stasera provo visto che domani la biga mi serve con le ruote gonfie...



il sapone poi si asciuga, non fa niente se viene a contatto con il lattice
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
La hans dampf dietro tiene bene... È senza lattice adesso ma rimane in pressione.


Disastrosa invece la muddy Mary... Perde ovunque dai talloni.. Me ne sono accorto perché avendo saponato la gomma, appena va in pressione, fa mille bolle.... Un disastro...

Ma come mai? Sono tutte e 2 tlr...
la causa è l'antislip.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ok latticizzate.

Ho notato subito che il Joe no flat ha una consistenza spaventosa rispetto al lastix... Sembra acqua... Ma funziona?

Per tappare, ha tappato...

Su una gomma ho notato un po di bagnato lungo i bordi del cerchio... Come se perdesse ancora.

Non mi stupirei di trovare le gomme a terra per via di questo lattice troppo liquido.

Inoltre, se devo essere sincero, questo metodo di sigillatura del cerchio mi da poca sicurezza rispetto al metodo eot... Non è che la gomma stallona se prendo una roccia o altro e mi fa finire per terra?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ok latticizzate.

Ho notato subito che il Joe no flat ha una consistenza spaventosa rispetto al lastix... Sembra acqua... Ma funziona?

Per tappare, ha tappato...

Su una gomma ho notato un po di bagnato lungo i bordi del cerchio... Come se perdesse ancora.

Non mi stupirei di trovare le gomme a terra per via di questo lattice troppo liquido.

Inoltre, se devo essere sincero, questo metodo di sigillatura del cerchio mi da poca sicurezza rispetto al metodo eot... Non è che la gomma stallona se prendo una roccia o altro e mi fa finire per terra?
no, a meno che tu non scenda troppo con la pressione.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
In teoria l anteriore si può tenere più morbido giusto?

Non so come mai, ma non mi fido a gonfiare troppo... Martedì mi è scoppiata una camera da 26...appena ho passato i 2bar è scoppiata....

Probabilmente non era adatta per copertoni grossi...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
In teoria l anteriore si può tenere più morbido giusto?

Non so come mai, ma non mi fido a gonfiare troppo... Martedì mi è scoppiata una camera da 26...appena ho passato i 2bar è scoppiata....

Probabilmente non era adatta per copertoni grossi...
si, il mio anteriore lo tango anche a 1,8. ma è un 2,5 ed io in ordine di marcia raggiungo quasi i 120kg.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Provate oggi le gomme... Tutto ok, non sembra aver perso pressione... Domani le porto alla pressione corretta perché adesso le sento troppo dure...
Tranquillo che il Joe's è al livello del Notubes.
Con 100 kg sulle ruote e con le gomme che monti, 1.8 avanti e 2.4 dietro è ok.
Se scendi troppo dietro e frequenti fondi molto scassati e scendi veloce, puoi tagliare la posteriore e bozzare il cerchio (prima di stallonare).
Le gomme montate tubeless sono esposte allo stallonamento prima del taglio, quando la pressione è bassa e la gomma prende un colpo di traverso o sulla spalla (anche una forte spinta di traverso può stallonare la gomma).
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Tranquillo che il Joe's è al livello del Notubes.
Con 100 kg sulle ruote e con le gomme che monti, 1.8 avanti e 2.4 dietro è ok.
Se scendi troppo dietro e frequenti fondi molto scassati e scendi veloce, puoi tagliare la posteriore e bozzare il cerchio (prima di stallonare).
Le gomme montate tubeless sono esposte allo stallonamento prima del taglio, quando la pressione è bassa e la gomma prende un colpo di traverso o sulla spalla (anche una forte spinta di traverso può stallonare la gomma).

Ok, seguo il uo consiglio... Sabato però mi devo munire di adattatore presta-schrader almeno posso usare correttamente la pistole del compressore e controllare la pressione...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo