Latticizzare cerchio con solo nastro

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Cioè NON si interpone tra tallone e cerchio, al contrario del metodo eot. Giusto?
Il flap sale sulla spalla del cerchio, ma rimane sotto il bordino. Il tallone della gomma poggia sul flap come sulla camera di eot, ma poggia pure sul bordino del cerchio, che rimane scoperto, a differenza del metodo eot, dove la camera esce dal cerchio e si interpone completamente tra gomma e cerchio
 

macguy

Biker serius
15/3/09
298
0
0
Bari
Visita sito
Il flap sale sulla spalla del cerchio, ma rimane sotto il bordino. Il tallone della gomma poggia sul flap come sulla camera di eot, ma poggia pure sul bordino del cerchio, che rimane scoperto, a differenza del metodo eot, dove la camera esce dal cerchio e si interpone completamente tra gomma e cerchio
Adesso è chiarissimo. Grazie!
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Gia fatto, e con ottimi risultati.
Certo se poi non trovi i flap fammi un fischio...
Ci vuole un'attimo di pazienza a montarli ma poi il risultato è duraturo (praticamente sono indistruttibili e la tenuta è quella di un cerchio tubless....
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Gia fatto, e con ottimi risultati.
Certo se poi non trovi i flap fammi un fischio...
Ci vuole un'attimo di pazienza a montarli ma poi il risultato è duraturo (praticamente sono indistruttibili e la tenuta è quella di un cerchio tubless....

Ottimo,vorrei metterli al posto del nastro che ho già usato,ma non ho trovato il massimo dell'affidabilità. Sentirò il rivenditore trek se me li procura... e scusa se ti rompo ancora,ma si riesce a montare anche copertoni tnt o tr con quei flap?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
si...io per l'appunto ho montato:
cerchi mavic 317+flap+gomme geax TNT....1 anno e mezzo e zero problemi, peso biker 85 kg....basta la solita accortezza sulla valvola ma con il flap bontrager c'è poco da sbagliare,basta montarla e serrarla...al resto ci pensa il lattice.
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Ottimo,vorrei metterli al posto del nastro che ho già usato,ma non ho trovato il massimo dell'affidabilità. Sentirò il rivenditore trek se me li procura... e scusa se ti rompo ancora,ma si riesce a montare anche copertoni tnt o tr con quei flap?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
se hai problemi a reperirli te li posso prendere io e poi spedirteli.....se hai pazienza, il negozio non ce l'ho sotto casa....e quei flap sono introvabili almeno dalle mie parti.
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Allora, visto che mi state convincendo a passare al tubeless con il flap notubes vi faccio un paio di domande prima di procede alla spesa:
I miei cerchi sono DT Swiss XPW 1800 vanno bene?
Le gomme che uso sono le Roket Ron e le Racing Ralph ovviamente da camera, volendo usare gli stessi modelli posso tenere queste o è meglio prendere le tubeless ready?
Penso che mi abbia convinto lei:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=wo4Esh23IIE

:smile::smile::smile::smile::smile:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Allora, visto che mi state convincendo a passare al tubeless con il flap notubes vi faccio un paio di domande prima di procede alla spesa:
I miei cerchi sono DT Swiss XPW 1800 vanno bene?
Le gomme che uso sono le Roket Ron e le Racing Ralph ovviamente da camera, volendo usare gli stessi modelli posso tenere queste o è meglio prendere le tubeless ready?
Penso che mi abbia convinto lei:
[url]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=wo4Esh23IIE[/URL]

:smile::smile::smile::smile::smile:
Acqua e sapone per piatti una parte ogni 2 di acqua. Lavaci bene l'interno della gomma. Poi metti un po' di lattice dentro la gomma e con un pennello spalma per bene tutto l'interno. Lascia asciugare il lattice. Poi monta come consigliato.
Questa procedura è necessaria perché quelle gomme sono così porose che altrimenti non riesci a sigillarle. E anche così avrai da combattere. Con una RoRo 2.25 x camera ho impiegato 2 o 3 giorni a stabilizzarla. Decisamente non sono adatte per la latticizzazione. Comunque a lavoro fatto sembra un'altra gomma
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Acqua e sapone per piatti una parte ogni 2 di acqua. Lavaci bene l'interno della gomma. Poi metti un po' di lattice dentro la gomma e con un pennello spalma per bene tutto l'interno. Lascia asciugare il lattice. Poi monta come consigliato.
Questa procedura è necessaria perché quelle gomme sono così porose che altrimenti non riesci a sigillarle. E anche così avrai da combattere. Con una RoRo 2.25 x camera ho impiegato 2 o 3 giorni a stabilizzarla. Decisamente non sono adatte per la latticizzazione. Comunque a lavoro fatto sembra un'altra gomma
Grazie x l'info, quindi posso tenere le gomme che ho e quando sarà il momento di cambiarle metto i TL o posso rimanere su gomme da camera che sono + leggere?
Ma con gomme da camera non c'è il rischio di stallonamento?:nunsacci:
Scusate le domande trite e ritrite però non vorrei sbattere i denti per aver risparmiato qualche grammo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo