Latticizzare cerchio con solo nastro

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
A 8 bar magari non pizzichi ma se trovi i classici cocci di bottiglia magari la latticizzazione può aiutare ;-)
Ho la bdc, e nonostante non ho mai provato, sicuramente mai proverò. Ho forti dubbi sul fatto che il lattice possa funzionare, un conto è tappare un foro a 2 bar ed un conto a 8. Poi la latticizzazione ha bisogno di manutenzione frequente, mentre l'unica manutenzione di cui ha bisogno un copertoncino è quella della sostituzione quando è finito. Che vogliamo fare, complicare quello che è semplice?
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Io ho un set di ruote solo per giri prevalentemente su strada, al momento ho le fasce antiforatura ma penso di latticizzare in un futuro, per questo non ero contrario come principio
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.610
3.564
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
okok lo farò!
anche se resto del fatto..che il proprietario di un 3d(non mi riferisco a questo in particolare sia chiaro :celopiùg:)...dovrebbe interessarsi ad aggiornare il I post aggiungendo link o frasi man mano che cresce il suo 3d.

Già, così ci tocca passargli uno stipendio!

Quando un topic diventa molto lungo è lecito fare delle domande che presumibilmente riguardano dettagli già trattati all'interno dello stesso.
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
@Ataro:
Il tuo consiglio ha funzionato alla grande!!nonostante abbia usato poco la bici in questo periodo non ho avuto nessunissima perdita di pressione.Il lattice della Joe's ha sigillato perfettamente anche le Shwalbe Nobby Nic!
 

depax

Biker serius
16/10/08
227
1
0
56
Trieste
Visita sito
Se intendi il nastro al Teflon per idraulica, non è indicato secondo me, perché non è adesivo, è troppo difficile mantenerlo in sede, tende a fra grumi, non si può tirare troppo perché si spezza subito. E' fatto apposta per infilarsi dentro la filettatura dei tubi idraulici, al posto della rafia e della pasta verde, per intendersi.
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Se intendi il nastro al Teflon per idraulica, non è indicato secondo me, perché non è adesivo, è troppo difficile mantenerlo in sede, tende a fra grumi, non si può tirare troppo perché si spezza subito. E' fatto apposta per infilarsi dentro la filettatura dei tubi idraulici, al posto della rafia e della pasta verde, per intendersi.
Ma io intendo posizionarlo sul nastro già presente. Lo scopo del teflon è non far passare l'aria.
 

depax

Biker serius
16/10/08
227
1
0
56
Trieste
Visita sito
Ma io intendo posizionarlo sul nastro già presente. Lo scopo del teflon è non far passare l'aria.
Ma se non si appiccica, sigillando, non chiude, l'aria passa ai lati, e cosa lo tiene fermo?
No, guarda, secondo me non può funzionare. Al limite può essere adatto a sigillare meglio il foro valvola, ma neanche quello, perchè non c'è niente che lo chiuda, avvitandosi, e la pressione della valvola appoggiata non credo sia sufficiente a tenerlo.
 

macguy

Biker serius
15/3/09
298
0
0
Bari
Visita sito
Ma, per capirci, acquistando il kit joe's, il flap va a finire o no sul tallone al pari del metodo eot?

E poi, un'altra domanda: qual'è il motivo per cui si latticizza col solo nastro? IL risparmio in fatto di peso? Ovvero, evitare il peso dei flap?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ma, per capirci, acquistando il kit joe's, il flap va a finire o no sul tallone al pari del metodo eot?

E poi, un'altra domanda: qual'è il motivo per cui si latticizza col solo nastro? IL risparmio in fatto di peso? Ovvero, evitare il peso dei flap?
Se la misura è giusta, il flap rimane sotto il bordino del cerchio.
Il nastro è meglio per le gomme a tallone tubeless (ust, tready, tnt, lust, etc), in quanto lo spessore del flap può compromettere il buon tallonamento per questo tipo di gomme
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo