Latticizzare cerchio con solo nastro

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
sulle ruote roval la mancanza del dentino è considerata una "nuova tecnologia" :
Le ruote Control SL 29" per l'XC agonistico hanno cerchi ultraleggeri in fibra di carbonio con tecnologia Zero Bead (senza 'dente')

:smile:

Il che comporta parecchi problemi in meno (a loro), ma sinceramente mi lascia un tantino scettico di fronte alla sicurezza. Tanto vale che mi tengo i miei rottami.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Vanno bene anche Coperture TUBELESS READY o solo TUBELESS?


Per essere sicuro di non stallonare che pressioni dovrei tenere? Perchè per i percorsi che pratico con la bici da XC rimango sui 2.4 bar. A pressioni maggiori la gomma non lavora all'anteriore e al posteriore su ghiaia perdo in trazione oltre a rimbalzare ovunque.... a pressioni minori 2.2 bar ad esempio se non ho una gomma da 2.2 di sezione sarei troppo a rischio pizzicature e/o colpi sul cerchio....
Si, le TR vanno bene.
La pressione è troppo soggettiva. Dipende dalla gomma, dal peso, dai percorsi e dallo stile di guida.
La più bassa che non tocchi di cerchio è un buon criterio e non molto lontana da quella che usavi con la camera. Ricordati però di non guidare appoggiando il fianco della gomma da qualche parte. (si stallona sempre per qualcosa che spinge di lato e stacca la spalla della gomma dal cerchio)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Nastro americano o nastro telato? 3 giri fino sotto al bordo superiore del cerchio oppure basta alla base per intenderci come la classifica copertura para nippli?
se non vuoi avere sorprese spiacevoli ( e se ne leggono in questo thread ), usa nastro specifico.

a me con un solo giro di quel nastro la latticizzazione resiste da quasi 3 anni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo