Lattice e tubeless

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Yes, basta una siringa. :prost:
Scusami se sono ripetitivo, ma sebbene abbia letto tutti i post ho ancora quelche dubbio:
Ruote crossmax xl, copertoni scwalbe racing ralph 2,25 ust
80 ml di lattice da stampi e 40 ml di acqua
inserisco la miscela con una siringa attraverso la valvola smontabile, rimonto la valvola ust shekero il tutto e rigonfio la ruota.
Dopoi un paio di mesi (o anche prima se smette di "sciacquettare") rabbocco con 50 ml di miscela al 30% d'acqua.
Giusto?:mrgreen:
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Ragazzi , oggi ho deciso.
Dopo l'ennesimo ritorno a piedi (circa 10 km) e vari spini d castagno faccio il grande passo : latticizzo gomme.
Parto dalla anteriore.
Ho letto tutto (quasi dai...) cercate di dirmi cosa non h capito.
Considerate che tutto và su una front usata free con gomme tipo michelino 2,5 su cerchi normal , mavic 321.
Quindi mi procuro una 24 con schrader, lattice 500 ml e comincio...sapete dalle parti pt fi dove trovare qualcuno che lo vende a meno, o anche sarzana visto che spesso sono là.

Grazie.
Ciao.

p.s. non ne posso piu delle tppe, e poi voglio vedere se cis on risultati sul fronte della tenuta.
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
56
Riviera di Levante
Visita sito
Ragazzi , oggi ho deciso.
Dopo l'ennesimo ritorno a piedi (circa 10 km) e vari spini d castagno faccio il grande passo : latticizzo gomme.
Parto dalla anteriore.
Ho letto tutto (quasi dai...) cercate di dirmi cosa non h capito.
Considerate che tutto và su una front usata free con gomme tipo michelino 2,5 su cerchi normal , mavic 321.
Quindi mi procuro una 24 con schrader, lattice 500 ml e comincio...sapete dalle parti pt fi dove trovare qualcuno che lo vende a meno, o anche sarzana visto che spesso sono là.

Grazie.
Ciao.

p.s. non ne posso piu delle tppe, e poi voglio vedere se cis on risultati sul fronte della tenuta.


Devi cercare nei negozi che vendono articoli per belle arti.......


ciao ciao
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Scusami se sono ripetitivo, ma sebbene abbia letto tutti i post ho ancora quelche dubbio:
Ruote crossmax xl, copertoni scwalbe racing ralph 2,25 ust
80 ml di lattice da stampi e 40 ml di acqua
inserisco la miscela con una siringa attraverso la valvola smontabile, rimonto la valvola ust shekero il tutto e rigonfio la ruota.
Dopoi un paio di mesi (o anche prima se smette di "sciacquettare") rabbocco con 50 ml di miscela al 30% d'acqua.
Giusto?:mrgreen:
Se alla siringa aggiungi una canuccia come prolunga quella dei succhi in brik poi premi e poi molli il coppe in modo da pompare all'interno renderai l'operazione ultraveloce........120ml per la prima volta con ust da 2,25 van bene.....
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
@enrico
Grazie della risposta.Come dosi posso comincire con 80 ml su una 2.5 h24 michelin?
/tra le altre cose se non sbaglio è una gomma tubeless!!/
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Se e' tubeless quindi meno porosa della per camera ci va meno lattice ma almeno un 100 lo metterei in caso di bucone aumentano le possibilita'.....
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
45
Pula (CA)
Visita sito
ragazzi per rendere tubeless un cerchio dt 4.1d su cui verranno montate copertoni per camera da latticizzare quale dei due kit FRM mi consigliereste:
RRS X-COUNTRY
che utilizza per l'operazione due flap in gomma larghi 25mm, peso 62gr a ruota (compreso valvola)

oppure il

WHITE TAPE
che è un nastro adesivo, larghezza 21mm e peso 10gr a ruota compreso valvola

qualcuno ha gia avuto l'opportunità di provarli? Se si come si è trovato?

grazie anticipatamenteo-o


 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
ragazzi per rendere tubeless un cerchio dt 4.1d su cui verranno montate copertoni per camera da latticizzare quale dei due kit FRM mi consigliereste:
RRS X-COUNTRY
che utilizza per l'operazione due flap in gomma larghi 25mm, peso 62gr a ruota (compreso valvola)

oppure il

WHITE TAPE
che è un nastro adesivo, larghezza 21mm e peso 10gr a ruota compreso valvola

qualcuno ha gia avuto l'opportunità di provarli? Se si come si è trovato?

grazie anticipatamenteo-o

Sul loro sito dicono espressamente che sul 4.1 va bene il white tape...
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
45
Pula (CA)
Visita sito
Sul loro sito dicono espressamente che sul 4.1 va bene il white tape...


si avevo letto, però scrivono anche che l' RSS x country è consigliato sia se si usano coperture tubeless che per camera latticizzate, mentre per il white tape non è specificato nulla, per questo volevo sapere se qualcuno avesse usato con successo il white tape con copertoni per camera visto che oltre a costare meno il kit si risparmia anche un centinaio di grammi...
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
si avevo letto, però scrivono anche che l' RSS x country è consigliato sia se si usano coperture tubeless che per camera latticizzate, mentre per il white tape non è specificato nulla, per questo volevo sapere se qualcuno avesse usato con successo il white tape con copertoni per camera visto che oltre a costare meno il kit si risparmia anche un centinaio di grammi...

Scusami avevo letto male...in effetti se vuoi montare gomme NON tubeless devi prendere il kit col flap. Col nastro rendi tubeless una ruota non tubeless, quindi devi usare copertoni tubeless.
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Grazie Enrico e Grazie Leolus(ho visto sul sito viene circa 14, credevo d dover spedere di più)
Adesso devo trovare la camera d'aria26'' con la valvolina shrader e relativa siringa..
..mmh mi viene l'acquolina in bocca oensando al mio bel tubeless fatta in casa.Siii, ma vieni forature in [censored]!!

A proposito , ma è un grosso problema cambiare con frequenza la pressione dei pneu dopo?
Spesso salgo bello pieno e poi calo un pochino...
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Scusami avevo letto male...in effetti se vuoi montare gomme NON tubeless devi prendere il kit col flap. Col nastro rendi tubeless una ruota non tubeless, quindi devi usare copertoni tubeless.
Questa cosa non l'ho mai capita bene,la differenza tra pnumatico ust e pnum.per camera robusto con cerchietto in acciao,con l'ust l'incastro del tallone mi sembra il medesimo della gomma per camera,in piu' con il nastro che dovrebbe(mai visto montato)fungere come il flap di eot dovrebbe dare una sicurezza in piu' per la tenuta a prescindere dal tipo di sistema.
Ho letto che molti forumendoli sigillano solo i fori dei nipple e non il profilo e trasformano con il lattice in ust cerchi normali senza problemi e poi montano gomme a preferenza....boh!
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
A proposito , ma è un grosso problema cambiare con frequenza la pressione dei pneu dopo?
Spesso salgo bello pieno e poi calo un pochino...

Bisogna fare attenzione nello sgonfiaggio ed effettuarlo svitando la valvola e non come sei abituato con la valvola. Così se dovesse uscire del lattice non va ad intasare la valvola.
Il mio dubbio è però che il lattice, spesso a contatto con "aria nuova" vada col tempo a solidificarsi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo