Lattice e tubeless

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
per sperienza personale no , ho i tui stessi cerchi e no ho tolto il para nipples ne ho messo il nastro, però ho usato una camera da 24"

Il metodo EOT è quello con la camera da 24" tagliata !
So che c'è l'alternativa con "solo nastro" ma io vado di camera :il-saggi:

Avevo solo il dubbio sul para nipples, ho visto che alcuni lo tolgono e mettono comunque il nastro, mentre altri lo lasciano :nunsacci:

Appena ho un attimo provo magari faccio prima soltanto una ruota e vediamo come viene..
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Il metodo EOT è quello con la camera da 24" tagliata !
So che c'è l'alternativa con "solo nastro" ma io vado di camera :il-saggi:

Avevo solo il dubbio sul para nipples, ho visto che alcuni lo tolgono e mettono comunque il nastro, mentre altri lo lasciano :nunsacci:

Appena ho un attimo provo magari faccio prima soltanto una ruota e vediamo come viene..


si metti comunque il nastro para niples che tappi bene i fori...e la camera lasciala sbordare fuori,quando hai gonfiato a presssioni alte tagli quella in esubero...
 

smilzon

Biker cesareus
Il metodo EOT è quello con la camera da 24" tagliata !
So che c'è l'alternativa con "solo nastro" ma io vado di camera :il-saggi:

Avevo solo il dubbio sul para nipples, ho visto che alcuni lo tolgono e mettono comunque il nastro, mentre altri lo lasciano :nunsacci:

Appena ho un attimo provo magari faccio prima soltanto una ruota e vediamo come viene..

la prima volta avevo utilizzato pure quella da 26" e funziona ugualmente
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Vi capita anche a voi usando il lattice da stampi, quando la gomma è usurata comincia a crearsi delle bolle sul copertone?

forse è ora di cambiare il copertone? ;-)

io ho visto sta cosa solo sulla bici della morosa, però c'era del notubes e non lattice per stampi. Il copertone era uno schifosissimo the captain 2bliss e pure vecchiotto.

Ho idea che passi dell'aria dalla carcassa allo strato di gomma più esterno che la ricopre, formando una bolla che sembra un ponfo da puntura di insetto....
 

drclock

Biker serius
9/5/11
190
0
0
in montagna...
Visita sito
concordo..
io ultimamente avevo abbandonato il lattice perché mi sono ritrovato con gomme difficilissime da smontare anche a casa ed ho avuto paura che non ci sarei riuscito in montagna in caso di taglio..

Però ora foro di continuo.. dovrò rimetterlo a breve.. ieri ho forato l'anteriore in 3 (TRE) punti con 3 spine e la posteriore con una in un'uscita di soli 5km!!!!!! :D vabbè questo è stato il record, non mi era mai capitato, però il lattice era troppo comodo per alcuni aspetti..
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
forse è ora di cambiare il copertone? ;-)

io ho visto sta cosa solo sulla bici della morosa, però c'era del notubes e non lattice per stampi. Il copertone era uno schifosissimo the captain 2bliss e pure vecchiotto.

Ho idea che passi dell'aria dalla carcassa allo strato di gomma più esterno che la ricopre, formando una bolla che sembra un ponfo da puntura di insetto....
Si si esatto, l'ho cambiata però bho non capisco perchè sia su Maxxis Tubeless e sia su Kenda tubeless succede...
Va bhe l'importante è che succeda a copertone quasi da buttare:celopiùg:
 

Crump82

Biker serius
9/9/12
216
0
0
olbia
Visita sito
Salve buona sera dite che potrei farlo anche io ? Ne vale la pena? Io ho cerchi a doppia parete e 32 fori Bontrager AT-850 e Pneumatici Bontrager XR2, 26x2,2" che procedimento mi sconsigliate fatto in casa o i kit ?? Ciao MARIO
 

MAD KAT

Biker popularis
4/7/07
89
0
0
Milano
www.mtb-forum.it
Bike
Scott Gambler fr 10 - Cannondale F3 caffeina Blu - Cannondale F3 caffeina nero
Vorrei fare una domanda senza aprire un altro post,
Dato che quest estate mi si é stalonata da sola sotto il sole una schalbe racing ralph 26x2.10 su cerchio mavic xm 819, e mi sono stufato della fatica di montare i tubless, la domanda é:
É possibile mettere la camera d'aria su cerchio ust e copertone ust ?

Grazie mille a tutti
 

Trust_No_1

Biker superis
14/9/11
300
1
0
Trento
Visita sito
Vorrei fare una domanda senza aprire un altro post,
Dato che quest estate mi si é stalonata da sola sotto il sole una schalbe racing ralph 26x2.10 su cerchio mavic xm 819, e mi sono stufato della fatica di montare i tubless, la domanda é:
É possibile mettere la camera d'aria su cerchio ust e copertone ust ?

Grazie mille a tutti

non penso ci siano problemi!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo