Ciao ragazzi, oggi ho finalmente provato a tublessizare le
ruote della mia Rockraider 5.3, con l'intenzione poi di latticizzare finalmente. Premetto con cerchi RR e gomme Hutchinson di serie di questa biga....Purtroppo non ce l'ho fatta....
Ho utilizzato una camera da 24" come descritto (anche se col senno di poi sarebbe forse stata meglio una 20).
Non ho applicato i due giri di nastro perchè ho notato che il nastro del cerchio era perfetto (e cmq nn penso possa essere questa la causa del mancato gonfiaggio).
Applicato il flap ho notato la prima vera, enorme difficoltà: è stato difficilissimo riportare il copertone sul cerchio...non pensavo fosse così stretto e aderente, complice forse anche la camera tagliata, ho dovuto forzare molto (con le leve) e la paura di danneggiare il flap...Inutile dire che durante questa operazione è stato difficile far rimanere ferma la camera sul cerchio (ecco perchè forse sarebbbe stata meglio la 20) ma è normale??
Indubbiamente anche io sono impedito, comunque, una volta rimesso con fatica il copertone ho provato a gonfiare col compressore ma NIENTE...qualcuno ha avuto esperienze simile con questi cerchi/copertoni? Dove posso aver sbagliato? Aiutatemi vi prego, sono un novizio, sarete ricompensati nel regno dei cieli....