• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lattice e tubeless

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Ho preso il kit Joe's no tube, le istruzioni dicono che il nastro adesivo deve essere applicato sopra il nastro del cerchio già in uso e successivamente applicare il flap di gomma, è corretto? [FONT=Gen.Swis721-BlkCn-BT.Italic]
[/FONT]

Su cerchi stretti solo il loro nastro. Su cerchi piu larghi si puo lasciare il paranippli originale. Vedi le istruzioni allegate.
 

Allegati

  • noflat_ITALIAN[1].pdf
    266,3 KB · Visite: 37

misterdk

Biker popularis
o super latticizzato anche le mie ruoteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma ora a quantoatmosfere le riporto per essere giusto......io faccio sia grava/montagna sia strada/campagna.......grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee eccezziunale veramente
 

joeycz

Biker serius
22/10/09
189
0
0
catanzaro
Visita sito
a giorni mi arriva il kit della joe's no flats e così latticizzo pure io.... meglio tardi che mai no !!!

spero di non avere grane con i miei geax saguaro ( hanno i fianchi così rognosi)
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Mia sorella ha cerchi tubeless xt, i suoi spostamenti sono prevalentemente su strada, mi domando, dato che deve cambiare copertoni, se io invece di comprarli copertoni tubeless ust li comprassi copertoni da camera tipo maxxis crossmark, larsenn ecc... c'andrebbero senza problema? Può girare tranquilla oppure deve avere paura che qualcosa possa accadere?
Isomma illuminatemi.
Grazie
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
vai tranquillo, specie con quelle ruote (che tra l'altro ho avuto ed utilizzato con un mucchio di gomme e di tutti i tipi).
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Mercoledi girata di 84km, tornato pulita la bike e trovo un raggio piegato, oggi, mentre levavo il cerchio per portarlo dal meccanico vedo una macchia, sembrava al buio che avessi pestato un escremento di animale che mi era rimasto appiccicato, lo guardo meglio e mi accorgo che è lattice secco, e intravedo un CHIODO, lo comincio a tirar fuori, lungo ben 2cm. . .quando lo ho tolto usciva un po' di lattice, io ci ho messo il dito pigiato e poi mi ha smesso...ora mi domando come andrà la faccenda, cioè me lo avrà tappato bene e ci posso continuare a girarci oppure devo ricorrere a qualche provvedimento?
Grazieee
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
personalmente, se il buco non è di spine o simili, smonto la gomma e la riparo dall'interno con una pezzetta di camera d'aria e attack. poi lattice e via...
Ma se lasciassi così com'è? Prima uscita con gomma nuova e gia' raggio piegato e chiodo nella gomma,non vorrei smontarla...
Se provassi a farci un giro e vedere come si comporta?
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
mettici dell'attack flex gel dall'esterno
 

trapanio

Biker serius
17/9/08
188
0
0
61
Avezzano
Visita sito
Ma se lasciassi così com'è? Prima uscita con gomma nuova e gia' raggio piegato e chiodo nella gomma,non vorrei smontarla...
Se provassi a farci un giro e vedere come si comporta?

Ma di che cosa ti preoccupi?
La funzione del lattice è quella di tappare i buchi, se la gomma tiene la pressione allora ha fatto egregiamente il suo dovere.
Vai tranquillo, altrimenti, se cominci a farti 'ste pippe è meglio che rimetti le camere d'aria.
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito

Io metterei dell'attak dall'esterno se non vuoi smontare. Non è la prima volta che su discese impegnative mi si riapre un foro tappato in passato dal lattice soprattutto se si tratta di fori di una certa dimensione.
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Se il foro è da un paio di mm in su puoi infilarci qualcosa dall'esterno che faccia da tappo, poi il lattice chiude tutto. L'ultima volta ho usato un pezzo di mocio Vileda.
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Ma voi come fate con il cambio gomme "tattico" - cioè quando mettete una copertura per il fango, giusto il tempo per l'escursione del weekend?

Stallonate, svuotate, pulite, montate la nuova, riempite, etc...?
=> ma in questo caso: non è che a furia di montare & smontare poi si rovina il copertone e poi non tiene più il tallone nel cerchio...?
Oppure:
Avete ruote extra già montate che usate per fare il cambio?

Paul
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo