Lattice e tubeless

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Ho letto bene del Lastix, mi spaventa un pochino il discorso delle valvoline che dopo si bloccano, pensavo di raccogliere un buon seggerimento letto su web....
http://www.mtb4all.net/lista-officina/193-latticizzare-gomme-per-camera-su-cerchi-tubeless[url]http://www.mtb4all.net/lista-officina/193-latticizzare-gomme-per-camera-su-cerchi-tubeless[/URL]
..quello di spuzzare un pochino di olio all'interno delle valvole in modo da non cosentire che il lattice si attacchi "malamente".
Voi cosa ne pensate?

per l'olio OK , ma senza esagerare .

Per la paura che si blocchi la valvola, se usi l'accortezza di parcheggiare la bike con le valvole in basso in modo che , l'eventuale deposito possa colare nel copertone, e non all'interno della valvola, vai tranquillo senza problemi.

Cerca anche di gonfiare e sgonfiare la gomma il meno possibile cosi il lattice si mantiene più effiicace

Le valvoline di ricambio puoi fartele regalare dal tuo gommista.
e ricordati di metternee qualcuna nella borsa degli attrezzi.... pesano nulla e possono essere di grande aiuto
 

serghiei

Biker novus
31/12/10
8
0
0
milano
Visita sito
Bike
Tante
domanda.....per rendere un cerchio tubles, che nastro avete usato.........e sopratutto chi si è ingegnato con altri nastri o sistemi............ciao
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
domanda.....per rendere un cerchio tubles, che nastro avete usato.........e sopratutto chi si è ingegnato con altri nastri o sistemi............ciao

Io del nastro telato o americano che dir si voglia della Tesa... Il rotolo è largo circa 5cm ma se inizi a strapparlo a metà riesci a farti tutta una striscia della stessa larghezza sfruttanndo le righette che ha il nastro lungo tutta la sua lnghezza... non so se mi spiegho...
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
Intanto grazie,
@supereuforia cliccando sul link arrivo sulla pagina di Hobbyland ma dice "Si è verificato un errore durante il caricamento della pagina.Ci scusiamo per il disagio." ???
ho riprovato più volte ma nulla.

Ho letto bene del Lastix, mi spaventa un pochino il discorso delle valvoline che dopo si bloccano, pensavo di raccogliere un buon seggerimento letto su web....
[url]http://www.mtb4all.net/lista-officina/193-latticizzare-gomme-per-camera-su-cerchi-tubeless[/URL]
..quello di spuzzare un pochino di olio all'interno delle valvole in modo da non cosentire che il lattice si attacchi "malamente".
Voi cosa ne pensate?

Io con il lastix non mi sono trovato bene nel senso che un giorno ho bucato ed è uscita solo acqua dal buco, niente lattice :rosik:
Ho Smontato la gomma ed era già asciutto su tutto il centro del pneumatico... Usando il lattice geax non ho mai avuto certi problemi, è ancora liquido dopo mesi e senza rabbocchi... Invece per le valvole spruzzare un pò' d'olio funziona.
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Io con il lastix non mi sono trovato bene nel senso che un giorno ho bucato ed è uscita solo acqua dal buco, niente lattice :rosik:
Ho Smontato la gomma ed era già asciutto su tutto il centro del pneumatico... Usando il lattice geax non ho mai avuto certi problemi, è ancora liquido dopo mesi e senza rabbocchi... Invece per le valvole spruzzare un pò' d'olio funziona.

Confermo quanto riportato da Raffaello85, anch'io uso il geax, dopo 3 mesi ho controllato lo stato del lattice aspirandolo dalla valvola con una siringa e ce n'era ancora abbastanza.
ero partito con 120 ml per ruota che si sono ridotti a 60 ml ruota post e ca 30 sull'anteriore ( rabboccati poi a 50 ml ) un risultato più che soddisfacente.

Inoltre il lattice tipo il pit stop, ma credo valga per tutti i prodotti gia' pronti ha all'interno dei frammenti di gomma che accelerano / migliorano la sua efficacia
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Io con il lastix non mi sono trovato bene nel senso che un giorno ho bucato ed è uscita solo acqua dal buco, niente lattice :rosik:
Ho Smontato la gomma ed era già asciutto su tutto il centro del pneumatico... Usando il lattice geax non ho mai avuto certi problemi, è ancora liquido dopo mesi e senza rabbocchi... Invece per le valvole spruzzare un pò' d'olio funziona.
Quindi vuoi dire che per latticizzare 2 RO RO da camera su cerchi già tubeless è possibile utilizzare il PIT STOP TNT della GEAX http://www.geax.com/it/accessories/?cat=7&prod=71 ???
Sarebbe fantastico!!! dal momento che lo uso normalmente per prevenire le forature, ma quando bisogna metterne per ogni gomma?
per l'olio OK , ma senza esagerare .
Per la paura che si blocchi la valvola, se usi l'accortezza di parcheggiare la bike con le valvole in basso in modo che , l'eventuale deposito possa colare nel copertone, e non all'interno della valvola, vai tranquillo senza problemi.
Cerca anche di gonfiare e sgonfiare la gomma il meno possibile cosi il lattice si mantiene più effiicace
Grazie per il buon consiglio

Le valvoline di ricambio puoi fartele regalare dal tuo gommista.
e ricordati di metternee qualcuna nella borsa degli attrezzi.... pesano nulla e possono essere di grande aiuto
Ma scusa io come valvola sulle Fulcrum RM1 monto le PRESTA e come valvoline di ricambio intendo queste, non credo che le abbia il mio gommista!!!

@superuforia. grazie per il link, lastix trovato in tutte le salse.

Di questo lattice cosa ne pensate?
Joe's No-Flats Joe's Super Sigillante 500 ml
http://www.gambacicli.com/joes-flats-joes-super-sigillante-pi-2311.html

Per ultimo ma non ultimo ...le specifiche sull'osannato metodo EOT dove le trovo?
 

idaraio

Biker novus
19/4/09
25
0
0
Pinerolo
Visita sito
..........Le valvoline di ricambio puoi fartele regalare dal tuo gommista.
e ricordati di metternee qualcuna nella borsa degli attrezzi.... pesano nulla e possono essere di grande aiuto

Io ho provato a chiedere a due gommisti ma avevano solo valvole per auto con la componente interna troppo grande per i cerchi delle bici.
In pratica la parte esterna delle valvole è compatibile per il gonfiaggio ma la parte interna che si serra sul cerchio non lo è.
Che tipo di valvole sei riuscito a trovare ? Roba da moto ?
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Quindi vuoi dire che per latticizzare 2 RO RO da camera su cerchi già tubeless è possibile utilizzare il PIT STOP TNT della GEAX http://www.geax.com/it/accessories/?cat=7&prod=71http://www.geax.com/it/accessories/?cat=7&prod=71 ???
Sarebbe fantastico!!! dal momento che lo uso normalmente per prevenire le forature, ma quando bisogna metterne per ogni gomma?

Grazie per il buon consiglio


Ma scusa io come valvola sulle Fulcrum RM1 monto le PRESTA e come valvoline di ricambio intendo queste, non credo che le abbia il mio gommista!!!

@superuforia. grazie per il link, lastix trovato in tutte le salse.

Di questo lattice cosa ne pensate?
Joe's No-Flats Joe's Super Sigillante 500 ml
http://www.gambacicli.com/joes-flats-joes-super-sigillante-pi-2311.htmlhttp://www.gambacicli.com/joes-flats-joes-super-sigillante-pi-2311.html

Per ultimo ma non ultimo ...le specifiche sull'osannato metodo EOT dove le trovo?

mi riferivo alla valvola del tipo shrader., ma tu hai le presta su cechi tubeless sorry,:pirletto: ho confuso 2 post .. acc devo fare + attenzione,

Il metodo EOT è ampiamente discusso sul forum, nell 'apposita sezione e non solo

come quantità e meglio abbondare , io ne ho messi 120 ml per ruota,è una quantità generosa, ma dovrebbe rallentarne l'essicazione , forse si puo anche ridurre un po', ma senza scendere sotto i 100 ml
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Io ho provato a chiedere a due gommisti ma avevano solo valvole per auto con la componente interna troppo grande per i cerchi delle bici.
In pratica la parte esterna delle valvole è compatibile per il gonfiaggio ma la parte interna che si serra sul cerchio non lo è.
Che tipo di valvole sei riuscito a trovare ? Roba da moto ?

Stesso discorso fattoper Tristano MTB mi riferivo alle valvole shrader e non presta mi scuso per aver generato tutto sto equivoco :oops:
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
Quindi vuoi dire che per latticizzare 2 RO RO da camera su cerchi già tubeless è possibile utilizzare il PIT STOP TNT della GEAX [url]http://www.geax.com/it/accessories/?cat=7&prod=71[/URL] ???
Sarebbe fantastico!!! dal momento che lo uso normalmente per prevenire le forature, ma quando bisogna metterne per ogni gomma?

Io uso quello... le quantità sono quelle scritte sul barattolo, ma la prima volta ti conviene abbondare perchè su una gomma per camera molto leggera come le rocket ron, il liquido andrà a chiudere tutte le porosità della gomma e quindi potrai avere all'inizio anche perdite i pressione finchè non si stabilizza...
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Io uso quello... le quantità sono quelle scritte sul barattolo, ma la prima volta ti conviene abbondare perchè su una gomma per camera molto leggera come le rocket ron, il liquido andrà a chiudere tutte le porosità della gomma e quindi potrai avere all'inizio anche perdite i pressione finchè non si stabilizza...

Quindi 100 ml a gomma potrebbero andare bene per latticizzare le RO RO BIANCHE per camera?
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Di questo lattice cosa ne pensate?
Joe's No-Flats Joe's Super Sigillante 500 ml
[url]http://www.gambacicli.com/joes-flats-joes-super-sigillante-pi-2311.html[/URL]

Per ultimo ma non ultimo ...le specifiche sull'osannato metodo EOT dove le trovo?

io ci ho provato 2 volte con il lattice della joe's ma, la prima su gomme normali (Nobby Nic), dopo giorni e giorni, non riusciva a latticizzare come si deve. La seconda, su gomme tubeless ready, la latticizzazione iniziale e' andata bene, ma alla prima uscita, da un tassello che era gia' un po tagliato e avevo sigillato con l'attack flex gel, si e' riaperto un po' e non c'e' stato verso che il lattice riuscisse a risigillarlo. ho poi rilatticizzato la stessa gomma con il Lastix, e la uso tutt'ora senza problemi. Anche se devo dire a onor del vero, che una delle due gomme che sto usando (sempre tubeless ready) e' latticizzata con il lattice joe's, e non mi ha dato problemi.
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Se il Pit STOP TNT va bene io andrei tranquillamente a latticizzare con questo prodotto.
Tra l'altro ne ho già in casa la "fiaschetta"da 1 litro e eviterei altri sbattimenti
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Se il Pit STOP TNT va bene io anderi tranquillamente a latticizzare con questo prodotto.
Tra l'altro ne ho già in casa la "fiaschetta"da 1 litro e eviterei altri sbattimenti

Io lo usavo per latticizzare le gomme TNT di Geax ma dopo un mesetto era già da aggiugere perchè si era seccato, in più chiudeva forature davvero piccole. Per me è stata un'esperienza negativa. Fossi in te userei un lattice tradizionale, tipo no tube o joe's.
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
ciao , ho comprato una specialized con gomme e cerchi tubeless ready , cioe' cerchi nastrati e valvole date a parte.

Vorrei acquistare il lattice effetto caffelatex , perche consigliato dal ciclista , la valvola non e' smoltabile , secondo voi e' consigliabile farlo passare cmq dalla valvola o schiaffarlo nel cerchio eppoi chiuderlo ???
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Io lo usavo per latticizzare le gomme TNT di Geax ma dopo un mesetto era già da aggiugere perchè si era seccato, in più chiudeva forature davvero piccole. Per me è stata un'esperienza negativa. Fossi in te userei un lattice tradizionale, tipo no tube o joe's.

Scusa che quantità ne hai usato? l'indicazione sulla confezione credo sia relativa a coperture tubeless UST se usi le TNT devi metterne parecchi di più.
lo sto usando da 3 mesi e , verifica di poche sere fa, è ancora bello liquido.
Altro punto importante e sapere se stai continuamente a gonfiare ( salita ) e a sgonfiare ( discesa ) oppure no. Ogni volta che si fa uscire aria si toglie anche parte dell'umidità che dovra riformarsi attingendo a quella contenuta nel lattice:-)
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Per le gomme di tipo TNT, Geax consiglia 50 ml di PIT STOP a gomma, ma le TNT sono tubeless ready.
Io ho utilizzato questa quantità per le GEAX TNT Gato, Saguaro, AKA e Hutchinson Cobra e Piranha Tubeless ready.
Per queste gomme dove ho inserito 50/60 ml a ruota non ho mai avuto problemi, anche gonfiandole ogni tanto, e quando le ho smontate, a distanza di mesi, ho sempre trovato dentro una parte di pit stop ancora liquido.
Per le gomme da camera a mio avviso se ne dovrebbe usare almeno il doppio, 100/110 ml a gomma.
Non ho mai provato, ma credo che con questa quantità inserita la gomma dovrebbe latticizzarsi a dovere e tenere tranquillamente.
Quando lo farò vi farò sapere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo