Basta sgonfiare con lo smontavalvola anzichè premendo sullo spillo
Perchè potrebbero esserci problemi con i cerchi "giuntati"?
Perchè potrebbero esserci problemi con i cerchi "giuntati"?
poi sgonfia rigonfia liquido dappertutto il flip che si muove sempre xchè troppo preciso...
http://www.bike-board.net/community/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=53
domanda agli esperti:
ho latticizzato un panaracer fire xc pro e un larsenn tt.
dopo aver fatto il procedimento e aver gonfiato alla pressione finale voluta le gomme sono rimaste a tale pressione per 3settimane circa (ovviamente la bici è stata usata in questo lasso di tempo), quindi non ho dato pompate varie.
Adesso però nell'arco di 1 - 1.5 settimana trovo sempre le gomme leggermente sgonfie.
a cosa è dovuto?
forature di cui non mi accorgo?
lattice poco o troppo diluito (se faccio girar le gomme lo sento ruotare dentro)?
altro??
illuminatemi, grazie
domanda agli esperti:
ho latticizzato un panaracer fire xc pro e un larsenn tt.
dopo aver fatto il procedimento e aver gonfiato alla pressione finale voluta le gomme sono rimaste a tale pressione per 3settimane circa (ovviamente la bici è stata usata in questo lasso di tempo), quindi non ho dato pompate varie.
Adesso però nell'arco di 1 - 1.5 settimana trovo sempre le gomme leggermente sgonfie.
a cosa è dovuto?
forature di cui non mi accorgo?
lattice poco o troppo diluito (se faccio girar le gomme lo sento ruotare dentro)?
altro??
illuminatemi, grazie
io le tengo gonfiate a 2.5 anteriore e 2.5 - 3 post.
tastandoli son belli duri ma ora che si son sgonfiati a mano si schiacciano, quindi credo su 1.5.
tra l'altro non ho ancora trovato delle pressioni ideali compromesso tra scorrevolezza su asfalto e tenuta in curva su sterrato.
quindi mi suggerisci semplicemente il cambio di clima stagionale? e che più faràfreddo e più tenderanno a sgonfiarsi?
con le vecchie camee d'aria non notavo sgonfiamenti, eccetto quando eran microforate.
...forature risanate di cui non ti sei neanche accorto?
comunque mi restano un paio di dubbi...
1- si può con tutte le coperture?
2- una volta latticizzato posso gonfiare e sgonfiare tranquillamente... ad esempio quando esco su bitume?
3- è complicato poi smontare le coperture (es. per sostituzione...)
Grazie per le risposte...
oibò, ho sempre pensato che il consiglio di mettere il nastro adesivo al posto della striscia paranipple servisse per questo, allora a che serve?personalmente mai successo, forse perchè una minima quantità di lattice fissa anche flap cerchio e copertone