Lattice e tubeless

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
oggi ho visto dal ciclista il liquido della Geax, mi pare si chiami TNT Stop o qualcosa del genere...c'è qualcuno che lo usa? fra poco dovrò cambiare copertoni sulla bici da dh e volevo provare a latticizzarli, è un pò costoso solo che mi sta comodo senza dover stare a cercare il Lastix quindi per provare volevo prendere quello...
ah, altra cosa...una volta montati, se si buca e si sgonfiano, basta la pompetta normale per gonfiare giusto? il compressore è necessario solo per far tallonare bene o sbaglio?

http://www.hobbyland.it/ita/prod/11/45/982.htm

Sono 800 gr. di roba che diluiti all'uso arrivano a 1200 gr. circa costando 7.5 +iva. Praticamente quanto meno di quello Geax?

Una volta che fori non lo so perchè mai forato con il lattice. Ma immagino che se non perdi molto liquido prima della sigillatura, ti sia sufficinte riportare alla pressione di esercizio con pompa a mano.
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
mmms sono passato al deca oggi ma non ho trovato le camere con valvola schreader smontabile......o forse non ho idea di come siano......avete una foto???
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
sono camere d'aria con la valvola come quella delle auto o della moto!!!Ci sono andato ieri a Ge e c'erano!!(nel banco delle camere d'aria.)

ok allorac'erano, solo che non mi sembravano quelle dato che la valvola e la camera era un "pezzo" unico di gomme......spero di essermi spiegato.....
perciò se ho ben capito il pezzo che si smonta è solo la parte interna??più o meno come le presta....:nunsacci:
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.616
526
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
domanda da un neofita in materia...
mi vorrei ordinare dei cerchi 521 della mavic e sono in possesso di gomme specialized da 2,3 NON ust... con queste cose posso latticizzare? anche se le gomme non sono ust vanno bene? non sono a rischi stallonamento o?

grazie ;-)
io ho latticizzato coperture Areo per camera su Mavic 717 ed ho fatto più di un'uscita con pressione bassissima, portandomi dietro una camera perchè temevo di stallonare al primo urto, ma non ho avuto alcun problema. Non sono un esperto ma, se non ho capito male, in linea di massima le gomme possono essere latticizzate tutte, a limite può essere più difficile compiere l'operazione, ma una volta ottenuta la tenuta tra spalla e flap, non si hanno più problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: skinstructor83

Beco84

Biker serius
io ho latticizzato coperture Areo per camera su Mavic 717 ed ho fatto più di un'uscita con pressione bassissima, portandomi dietro una camera perchè temevo di stallonare al primo urto, ma non ho avuto alcun problema. Non sono un esperto ma, se non ho capito male, in linea di massima le gomme possono essere latticizzate tutte, a limite può essere più difficile compiere l'operazione, ma una volta ottenuta la tenuta tra spalla e flap, non si hanno più problemi.
Anche io giro con pressioni veramente basse ma mai nessun probblema
 
  • Mi piace
Reactions: skinstructor83
io ho latticizzato coperture Areo per camera su Mavic 717 ed ho fatto più di un'uscita con pressione bassissima, portandomi dietro una camera perchè temevo di stallonare al primo urto, ma non ho avuto alcun problema. Non sono un esperto ma, se non ho capito male, in linea di massima le gomme possono essere latticizzate tutte, a limite può essere più difficile compiere l'operazione, ma una volta ottenuta la tenuta tra spalla e flap, non si hanno più problemi.

Anche io giro con pressioni veramente basse ma mai nessun probblema

ah buono a sapersi...

grazie mille ;-)
 

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5
ok allorac'erano, solo che non mi sembravano quelle dato che la valvola e la camera era un "pezzo" unico di gomme......spero di essermi spiegato.....
perciò se ho ben capito il pezzo che si smonta è solo la parte interna??più o meno come le presta....:nunsacci:


circa il pezzo all'interno è un tubino a croce. per smontarlo va usato un apposito attrezzetto che puoi prendere in prestito a un gommista opure lo trovi in negozi per auto o dal negozio di bike piu incazzato della zona!!!
non tutti ce lhanno....puo avere la forma di tappino per valvole ma indispensabile per questo tipo operazioni. allego una foto! ciauz e buon latticizzamentos
 

Allegati

  • Tappino.jpg
    Tappino.jpg
    26,6 KB · Visite: 11

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
scusate, è possibile fare un elenco dei copertoni che si possono latticizzare, ovvero già latticizzate con esito positivo, così ogni volta che qualcuno vuole latticizzare un certo copertone sa se è stato già fatto e con quale esito ???
Ad es. io vorrei latticizzare con nastro americano un racing ralph evo, non so ancora se su crossride o crossmax, ed un smart sam P, è possibile ??
Qualcuno l'ha già fatto ???
Grazie
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
scusate, è possibile fare un elenco dei copertoni che si possono latticizzare, ovvero già latticizzate con esito positivo, così ogni volta che qualcuno vuole latticizzare un certo copertone sa se è stato già fatto e con quale esito ???
Ad es. io vorrei latticizzare con nastro americano un racing ralph evo, non so ancora se su crossride o crossmax, ed un smart sam P, è possibile ??
Qualcuno l'ha già fatto ???
Grazie

Non dovrebbero esserci controindicazioni, anche se io sono per il flap EOT. Offre migliori garanzie contro lo stallonamento.
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Mòlle;3657612 ha scritto:
Non dovrebbero esserci controindicazioni, anche se io sono per il flap EOT. Offre migliori garanzie contro lo stallonamento.

si però in quel caso in termini di riduzione di peso della ruota non c'è un grosso vantaggio
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
si però in quel caso in termini di riduzione di peso della ruota non c'è un grosso vantaggio


Per me latticizzare vuol dire levarsi tante rogne con le pizzicature e le forature, il risparmio di peso è relativo.

stavo giusto per postare 2 foto di un taglio immenso che il lattice ha riparato consentendomi quantomeno di rientrare:
DSCN4422.jpg DSCN4420.jpg

mi scuso per la scarsa qualità delle foto, però se guardi bene il taglio è esteso e pure profondo tant'è vero che arrivava fino all'interno. Taglio provocato da un atterraggio a bassissima pressione. Fallo con una camera d'aria!
 

wollo

Biker tremendus
Mòlle;3657660 ha scritto:
Per me latticizzare vuol dire levarsi tante rogne con le pizzicature e le forature, il risparmio di peso è relativo.

stavo giusto per postare 2 foto di un taglio immenso che il lattice ha riparato consentendomi quantomeno di rientrare:
Vedi l'allegato 92629 Vedi l'allegato 92630

mi scuso per la scarsa qualità delle foto, però se guardi bene il taglio è esteso e pure profondo tant'è vero che arrivava fino all'interno. Taglio provocato da un atterraggio a bassissima pressione. Fallo con una camera d'aria!
Vero, vero!! Il lattice ti porta sempre a casa!!
IO l'altro giorno ho montato la camera per fare un giretto di 15 km dietro casa su strada bianca...sono tornato a casa a piedi per 7 km di asfalto...2 palle!! Arrivato a casaindovina cosa ho fatto????:cucù:
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
nel mio caso non ho l'esigenza di andare a basse pressioni perchè i percorsi sono prevalentemente asfalto e terra battura, quindi rischio di stallonamento non ne dovrei avere anche mettendo solo il noastro americano al posto del metodo EOT
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
domanda veloce sul lastix......voi lo prendete qui?

[url]http://www.hobbyland.it/ita/prod/11/45/982.htm[/URL]

perchè spendere quasi 10€ di spedizione uqnado ilprodotto ne costa 9 non mi va molto....

nella mia zona non l'ho trovato e l'ho dovuto prendere li anch'io, anche se quelle spese mi danno fastidio. Tuttavia l'ho ordinato da una settimana e sono ancora in attesa che mi diano la conferma che hanno la disponibilità del prodotto
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
mmm devo trovarlo...10€ di ss sono veramente troppe..

io ho fatto questa considerazione: nel mio paese non ce l'ha nessuno e nemmeno nei paesi limitrofi.
Se devo fare 200 km per andarlo a prendere in qualche negozio lontano mi costa meno prenderlo su internet, e senza sbattimenti, solo che questi non mi fanno sapere ancora niente :arrabbiat::arrabbiat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo